Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

27/05/2019

GHOST BOOK PRESENTA LA FOTOGRAFIA ITALIANA D'AUTORE

Ghost Book, il nuovo progetto editoriale e multimediale sulla fotografia d'autore italiana, fondato da Giorgio Racca e Pier Paolo Pitacco, presenta la mostra "Ghost_#5_ManOnTheMoon", in collaborazione con Superstudio.

Pier Paolo PItacco, art-director, artista e responsabile della forma grafica e dei contenuti del libro, spiega: “Ghost presenta storie inedite non comuni, alternando grandi nomi e giovani emergenti. Il numero 5 del volume, come la mostra, è dedicato infatti al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Una decina di autori, (Gian Paolo Barbieri, Edoardo Romagnoli, Francesco Jodice, solo per citarne alcuni..) raccontano con le loro fotografie la personale visione del satellite. Una esposizione evocativa e affascinante e un passo per creare una community che condivida la ricerca della qualità e che si ritrovi in una pubblicazione di classe.”

In occasione della Milano Photo Week 2019 la MyOwnGallery, galleria d'arte contemporanea di Superstudio, ospiterà la mostra "Ghost_#5_ManOnTheMoon".  

 

Opening cocktail Lunedì 3 giugno ore 18:30-21.00 
MyOwnGallery - Superstudio Più Via Tortona 27, Milano

 

La mostra continua fino al 15 luglio
da Lunedì a Venerdì | 10:30-18:30   

Ingresso gratuito

 

Per maggiori informazioni: ghostbook.it


17/05/2019

SUPERSTUDIO PIÙ SI TINGE DI BLU

Autentico o simulato, naturale o decolorato, aderente o a sigaretta, capri o skinny... il blue jeans è icona di stile e si consacra il capo di abbigliamento più versatile, un evergreen indispensabile in ogni guardaroba.

Non è un caso che Première Vision, società organizzatrice di fiere della moda e del tessile dagli anni ‘70, abbia deciso di celebrarlo in tutte le sue forme con una grande manifestazione dedicata al denim. Con i suoi 93 espositori selezionati, Denim Première Vision presenta per la prima volta a Milano a Superstudio un'inedita edizione del salone con una agenda ricca di laboratori, talks e workshop.

 

 

28 - 29 maggio 2019

Superstudio Più

Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.denimpremierevision.com


06/05/2019

LA "MOSTRA CHE NON C'È" CONTINUA

Più di millecinquecento persone hanno potuto ammirare la mostra immateriale dei Toys di Flavio Lucchini, presentata al Superstudio Più durante l’ultimo Superdesign Show. Un numero importante, considerato che nello spazio vuoto le grandi sculture immaginarie comparivano solo dopo il download dell’App FlavioLucchiniArt e seguendo le istruzioni date da Sense-immaterial Reality, autore della tecnologia necessaria. L’incredibile mostra, che permetteva di ammirare in tutti i loro dettagli e angolazioni le opere e anche di forografarcisi accanto, ha avuto un notevole successo e acceso un grande interesse, tanto da essere già prevista in altre repliche nell’anno a Londra e a Dubai. Ma prima di trasferirsi all’estero la mostra “Unreal but Real” di Lucchini tornerà a Milano per tutto il mese di maggio riallestita in MyOwnGallery.

 

Ingresso libero.

 

06-31 maggio 2019

MyOwnGallery - Superstudio Più 

Via Tortona 27bis, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.myowngallery.it

                                           www.flaviolucchiniart.com


20/04/2019

UN PORTALE ANIMATO

Inaugurato per la Design Week 2019, il grande videowall che segnala l’ingresso di Superstudio Più ed invita ad entrare. Sugli schermi che occupano ben 40,5 metri quadri si alternano, a seconda dei momenti, nomi e attività degli occupanti fissi, calendario dei prossimi eventi, notizie immagini e anteprime, componendo un enorme giornale murale sempre in movimento. È la prima installazione di questo genere, realizzata da Wave&Co, il cui direttore Manuel Maccioni racconta: “Tradizione e innovazione trovano il perfetto connubio in questo portale che rispetta le solide forme dell’ingresso preesistente e aggiunge l’elemento tecnologico che facilita la comunicazione per immagini, attirando lo sguardo dei passanti”.


17/04/2019

SOCIAL AL FEMMINILE: TUTTE PER FREEDA

Centomila contatti per sentire la breve intervista di Gisella Borioli sul social Freeda dedicato alle donne che hanno qualcosa da dire, sono un bel risultato. Ma non sono nulla rispetto alle normali performance di Freeda (un titolo che italianizza e mette il termine freedom al femminile) progetto ì editoriale digitale dedicato alle donne e in particolare alle femministe 4.0, raccontando le storie di signore fuori dagli stereotipi che hanno rotto le barriere e contribuito al cambiamento della società. A due anni dalla nascita Freeda ha più di un milione di seguaci, grazie a tutte le donne uniche e straordinarie che presenta, ben diverse dal modello standardizzato di starlet che imperversa sui media digitali e non.

 

Per vedere l'intervista: www.facebook.com/freedamedia


15/03/2019

SUPERDESIGN SHOW 2019: INNOVATION&TRADITION

13.000 mq espositivi, 2 location, 100.000 visitatori e più di 2.000 giornalisti accreditati solo nel 2018. Tutto questo è al SUPERSTUDIO, una delle mete più ambite e visitate della design week milanese, che si avvicina al suo ventesimo anno d’età e che anche quest’anno rinnova totalmente l’evento SUPERDESIGN SHOW, codificando le ultime tendenze e le proposte più significative, con un lavoro di ricerca che dura tutto l’anno.
Dopo aver lanciato il format originale “meno fiera, più museo” all’insegna di qualità ed eccellenza, la prossima edizione del progetto di Gisella Borioli con l’art director Giulio Cappellini, segue la consueta mission ONLY THE BEST con particolare attenzione al tema INNOVATION&TRADITION.

La tradizione, l’heritage, l’artigianato d’autore, le lavorazioni manuali, i materiali organici si accostano all’innovazione e alla tecnologia più spinta con un unico obiettivo: semplificare e rendere più belle, smart, ecosostenibili le nostre case e le nostre città. Furniture ma anche automotive, mostre d’arte immateriali, software 3D, tessuti, raffinata hotellerie, outdoor…

 

Necessaria la registrazione online per ottenere il pass d’ingresso, da stampare o esibire su smartphone all’arrivo.


 

Link di registrazione dove scaricare il pass: www.superstudiogroup.com/events

 

Press Preview 8 aprile, ore 10-20

9-13 aprile, ore 10-21

14 aprile, ore 10-18

 

Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

Superstudio 13, via Forcella 13/via Bugatti 9 - Milano

 

 

 

 


01/03/2019

LA BOXE INTERNAZIONALE SALE SUL RING

Dodici atleti, nove incontri, tre titoli. 
Siamo arrivati all’ottavo anno della storica joint venture creata dalla collaborazione italo-inglese, dove alcuni tra i più interessanti nomi del pugilato, sia titolato sia emergente, gareggiano nell’incontro promosso da Matchroom Boxing Italy, Opi Since 82 e DAZN.
Questa volta è Superstudio che ospita, in diretta sulla nuova piattaforma streaming, i match della nobile arte.
 
Venerdì 8 Marzo
Dalle 18:30 alle 22:00 
Superstudio Più – Via Tortona, 27

 

Per maggiori informazioni: www.matchroomboxing.com


26/02/2019

GISELLA BORIOLI DESIGN AMBASSADOR AD OSAKA

Gisella Borioli, Owner-CEO di Superstudio Group e ideatrice del Superdesign Show, nominata Design Ambassador per la città di Osaka, presenta il case history di Superstudio, hub internazionale nato nel 1983 che è stato l’impulso per riqualificazione di un intero quartiere della città.


La conferenza presenta inoltre:
– SUPERSTUDIO LOVES JAPAN: un viaggio attraverso le installazioni più spettacolari dei brand, designer e architetti giapponesi che hanno esposto al Superdesign Show, a cura di Chiara Ferella Falda, Direttore Comunicazione e Progetti Speciali di Superstudio.
– TAKE A SEAT: progetto nato in collaborazione con Asian Studies Group, Istituto Italiano di Cultura Osaka e Superstudio. La sedia icona del design, un’idea per un concorso trasversale Milano-Osaka, con esposizione finale al Superdesign Show dal 9 al 14 Aprile.
 
1 marzo 2019
ore 17:30
Knowledge Salon (Knowledge Capital) di Osaka 

 

INFO: Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
 
iicosaka.esteri.it


20/02/2019

UNA NUOVA EDIZIONE DI WHITE

A WHITE saranno presentate le collezioni FW 2019/20 di oltre 500 aziende di abbigliamento e accessori, provenienti da tutto il mondo. Attesi più di 27.000 visitatori, tra stampa e operatori del settore. A rendere ancora più dinamica un'edizione già ricca di asset sono i nuovi progetti, on stage dal 22 al 25 febbraio: GIVE A FOK-us, hub incentrato sull'innovazione sostenibile della moda; Knit Lab e Lounge | Sphere, aree dedicate, rispettivamente, alla maglieria di ultima generazione e all'homewear; lo special guest australiano Strateas Carlucci, già vincitore di premi come il National Designer Award e dell'International Woolmark Prize. Il marchio espone in anteprima la sua collezione in una sala speciale di Superstudio.

White si attesta la manifestazione leader per la moda donna, grazie alla partnership con Confartigianato Imprese, al costante supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE Agenzia nell'ambito della valorizzazione delle fiere, al sostegno della Camera Italiana Buyer Moda -  The Best Shops.

 

 

WHITE SHOW

Women's collections + accessories FW / 2019-20

Superstudio Più

via Tortona 27 Milano

22 - 25 febbraio 2019

 

 

Per info: www.whiteshow.com

 


11/02/2019

NEURODIVERSITÀ E CREATIVITÀ

Superstudio, seguendo il filone inaugurato con il progetto AUTISTICO/ARTISTICO nato con la mostra “Art – Bazar” di Flavio Lucchini, ospita e sostiene una giornata speciale dedicata all’autismo e alla Sindrome di Asperger, a cura di CuoreMenteLab, Associazione Spazio Asperger ONLUS, Edizioni Edra.
Neurodiversità e creatività. Ostacoli e talento nello Spettro Autistico”, evento fortemente voluto da Gisella Borioli, si struttura su una serie di incontri  e conversazioni con ricercatori, dottori, professionisti e artisti con la sindrome di Asperger, che intervengono portando le loro esperienze. La giornata si completa con la presentazione della nuova edizione del libro “Guida completa alla Sindrome di Asperger” di Tony Attwood, edita da Edizioni Edra.  
 
Domenica 17 febbraio
Ore 9:00 – 18:00
Superstudio Più – Spazio First Floor, Via Tortona, 27


Per info: www.cuorementelab.it/evento/gmsa2019/ 


29/01/2019

ABITARIO: PEZZI UNICI TRA ARTE E MODA

Abiti unici, poetici e onirici: questa è la filosofia di ABITARIO, collettivo che progetta e realizza capi artigianali di maglieria attraverso un percorso basato su sostenibilità ed etica.
Il progetto, curato da Denise Bonapace, approda a Superstudio nello spazio MyOwnGallery, dove la mostra “Art-Bazar” di Flavio Lucchini fa da sfondo alla presentazione della collezione di capi unici che mixano arte, moda e sostenibilità, grazie alle rielaborazioni delle maker.
Durate la serata, ABITARIO presenta non solo la sua nuova collezione, ma anche il progetto “Finalmente a casa!” di Davide Pizzigoni, architetto, designer e costumista teatrale.
 
Giovedì 31 gennaio 2019
Ore 18:00-21:00
MyOwnGallery – Superstudio Più
Via Tortona 27 bis – Milano
 
Per info: Info@abitario.com 
              Press@abitario.com 


              www.abitario.com


15/01/2019

A GENNAIO TUTTO IL SAPERE DEL MONDO AL SUPERSTUDIO

Per il terzo anno Superstudio ospita nelle sue grandi sale bianche il Salone della Cultura (19 e 20 gennaio 2019) un appuntamento dedicato alla solida cultura dei libri che si prospetta ricca di appuntamenti e grandi novità. Libri nuovi, antichi, usati, ritrovati che, curiosamente, nell’era dei Kindle, dei tablet, degli ebook, conoscono una nuova stagione di gloria. Fedeli al format che ha portato fortuna e accompagnato le due precedenti edizioni, il Salone sceglie un tema che fa da “fil rouge” a tutta la manifestazione: la Memoria. Mostre, laboratori, conferenze: l’evento guarda ad un pubblico colto ed acculturato ma non solo, anche giovani e giovanissimi e perfino bambini, che trovano qui due giorni di laboratori sperimentali ad affiancare il programma ufficiale più impegnativo. 

Per info: salonedellacultura.it/


11/01/2019

LOSE YOURSELF IN ART. SEI PRONTO A PERDERTI?

14 fiere internazionali in 10 città del mondo, oltre 211.000 visitatori, circa 30.000 opere vendute, un giro d’affari di 37 milioni di euro. 8 edizioni italiane, tutte al Superstudio Più e in arrivo la nona (25-27 gennaio).
Affordable Art Fair si riconferma la fiera più attesa, più effervescente, fuori dagli schemi, giovane e pop, con 85 gallerie provenienti da tutto il mondo, opere in vendita fino a 6000 euro, eventi speciali, lecture, workshop, incontri con artisti curatori galleristi, e serate a tema a partire da un imperdibile inaugurazione.
Tra le novità di questa edizione i paesaggi naturali o urbani e gli amatissimi landscape marini della nuova sezione Mediterranean Collection, curata da Ludovica Cadario, che porta a Milano gallerie che non hanno mai esposto prima in fiera provenienti dal bacino del Mediterraneo, come l’albanese GaleriaKalo con l’artista-performer Aurora Kalemi.
Grande attenzione anche per l’illustrazione con la francese Malika Favre, i cui lavori sono stati in copertina di riviste internazionali come il New Yorker e Vogue, ed Emiliano Ponzi, punta di diamante del disegno italiano contemporaneo. I due artisti hanno realizzato in esclusiva per Affordable Art Fair una serie di opere originali in edizione limitata.
Il Giappone è sempre di grande tendenza e attrattiva per i giovani collezionisti. Da Tokyo, la giovane artista Sayumi Fukushima mette in mostra opere che affrontano il tema della perdita e del recupero della memoria, parte anche di due importanti collezioni giapponesi, Ueno Royal Museum e il Tokyo Sato Museum.:

Tutte le info: affordableartfair.com/fairs/milan/


09/01/2019

WHITE STREET MARKET TORNA AL SUPERSTUDIO PIÙ

Dal 12 al 14 gennaio torna al Superstudio WHITE STREET MARKET l'evento milanese di moda e street culture. 

Tantissimi brand di streetwear, ma anche tanta arte, sostenibilità, sport, performance, talk, workshop, food e cinema con il Fashion Film Festival Milano.

 

Ingresso free con registrazione: 

https://www.whitestreetmarket.it/std

 

Sabato e domenica ore 10.30 - 19.00

Lunedì ore 10.30 - 16.00

 

Per maggiori informazioni: https://www.whitestreetmarket.it/

 


08/01/2019

"ART-BAZAR" CONTINUA...

Dopo il grande successo degli ultimi tre mesi, continua fino al 15 febbraio nella MyOwnGallery di Superstudio la mostra ART-BAZAR, con 90 opere tra classici e inediti di Flavio Lucchini, guru della moda, artista e fondatore di Superstudio. Visitabile su appuntamento anche l'archivio Undergallery di Flavio Lucchini.

Prosegue anche la vendita a un prezzo speciale delle pubblicazioni e delle opere dell'artista e l'asta silenziosa, il cui ricavato è interamente destinato a favore del progetto Autistico/Artistico, per volontà di Flavio Lucchini e Gisella Borioli, in collaborazione con l'associazione Quartieri Tranquilli.

 

Apertura speciale in occasione di Affordable Art Fair dal 24 al 27 gennaio.

 

Orari di apertura:
Lunedi - Venerdì 
ore 10.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Sabato e domenica su appuntamento
Finissage domenica 17 febbraio

 

www.flaviolucchiniart.com

www.myowngallery.it

 

Per info e prenotazioni: areart@superstudiopiu.com

 


19/12/2018

ANTEPRIMA SUPERDESIGN SHOW 2019

In arrivo le primissime anticipazioni del Superdesign Show, in programma dall' 8 al 14 aprile 2019 (8 aprile Press Preview day) al Superstudio Più e al Superstudio 13!

Dopo il grandissimo successo del 2018, anche per il prossimo anno ONLY THE BEST con l'art direction di Giulio  Cappellini: sempre più Giappone e Far East, la terza edizione della mostra-evento Smart City: Materials, Technology & People e il SUPERHOTEL by Giulio Cappellini, l'hotel ideale e personalizzato dai grandi nomi del design italiano.

 

Per approfondimenti: www.superdesignshow.com 

 

 


10/12/2018

AGENDA CON I PROSSIMI EVENTI

dal 12 al 14 gennaio 2019
WHITE SHOW STREET AND MARKET
Evento privato e su registrazione. 
Il nuovo format con White che apre ai consumer oltre che ai buyer. 
www.whiteshow.com

dal 24 al 27 gennaio 2019
AFFORDABLE ART FAIR
Evento aperto al pubblico. 
La principale fiera internazionale per l’arte accessibile.
affordableartfair.com/fairs/milan

7 febbraio 2019
SOPRA STERIA
Evento privato su invito. 
50esimo anniversario dell’azienda leader europea della trasformazione digitale. 
www.soprasteria.it/it

dal 22 al 25 febbraio 2019
WHITE SHOW
Evento privato e su registrazione. 
Il salone più fashion e all’avanguardia scandito dalle parole tendenza e ricerca. Moda, bellezza, accessori, new talents.
www.whiteshow.com

3 marzo 2019
GO COPPOLA
Evento privato su invito. 
Show per gli hair stylist italiani con ospiti d’eccezione, performer e colpi di scena. 
www.aldocoppola.com

dal 13 al 15 marzo 2019
TEAM SYSTEM
Evento privato su invito.
Convention dedicata alla trasformazione digitale in Italia con riferimento all’elettronica, Cloud, privacy, soluzioni di collaboration, industry 4.0.
www.teamsystem.com

5 marzo 2019
CONVENTION HEALTHWARE INTERNATIONAL
Evento privato su invito. 
Convention sui sistemi tecnologici che rivoluzionano la comunicazione nel mondo dell’healthcare.
www.healthwareinternational.com

26 e 27marzo 2019
CONVENTION ROCHE
Evento privato su invito.
La multinazionale svizzera che opera nel settore farmaceutico e diagnostica presenterà un nuovo prodotto. 
www.roche.it


30/11/2018

LIBRI DA LEGGERE CON IL CUORE

Con il 2019, inizio del ventesimo anno di Superstudio Più, nasce il progetto AUTISTICO/ARTISTICO per volontà dei suoi fondatori e con il patrocinio della associazione Quartieri Tranquilli, per dare ai bambini “special needs” (autistici e con sindrome di Asperger) l’opportunità di sviluppare e migliorare le loro capacità e relazioni attraverso la pratica dell’arte avvicinandoli a pittura, scultura, musica, performance, teatro, fotografia e altro. 

Flavio Lucchini mette a disposizione del Progetto AUTISTICO/ARTISTICO, destinandone per intero i ricavi, molte delle sue opere e le sue pubblicazioni:

- IL DESTINO-DOVEVO FARE IL CONTADINO MA HO INCONTRATO LA MODA (E NON SONO UNO STILISTA), fresca di stampa l’autobiografia in 90 ricordi di un grande protagonista della moda, dell’editoria di moda e dell’arte fin dagli anni 60. Offerta di 15 € (anziché 19).

- CAHIER, libretto d’artista in edizione limitata di 100 copie numerate e firmate con disegni di Lucchini ispirati dalle collezioni di Giorgio Armani, Romeo Gigli, Gianni Versace dei primi anni 90. Offerta di 30 € (anziché 50).

- FROM FASHION TO ART - THE VOGUE LESSON, di Luca Beatrice e Gisella Borioli (edizioni Skira), un volume che raccoglie parte della produzione artistica di Flavio Lucchini a partire dal 1990. Offerta di 25 € (anziché 49).

I libri in offerta possono essere richiesti a info@superstudiogroup.com o ritirati in MyOwnGallery (via Tortona 27 bis) al prezzo speciale sopra indicato e con una promozione esclusiva sull’acquisto dei tre titoli insieme al prezzo di € 50.

Il libro IL DESTINO è in vendita inoltre nelle librerie LaFeltrinelli, nel Bookshop della Triennale di Milano, nella libreria Corraini 121+ e nei principali e-bookstore internazionali.

 

www.flaviolucchiniart.com


23/11/2018

SUPERSTUDIO 13 DOVE NASCONO LE TENDENZE

Un autunno effervescente negli studi fotografici Superstudio 13, tra nuove campagne internazionali, lanci mondiali prodotto e set blindati con inaccessibili celebrity. Cosmopolitan ha scattato qui la sua copertina di Ottobre con la modella curvy Iskra  Lawrence (nella foto), attivista del #bodypositive, regina di Instagram (4,2 milioni di follower) e motivatrice dei Ted Talk. Rita Ora è una habitué dei nostri studi, ha posato sempre per Cosmopolitan, per poi scappare sul palco di XFactor dove era attesa come guest star internazionale. La fashion week ha visto invece protagonista lo showroom internazionale multibrand Tomorrow, un piccolo miracolo a management italiano diffuso anche a Londra, Hong Kong, Parigi e New York, una piattaforma di vendita, consulenza, servizi finanziari e di comunicazione per brand consolidati ma anche emergenti. Contemporaneamente una marea di modelle bellissime ha animato gli studi e il grande ingresso in occasione del mega casting per Yves Saint Laurent. E ancora la campagna internazionale fall/winter di Diesel con scatti di Saverio Cardia e la tecnologia più avanzata con l’evento Dyson che ha presentato il nuovo styler Airwrap con dimostrazione dal vivo e presenza di stampa italiana e estera.


20/11/2018

UNO SLANCIO VERSO L'ALTO: IL CONGRESSO CNA AL SUPERSTUDIO

Sono passati molti politici di tutti i colori al Superstudio Più in questi anni. L’ultima, al mega congresso del CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è stata la volta di Matteo Salvini, a metà novembre. Preceduto dai saluti via video del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all’importante evento il vice-premier ha raccontato con sincerità gli intoppi del ministero, quello su cui sta lavorando ora, i suoi obiettivi, la voglia di semplificare l’Italia e di moderare la tassazione. Assicurando il pubblico presente sul proprio impegno per rimettere in moto la macchina dello Stato con un occhio di riguardo a chi crea impresa e lavoro. Ma quello che più ha infiammato i duemila artigiani e piccoli imprenditori arrivati da tutto il paese, è stato il discorso del presidente del CNA Daniele Vaccarino, limpido e pragmatico a partire dal titolo: “Slancio in alto”. Per un’ora ha fatto sognare un’Italia bella e possibile. Con applausi da rockstar e standing ovation.



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16