Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

18/09/2014

EXPO 2015 - NUOVE DATE DISPONIBILI

 

A seguito delle numerose richieste, siamo felici di comunicarvi che i magici spazi multifunzionali e polivalenti di Superstudio Più, siti nella suggestiva sede di via Tortona 27 , sono ora disponibili già a partire dal 1° maggio 2015.

 


Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci all'indirizzo: info@superstudiogroup.com

SUPERSTUDIO PIÙ
uno spazio per le idee


15/09/2014

WHITE LANCIA IL NUOVO CONTEST: TIME

Sono ben 453 i fashion-brand di White Milano, in scena dal 20 al 22 Settembre nel Tortona District, a cominciare dal Superstudio Più, la sede storica.  Il salone moda è come sempre fucina d’idee per nuovi linguaggi e con 155 new entry si riconferma eccellente promotrice di giovani talenti, con un lavoro d’incessante scouting.
Special guest di questa edizione il marchio belga Filles à Papa e, tra le new entry le sneakers giapponesi Losers, le calzature parigine Paris in Paris e la collezione vintage-glam firmata Giuliette Brown & Filippa Lagerback. Spicca invece tra le novità italiane il designer-artigiano Ermanno Gallamini.


Iniziativa clou è il contest TIME CONTEMPORARY BRAND AWARD, realizzato in tandem con la Camera Italiana dei Buyer della Moda e riservato ai piccoli marchi contemporary d’eccellenza, in un inedito progetto tra innovazione e tradizione. I due vincitori (uno per l’abbigliamento e uno per gli accessori) saranno presentati nei migliori multimarca italiani e avranno una sezione speciale nelle prossime edizioni di White.

 

Visita: http://www.whiteshow.it/#


11/09/2014

MEGA SHOW SKY: ECCO LA NUOVA STAGIONE

Tra star di Hollywood e vip italiani, il Superstudio ospita l'esclusivo evento firmato Sky. Per la presentazione dei nuovi palinsesti tanti gli ospiti d'onore, accolti da Alessandro Cattelan su un enorme palco sovrastato da mega schermi a led. Tra i più acclamati Matt Dillon (nella foto), Stefano Accorsi e il cast di Gomorra.

 Fotogallery dell'evento: http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/fuori_dal_campo/2014/09/10-96100_0/Ilaria+D%27Amico+e+tanti+vip+alla+presentazione+dei+palinsesti+Sky


09/09/2014

LAURA ZENI: DA MYOWNGALLERY ALLA TRIENNALE

Dalla prima mostra personale nel 2012 in MyOwnGallery, la galleria d'arte del Superstudio, Laura Zeni ha fatto tanta strada. Oggi l'artista e designer approda in Triennale con la mostra "Coltivare la mente", a cura di Fortunato D'Amico.

La continua ricerca della Zeni approfondisce il tema della natura in relazione all'uomo contemporaneo e sensibilizza la società verso un'evoluzione positiva, dove tecnologia e mondo naturale sono in equilibrio. I lavori esposti, interamente realizzati con materiali ecocompatibili, sono accompagnati da un ciclo d'interessanti conferenze sul tema uomo-natura. Tra oggetti di design, "Ritratti Interiori" e installazioni, l'artista indaga profondamente su ecosostenibilità e alimentazione.
 
Triennale di Milano - Spazio Material ConneXion
Viale Alemagna 6, Milano
dal 5 Settembre al 4 Ottobre 2014
Conferenze: Giovedì 11-18-25 Settembre, ore 18.00


26/06/2014

NUOVA SALA CONGRESSI FINO A 300 PERSONE

Inaugurata con L’Information Day sugli Emirati, la nuova sala congressi di Superstudio Più, installata nella elegante Lounge della palazzina vetrata che si affaccia sulla piazza degli Eventi del complesso. Grande hall luminosa di circa 100 mq, sala di 400 mq , attrezzata con pedana, proiettore, audio, servizi tecnici di base, postazione regia, sedie fino a 300 persone, si presta ad essere personalizzata con facilità. Bar e ristorante adiacenti, per ristoro o catering in sala.


19/06/2014

THE FASHION REBIRTH

Si parla di moda arte e sostenibilità al SuperOrtoPiù, il Roof del Superstudio Più trasformato dall'artista Michelangelo Pistoletto in un'oasi verde di cultura, eventi, mostre e dibattiti.
Cittadellarte Fashion B.E.S.T. e Camera Nazionale
 della Moda Italiana presentano il 23 giugno ore 16.00 “The Fashion Rebirth” – Il Manifesto della Sostenibilità e il Terzo Paradiso insieme per la 'Rinascita della Moda'". Un dibattito per gli addetti ai lavori, giovani designer, scuole, stampa e buyer, dedicato alla moda non solo come estetica, ma anche come etica.

Come relatori oltre all'atteso ritorno al Superstudio del Maestro Pistoletto, ci saranno Mario Boselli e Jane Reeve rispettivamente Presidente e AD di Camera Moda, Andrey Vasilyev Vice Segretario Esecutivo dell'UNECE, Mauro Rossetti Direttore di Tessile e Salute, Rosella Ravagli di Gucci e Alessia Corsetti di Valentino.

Per richiedere invito: info@superortopiu.it


17/06/2014

Il SUPERSTUDIO TI PORTA A DUBAI

E' nel Middle East la regione delle opportunità, dell'energia e "del fare", dove l'età media della popolazione supera appena i 30 anni. Un mercato in crescita esponenziale, con grandi opportunità di business per le piccole medie imprese che desiderano internazionalizzarsi ma spesso non sanno da dove iniziare e a chi affidarsi in concreto.
Il convegno "PMI: Emirati, perché sì", ideato e prodotto da Superstudio, si è chiuso con successo e la partecipazione attenta di 200 aziende che hanno seguito fino alla fine i 12 relatori scelti  tra i più affermati professionisti italiani che operano negli Emirati, tra cui Antonello Martinez, rappresentante in Italia del governo di Dubai, il d3 Dubai Design District e ICE Italian Trade Agency.
Dalle agevolazioni fiscali al nuovo polo del design, alla legislazione delle free zone passando per la frenetica Dubai, il distretto produttivo più artigianale Rak e il polo culturale di Abu Dhabi.
La giornata informativa si è conclusa con la presentazione di Superstudio del progetto DUBAIT,  da ottobre 2014, un ponte di collegamento tra Milano e Dubai, con funzione di punto informativo e facilitatore per iniziative imprenditoriali, realizzazione di eventi, partecipazione a fiere, distribuzione prodotti, ricerca show-room, consulenze legali e altre opportunità nel Middle East e nel Nord Africa.

 

Photogallery:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.736128826433350.1073741838.162215027158069&type=3
 
Video:

https://www.youtube.com/watch?v=Ki17m5BhuHs&feature=share&list=PLCntEccjpHW0vOkSvkkjwD70T4v3B_d98


12/06/2014

TORTA DUBAI A CONCLUSIONE DI UNA GIORNATA DEDICATA

Si é conclusa con il taglio della torta in giardino l'Information Day sugli Emirati Arabi proposta da Superstudio per raccontare le opportunità in Medio Oriente ma anche per lanciare Dubait, progetto di accompagnamento per sviluppare business nel "nuovo mondo", operativo in loco da ottobre.

Il rinfresco per i 200 ospiti prevedeva infatti centrifughe e succhi bio di Just Juice con quattro "formule" mix create per l'occasione, e una straordinaria torta "Dubai" decorata con l'iconica "Vela", e realizzata dallo chef patissierchef  Stefan Krueger per Cookery Lab, che ha proposto una inedita ricetta "refrigerante": un semifreddo composto da un biscuit al pistacchio, una bavarese al gianduia con gelee all’arancia sovrastate da una bavarese al pistacchio.

www.just-juice.it www.cookerylab.com

per informazioni su Dubait:  thim@eim.ae


04/06/2014

LACHAPELLE PER PHASE ONE

E' uno dei fotografi i fine art, pubblicità e moda più acclamati del nostro tempo, famoso per le immagini surreali e per la ricerca esasperata oltre la sperimentazione tecnica.
David LaChapelle torna al Superstudio 13 il 6 giugno e presenta in esclusiva il suo nuovo progetto "Land Scape", all'interno del grande evento Phase One, azienda leader a livello mondiale per l'attrezzatura fotografica di medio formato.
Niente celebrities o star hollywoodiane questa volta, ma paesaggi urbani post industriali, riproduzioni di raffinerie realizzate dai migliori modellisti di Los Angeles con l'utilizzo di materiali di recupero, tra cui bottiglie di plastica, cannucce, lattine e bigodini per capelli, fotografati in seguito da LaChapelle in varie location della California.

 

Guarda il backstage del progetto di LaChapelle "Land Scape":

parte 1/2

https://www.youtube.com/watch?v=WwaMNxecnzM&list=PLCntEccjpHW1v-6BNFGnaYgyHE7PFrZ1_&index=35

parte 2/2

https://www.youtube.com/watch?v=BQ1FpGbhoIE&index=36&list=PLCntEccjpHW1v-6BNFGnaYgyHE7PFrZ1_

 

Superstudio 13, via Forcella 13
Venerdì, 6 Giugno 2014 | 16:45 - 20:30
riservato su invito ai soli fotografi professionisti
info: Silvana Saracino   ssa@phaseone.com


29/05/2014

DA EXPO A EXPO: LA GRANDE OCCASIONE

Un Information Day al Superstudio Più, l'11 giugno, per esplorare tutte le possibilità di espansione negli Emirati Arabi per le piccole e medie imprese italiane nel promettente periodo che va da Expo Milano 2015 a Expo Dubai 2020. Un eccezionale parterre di relatori, professionisti italiani già da tempo operanti nell'area del Golfo, racconta la sua esperienza di Expatriates di successo e mette le sue competenze a disposizione del pubblico invitato. Conducono l'incontro Gisella Borioli, giornalista e Ceo di Superstudio Group e Ettore Mazzotti, giornalista e direttore di MF International e Lombard, Class Editori. La giornata si apre con la partecipazione straordinaria dell'Avvocato Antonello Martinez, incaricato per Expo dal Governo di Dubai e chiude con la presenza di Tecom Dubai, una delle più importanti società di investimento e sviluppo del Golfo. Partecipazioni a numero chiuso.

 

Per informazioni: marketing@superstudiopiu.com


19/05/2014

MIA - MILAN IMAGE ART FAIR

Torna al Superstudio Più MIA Fair, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia e al video, dove 180 espositori italiani e internazionali presentano altrettanti artisti, secondo la formula unica e originale “uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo”.
Non solo quindi 180 mostre personali da visitare, ma anche un programma ricco di novità e conferme, tra cui la lectio magistralis di Hans Op de Beeck e vari talk con i protagonisti della scena artistica internazionale, quali, solo per citarne alcuni, Francesco Bonami e Urs Stahel. Molto attesa anche la videoinstallazione ospitata nel Basement “Parlando con voi” promossa da AFIP International e CNA con la collaborazione di Superstudio, che racconta la vita e la carriera di 30 fotografe italiane, dall'inizio del secolo a oggi. E ancora, la performance di video arte e musica con Irene Grandi e i video artisti Pastis.
A sostegno dei giovani talenti torna invece Codice MIA, la lettura portfolio di 45 fotografi selezionati dal comitato scientifico, e la sezione Proposta MIA, con i lavori degli artisti che si presentano senza il supporto di gallerie. (nella foto, opera di Arthur Tress)
 

Giovedì 22 Maggio: Inaugurazione su invito
23 e 24 Maggio: 11.00 – 21.00   25 Maggio: 10.00 – 20.00
Biglietteria on line, info, accrediti: www.miafair.it


06/05/2014

GLI ALBERI DI SUPERSTUDIO IN PIAZZA CASTELLO


Il Design Boulevard, giganteschi fiori bianchi in grandi vasi verdi appiattiti, che accoglieva i visitatori durante la scorsa Design Week al Temporary Museum di Superstudio Più, é ora in piazza Castello a Milano, ad inaugurare con il messaggio del miglior design l'apertura della nuova area pedonale voluta dal Comune di Milano.
L'installazione, che consacra ancora una volta il Superstudio come "produttore" di progetti e di eventi per la città, é nata da un'idea di Gisella Borioli realizzata da Slide con tecnica rotazionale. I grandi fiori "My Flower" sono opera di Flavio Lucchini, i grandi vasi "Il Vaso" sono disegnati da Giò Colonna Romano, le sedute sono disegnate da Marcel Wanders


30/04/2014

TASTE, DIVERTIRSI CON GUSTO!

Torna TASTE al Superstudio Più, dove i migliori Chef e ristoranti creano un viaggio esperienziale nella cucina italiana e internazionale per tutti i gusti ma sempre all'insegna della qualità.
Nuovi sapori e diversi stili di cucina quest'anno ancora più eco-sostenibili, con metodologie di cottura a impatto ambientale minimo.

Gli appuntamenti sono come sempre  imperdibili tra grandi conferme e forte innovazione: Electrolux Chefs’ Secrets, una nuova Gluten Free Experience, Wine Caveau, The Lab, Blind Taste e molto altro...

Da non perdere la sfida di Hungry for Art, il progetto unconventional che vedrà 150 giovani lavorare al fianco di affermati artisti del calibro di Bros, Pao, Felipe Cardena e Tomoko Nagao per realizzare capolavori di Street Art all’interno del Taste.

TASTE OF MILAN, 8-11 Maggio 2014, Superstudio Più
tasteofmilano.it


30/04/2014

"UN LIBRO IN GALLERIA": VALENTINO

Grandeur e creatività, bellezza e lusso, successo ed eleganza: sono gli ingredienti della straordinaria storia di Valentino, forse il più grande stilista italiano del XX secolo.
Il libro di Tony di Corcia, pubblicato da Edizioni Lindau e presentato in MyOwnGallery, racconta il grande fashion designer attraverso la voce dei personaggi che hanno fatto parte del suo percorso professionale ripercorrendo tappe, eventi, icone, temi, colori, luoghi di una carriera durata mezzo secolo.
Non la solita presentazione ma un vero TALK con la partecipazione di Marta Marzotto, Giusi Ferrè, Barbara Vitti, Dario Ballantini, Antonio Bandini Conti e altri personaggi ancora...

Wine tasting con VALDO, Prosecco Superiore DOCG


Venerdì 9 maggio 2014, ore 19.00, MyOwnGallery, Superstudio Più
www.lindau.it


16/04/2014

THANKS YOU

Un'edizione straordinaria del Temporary Museum for New Design che ha visto l'aumento del

 

+7% professional visitors

+25% international Press and Media

 

Grazie a tutti i visitatori, designer, architetti, buyers, artisti, giornalisti e media, rappresentati governativi internazionali e a tutti gli amanti del design e dell'architettura...


15/04/2014

I NUMERI DEL SUPERORTOPIÙ

Un’oasi inaspettata e poetica, sospesa sul tetto di Superstudio in mezzo agli shed di via Tortona: il SuperOrtoPiù di Michelangelo Pistoletto ha sorpreso ed emozionato, facendo parlare di sé tutto il pubblico nazionale ed internazionale del design e dell’arte, stampa e tv, che lo ha visto nascere e crescere nella appena trascorsa design week.
Ecco i numeri che stanno dietro al progetto e che lo hanno reso possibile: 128.000 kg di terra, 768 mattoni di tufo che hanno costruito il simbolo del Terzo Paradiso, 560 metri lineari dei rotoli di tappeto di erba. Un progetto in progress, con la curatela sapiente di Fortunato D’Amico, che rimarrà vivo fino a giugno e poi durante tutto l’Expo.

A presto gli aggiornamenti su superortopiu.wordpress.com


02/04/2014

VIP LOUNGE DI SUPERSTUDIO MILANO DUBAI

La Vip Lounge del Superstudio arredata in collaborazione con Poltrona Frau e Giulio Cappellini durante la Design Week, è uno spazio dedicato a parlare con gli esperti e scoprire nuove opportunità nel Middle East e non solo, un punto di informazione e opportunità soprattutto in vista dell’Expo 2020. Al Temporary Museum for New Design tutto quello che c’è da sapere su questa e altre iniziative di Superstudio all’estero, con una breve anteprima dell’information Day PMI Emirati Perché Sì che Superstudio organizza a giugno per le piccole e medie imprese che hanno interesse a entrare nel mercato arabo.
 
Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 April
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


02/04/2014

MASTERCHEF IN THE GARDEN

S.Pellegrino porta in scena al Temporary Museum for New Design l’arte della buona cucina con un evento mai visto prima: cinque giorni di live show in una speciale installazione che ospiterà i top chef italiani.
Ogni giorno due spettacoli durante i quali lo chef del giorno crea sul palco la propria idea di spaghetto per un pubblico pronto a gustarlo. Mercoledì 9 sarà Massimo Bottura a dare il via alle performance che si chiude domenica 13 insieme a Davide Oldani. Protagonisti della settimana: Luigi Taglienti, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Enrico Cerea. Special event mercoledì 9, sul palco con Davide Scabin ospite d’eccezione l’attore Pierfrancesco Favino, testimonial internazionale del brand.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 April
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


31/03/2014

eBay DOME, INSPIRED SHOPPING

eBay.it, il Marketplace più grande d’Italia e tra i più grandi al mondo, presenta eBay DOME, installazione magica che introduce eBay Design, una nuova sezione del sito, e che inaugura l’era dell’Inspired Shopping. L’installazione raccoglie le proposte di un collettivo di architetti e designer italiani, e altri oggetti del design internazionale, per raccontare l’infinita offerta di prodotti nuovi, provenienti da tutto il mondo, disponibili su eBay. I visitatori, attraverso un percorso magico e scenari digitali interattivi, hanno la percezione di un vero e proprio viaggio nel mondo di eBay. Il luogo all’interno del quale fare acquisti da tutto il mondo, da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 April
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


28/03/2014

LG HAUSYS, SPARKLE KRIB

Il nuovo concetto di spazio abitativo secondo LG Hausys rivede il rapporto tra design e spazio degli interni in chiave di open-plan. Soluzione ideale per un’atmosfera senza soluzione di continuità e un’esperienza senza limiti pensata da Karim Rashid con l’impiego di materiali straordinari. Con “Sparkle Krib” nasce un nuovo modo di concepire la casa, dove il confine tra presente e futuro, tra fantasia e realtà, tra cucina e living, si dissolve in un esclusivo spazio mistico. Gli oggetti diventano altra cosa, realizzati con le pellicole e superfici LG Hausys, tra cui Deco-foil, HI-MACS®, pavimentazioni e rivestimenti pensati per le auto ma dalle mille possibilità d’uso.

 

Temporary Museum for New Design 2014, 8-13 Aprile, Superstudio Più / Superstudio 13
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16