Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

24/06/2013

PIOGGIA DI STELLE AL SUPERSTUDIO 13 PER DIESEL

Sfilata emozionante, collezione ricca di contrasti tra natura e tecnologia, location e allestimento glamour-futuristico, e una “front row” assediata più che mai dai fotografi. La sfilata di Diesel Black Gold Spring Summer 2014, di scena al Superstudio 13, è una parata di star: da Jamie Campbell Bower di Twilight, a Stephen Dorff protagonista di Somewhere di Sofia Coppola, (nella foto insieme a Renzo Rosso), fino ai più “nostrani” Fabio Novembre, Saturnino, Alessandro Cattelan.

 

Guarda la sfilata:

http://www.youtube.com/watch?v=CYTGBCgyWjM


19/06/2013

SUPERSTUDIO PIU' SI TINGE DI WHITE!

78 new entry al Superstudio Più per una nuova edizione di White Milano, l’anima cool della moda contemporary internazionale, in programma dal 22 al 24 giugno.
Oltre a 125 brand uomo e donna, viene lanciata una nuova sezione, la Wok Room, che propone 14 marchi di abbigliamento e accessori donna e uomo, tra i più gettonati dai fashion blogger di tendenza, in collaborazione con Wok Store: Simona Vanth, KTZ, Bag'N'Noun, Baggy Port, Vice & Vanity, Lucio Vanotti, Tothem, 8000eyewear, Uppercut, SuTurno, Tidwatches, Norsk Mand, Wood'd e Julian Zigerli. La sezione White Beauty accoglie, oltre alle presenze storiche, alcune novità del settore della profumeria artistica. Dedicata invece alle giovani avanguardie dell’artigianato italiano, la sezione A.I. Remove che ha lo scopo di mettere in risalto l’autentico made in Italy.
Ad arricchire il tutto, sempre al Superstudio nell’Art Garden, il concerto-evento dei Quincey, cui si aggiungono altri eventi in città.

 

 

Programma completo su:


www.whiteshow.it


White Milano, Superstudio Più, 22-24 giugno


03/06/2013

"CLER", SARACINESCHE D'ARTISTA

Dopo la prima Cler dipinta in via Inganni 29, Art Kitchen presenta con il sostegno del consiglio di Zona 6 di Milano e di Superstudio Group, in MyOwnGallery, le prime 25 saracinesche dipinte da Ema Jhones, Emmeffe, Geometric Bang, Irwin, Ivan, Mais, Miss Goffetown, Nais, Pao, Cristian Pitzalis, Seacreative, Tawa. In mostra in galleria le riproduzioni fotografiche delle saracinesche, la proiezione del making of e la mappa del percorso CLER. Inoltre, tour guidati in bicicletta con gli artisti, per vedere dal vivo le opere (9-23 giugno, 14 luglio, 13 ottobre).


Il progetto CLER nasce dalla volontà di creare il più grande museo di arte pubblica a cielo aperto utilizzando le saracinesche dei negozi come tele, con l’intento di continuare anche in altre zone e dare continuità ad un progetto di arte unico nel mondo.


Prossima tappa di CLER voluta da Superstudio Group con Art Kitchen, le saracinesche in zona Tortona, il district della moda, design, arte e creatività.

 

Info: http://cler.artkitchen.org/

 

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=4xIq3nLzATs


30/05/2013

GLI SCATTI DI ALBERT WATSON PER TRUSSARDI

 

Continua il sodalizio artistico tra Trussardi e Albert Watson che firma la campagna pubblicitaria della collezione Primavera Estate 2013, girata negli studios Superstudio 13.

 

Guarda il video backstage:

 

http://www.vogue.it/sfilate/curiosita/2013/01/trussardi-primavera-estate-2013-adv


24/05/2013

DURING BIENNALE : HUMAN DISTILLER

Si respira aria di Biennale al Superstudio 13... 

Nello studio 11 si gira la video performance Human Distiller dell'artista Syd Minus, in attesa di essere presentata durante la Biennale d'arte di Venezia all'Hotel Flora a San Marco, dal 27 maggio al 6 ottobre. Una ricerca profonda, trasversale ai generi e ai linguaggi, sospesa tra arte, scienza, fisica quantistica e filosofia.
A catalizzare la scena una vasca cilindrica dove i corpi si immergono, e vengono distillati come massa per delimitare una linea spaziale. Tutti uguali nella riproduzione meccanica, a tratti ossessiva, così diversi nel senso che ciascuno può dare a quel contenitore svuotato d'acqua.
La personale di Syd Minus a Venezia è a cura di Chiara Ferella Falda, responsabile progetti d'arte di Superstudio Group.

 


info: www.sydminus.com


20/05/2013

FOUR DAYS FULL OF TASTE!

Superstudio Più si trasforma per la prima volta in una cittadella del gusto e dei sapori, ospitando per la sua quarta edizione Taste of Milano.
Un evento unico dov’è possibile degustare in 14 diversi ristoranti, tutti nella stessa location, i 36 piatti innovativi accompagnati da buoni vini, proposti dai 14 chef tra i migliori d’Italia.
Ma il programma di Taste of Milano non si ferma qui: showcooking e masterclass, degustazioni, blind taste, workshop, cake design e  molte altre presentazioni, il tutto ad un prezzo accessibile.
Quattro giorni all’insegna della buona cucina e, per chi non si accontenta, la possibilità di portare a casa piccoli e grandi prodotti enogastronomici per vivere un po’ di Taste anche il resto dell’anno.
Da non perdere, inoltre, i tre eventi collaterali a cura di Gisella Borioli, organizzati da Areart in contemporanea al Taste: la presentazione del libro Cooking Couture, l’esposizione in MyOwnGallery Fashionable Food di Yeonju Sung e in art.box, Sweet Dolls della cake designer Clarissa Negri, ispirato alle famose Dolls di Flavio Lucchini. (Vedi news dedicate su questo sito).

 

www.tasteofmilano.it


20/05/2013

SWEET DOLLS: DOLCEZZE IN VETRINA

Dove inizia e dove finisce il sottile confine tra la creatività e l’arte, tra la capacità manuale e la visione per dare corpo ai propri sogni?
La vetrina Sweet Dolls, allestita in art.box in contemporanea al Taste of Milano, svela questo mistero.
Clarissa Negri, giovane e già affermata cake designer milanese dopo l’esperienza di wedding-planner, si caratterizza per il suo stile fresco e ironico, che trae spunto dai cartoon e dai manga. Una insospettata analogia che la avvicina alle famose Dolls dell’artista Flavio Lucchini, bambole surdimensionate in resina colorata dalle movenze di teenager che riflettono sulla precocità contemporanea.

In un rimando di forme e di colori, le piccole e dolcissime Dolls di Clarissa sembrano le miniature delle sculture e degli altorilievi di Lucchini. Piccole opere d’arte che è un peccato mangiare, anche se sotto la vestina di pasta di zucchero nascondono un “corpo” da pastry-chef tutto da gustare.

 

 

www.sugarheart.it


20/05/2013

FASHIONABLE FOOD: CREATIVITÀ NATURALE

Yeonju Sung, giovane artista coreana, presenta spettacolari scatti di abiti, costruiti dal vivo con verdure ed elementi vegetali, creando nelle poche ore a disposizione indumenti dalla foggia raffinata in cui la trama degli intrecci prende vita e un proprio respiro.
Il suo lavoro, totalmente in studio, si avvale del ritocco digitale solo nell’eliminazione dell’eventuale supporto, mentre il resto è colore e creatività pura. L’utilizzo del mezzo fotografico "immortala" l’attimo perfetto, donando all’opera e agli elementi fotografati un’eternità, sospesa nel tempo della storia. 
In collaborazione con Studio Akka, durante Taste of Milano (30 Maggio - 2 Giugno), gli scatti più rappresentativi di Yeonju sono esposti in MyOwnGallery. E' la mostra Fashionable Food, evento collaterale del progetto Cooking is couture(?), a cura di Gisella Borioli.

 


www.myowngallery.it

www.studioakka.com


20/05/2013

LA PRESENTAZIONE DI COOKING COUTURE

Solo un evento collaterale al Taste of Milano può unire sapientemente cucina e moda: la presentazione del libro Cooking Couture, in programma all’interno del Taste, il 31 maggio alle ore 19.30.
Prêt-à-porter, cucina creativa, arte, foto d’autore compongono il mix alla base di questo libro, scritto e curato da Gisella Borioli e dedicato alle eccellenze italiane, food e fashion in primis. 
Lo stile di 11 stilisti è stato il punto di partenza per lo chef stellato Matias Perdomo, “maestro” del ristorante milanese Al Pont de Ferr, che ha inventato altrettanti spettacolari ricette ad essi ispirate, in un continuo rimando tra moda arte e cibo. Il tutto costruito con grande cura delle immagini, sia quelle realizzate in studio da Giovanni Gastel, che quelle di sfilata di Piero Biasion. Completa la presentazione la serie di More Covers, 16 copertine alternative per il libro costruite con altrettante straordinarie immagini di Gastel.

 


www.it.buyvip.com/f/Cooking_Couture


18/05/2013

"ALZA LO SGUARDO": LE PROSPETTIVE DI AARON BAGHETTI

Il fotografo Aaron Baghetti, con la sua prima personale, invita i cittadini del mondo ad uscire dal presente distratto della quotidianità, per scorgere dettagli fuori dalla propria portata visiva. Alza lo sguardo è una mostra dedicata al futurismo, che vuole contrastare la diffusa sensazione di alienazione globale, e stimolare l’individuo ad alzare lo sguardo verso prospettive reali, concrete, che nascono dall’ingegno umano, dalla necessità di evolversi e superare sempre i propri limiti.

30 fotografie scattate con lo smartphone raccontano il mondo: un percorso surreale, da Milano a NYC, da Singapore a Dubai.
Il 20% delle vendite della serata all’Associazione Dynamo Camp Onlus.

 

In mostra il 23 maggio 2013 in MyOwnGallery, e nei mesi successivi sul sito www.aaronbaghetti.com.
 
 
www.myowngallery.it

www.aaronbaghetti.com

www.dynamocamp.org


08/05/2013

DA ICONE FEMMINILI A CLOWN. METAMORFOSI FOR CHARITY

12 icone femminili trasformate in sensuali pagliacci, grazie all’obiettivo di Gianluigi di Napoli e alle maschere di David Larible, il più famoso clown vivente.
L’11 ed il 12 maggio 2013 il MIA Fair presenta in MyOwnGallery il progetto MASKS: 50 scatti in cui 12 donne famose, tra cui Federica Pellegrini, Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Maria Grazia Cucinotta, Petra Conti, Nathalie Moellhausen e Maria Buccellati, reinterpretano la magia del circo e la maschera del clown, a sostegno dell'AIPI, Associazione Ipertensione Polmonare Italiana. In mostra le opere in edizione limitata, ma anche inediti e materiali multimediali del backstage.
 
 
www.gianluigidinapoli.com

www.miafair.it

www.aipiitalia.it

 


03/05/2013

MILAN IMAGE ART FAIR IS BACK

La prima fiera internazionale d’arte dedicata a fotografia e video in Italia torna per il terzo anno al Superstudio. 
É MIA Fair, paradiso di collezionisti esordienti ed esperti, dove conoscere, approfondire e acquistare opere da 1.000 a 50.000 euro, in un ambiente ricco di stimoli, novità e glamour.
 Dal 10 al 12 Maggio 2013, 180 espositori da tutto il mondo – gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata - secondo la formula innovativa di MIA Fair: uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo.
 Non solo fiera, ma anche evento culturale, con molteplici appuntamenti: il premio "Tempo ritrovato - Fotografie da non perdere" all’istituzione archivistica italiana di fotografia più meritevole; l’angolo del Collezionista; la lettura portfolio Codice MIA, l’opportunità per 45 selezionati d’incontrare 10 tra i maggiori opinion leader del settore; la riconfermata Proposta MIA, trampolino di lancio per artisti non ancora rappresentati da gallerie.

 


www.miafair.it


24/04/2013

SAMSUNG GALAXY S4: LANCIO COL BOTTO

Un mega evento al Superstudio Più per il lancio nazionale del nuovo Samsung Galaxy S4, destinato a diventare il “life companion” per milioni di consumatori.
Grand ouverture, riservata a Top Clients, VIP e giornalisti, presentata da Alessandro Cattelan, con l’intervento sul palco del Presidente di Samsung Electronic Italia Sung Wan Myung, del Vice Presidente Senior Carlo Barlocco, e del Direttore Vendite & Marketing Carlo Carollo.
Guest star della serata: Raffaella Carrà, per antonomasia la “life companion” di una generazione di italiani.
A soddisfare il palato, lo show cooking a cura dello chef stellato Davide Oldani.
Per il finale, la sala Central Point si è trasformata in una discoteca per 2500 ospiti, grazie allo spettacolo pensato dal coreografo Laccio di The Voice, e al DJ Set di Benny Benassi.

 

 

www.video.corriere.it/milano-gran-soire-il-samsung-galaxy-s4/5636c5d6-acaf-11e2-9acc-55424bfd851f


22/04/2013

LA "CASA DEL FUTURO" VINCE L' A' DESIGN AWARD

Con un semplice tocco di pulsante, infiniti spazi in 32 mq: camera da letto, bagno, cucina, sala da pranzo, lavanderia, soggiorno, home office, cinema, pista da ballo, lounge e spazio zen.
  Questa è “House of the Future” dell’architetto brasiliano Betina Gomes per Itinerant Structures, progetto ospitato al Temporary Museum for New Design, che ha vinto l’A' Design Award nella categoria Architecture, Building and Structure. 
Un’abitazione mobile eco-friendly e autosufficiente, dove gli ambienti si creano magicamente grazie ai comandi inviati da device d’ultima generazione.

 

 

www.itinerantstructures.com

www.adesignaward.com/design.php?ID=29013


17/04/2013

EDILCAMP: EDILIZIA, INNOVAZIONE, COMPATIBILITÀ

EdilCamp è il primo barcamp italiano, dedicato a ediliziainnovazione, compatibilità nato dalla necessità di un confronto aperto su tematiche ricorrenti e emergenti del sistema costruzione-ambiente. "Barcamp" è un format nuovo in Italia che supera la tradizionale divisione tra relatori e spettatori con unconference e workshop che rivoluzionano il modo di produrre, condividere e diffondere idee e conoscenza.
Sponsorizzato da MADE Expo, con il patrocinio del Comune di Milano e della Provincia, EdilCamp è un evento unico in Italia rivolto alla filiera dell’edilizia, un punto d’incontro tra aziende, produttori, distributori, progettisti, costruttori, arranger tecnologici, esperti e opinion leader, e soprattutto al pubblico, il consumatore finale.


Sabato 20 aprile, dalle 9.00 alle 20.00, Superstudio Più

 

Per scoprire il programma, le iniziative speciali e avere maggiori informazioni www.edilcamp.it


16/04/2013

AL TEMPORARY MUSEUM FOR NEW DESIGN L'EFFETTO "WOW" E' ASSICURATO

Global design, grandi nomi e talenti emergenti, art e video installation, realtà aumentata e immaginifica, conferenze sul climate change, innovazioni tecnologiche.
Anche quest'anno il Temporary Museum for New Design si è riconfermato il must see di Via Tortona.
Lo dimostrano le candidature al Milano Design Award di Elita per tre dei progetti ospitati al Superstudio Più.
Tra queste Samsung Electronics Italia che con "What a Wonderful World" si è aggiudicata il premio WOW per l’installazione più spettacolare, frutto dell’estro creativo del designer ed architetto François Confino. Con i comandi dello smartphone Galaxy S III i visitatori hanno potuto trasformare mondi naturali e artificiali, creando l’universo parallelo che hanno sempre desiderato.

 

 

www.elitamilano.org/elita-design-week-festival


15/04/2013

TUTTI I NUMERI DEL TEMPORARY MUSEUM!

100.000 visitatori totali nelle 2 location Superstudio Più e Superstudio 13
19.500 visitatori registrati on-line
153.000 newsletter ad altrettanti indirizzi mail
12.000 mq a disposizione concentrati in sole 2 location (10.000 al Superstudio Più – indoor e outdoor, 2.000 al Superstudio 13)
15.000 magazine @AT bilingue italiano/inglese
2.000 giornalisti internazionali registrati (carta stampata, internet, radio, TV)
1000 T-shirt e 300 bag Superstudio Collection, limited edition, sold out
210 designer rappresentati
69 giovani talenti
415 prodotti presentati
69 nuovi marchi presenti per la prima volta
60 persone per staff accueil e hospitality
46 testate media-partner
126 espositori
26 paesi presenti (Australia, Austria, Brasile, Bulgaria, Cina, Corea, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Israele, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Taiwan, Turchia)
12 eventi speciali tra video-installazioni (Apparati Effimeri, ProvocAction Art, Romano Baratta, Cristalplant, Cotto, LG Hausys), light-installations (Carlo Bernardini, Melogranoblu, Hyundai), realtà aumentata e immaginifica (Samsung, Howe), OLED (Kaneka), mostre di design (ISBU? Vivere (bene) in scatola), scultura (Artworks di Flavio Lucchini)
5 conferenze sul climate change
2 ristoranti e 1 chef stellato Michelin, 2 cafè, 1 Juice bar, 1 Ice Bar e 2 lounge
2 Superstudio Temporary Shop


05/04/2013

CENA STELLATA AL SUPERSTUDIO

Per farvi sperimentare l’alta cucina e il food design al Superstudio Più lo chef Fabio Baldassarre lascia per l’occasione il suo ristorante stellato Michelin Unico a Milano, e vi aspetta al Dada Café di Superstudio Più con un menù esclusivo e creativo per gli operatori del design. Aperto fino alle 23.

 


Prenotazioni a eventi@unicorestaurant.it, tel +39 02 43145093.


02/04/2013

REGISTRATI ONLINE!

Con la registrazione online su www.superstudioevents.com basta un click per ricevere subito l'invito e accedere direttamente al Temporary Museum for New Design (Superstudio Più e Superstudio 13) senza fare code e usufruire dei numerosi benefit:

- Fast-track Superstudio Più e Superstudio 13
- Priorità di prenotazione ai ristoranti del Superstudio, curati dallo chef stellato Fabio Baldassarre
- Hair & Nail bar
- Accesso alla Vip Lounge
- Free magazines

NEWS! Apertura serale fino alle 22.00, chiusura cancelli 23.00


29/03/2013

SCARICA IL NUOVO NUMERO DI @AT

 

 

Scarica il nuovo numero del magazine @AT, a cura di Gisella Borioli, dedicato alla nuova edizione del Temporary Museum for New Design 2013. Clicca il bollo grigio di questa pagina, accanto al logo di Superstudio.

 



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16