Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

18/12/2012

PRIVE' DEI CLUB DOGO AL SUPERSTUDIO 13

Come vive la crew milanese più amata e controversa del rap Made in Italy? Tutti i segreti della "gang" svelati da Mtv nel reality show "Club privé – Ti presento i Dogo". Location della terza puntata è Superstudio 13, l'occasione il servizio fotografico dove i Club Dogo, in un'insolita versione chic, posano per le foto del CD+DVD "Noi Siamo Il Club - Reloaded Edition". A riprendere l'intero backstage le telecamere di Mtv per rispondere alle curiosità delle migliaia di fan, che vedranno i serpenti e le Harley di Jake La Furia, seguiranno come cerca casa Don Joe e Signora, e come si gode la bella vita Guè Pequeno.
 

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/club-prive-ti-presento-i-dogo/s01/club-prive-ti-presento-i-dogo-s01e03

http://www.facebook.com/clubdogo?ref=stream


12/12/2012

LAURA ZENI SU PAMBIANCO MAGAZINE

Dopo il debutto di successo a Settembre in MyOwnGallery con la prima mostra personale "Illuminazioni", PAMBIANCO sceglie una delle teste di Laura Zeni per la sua copertina.

Nella foto: Laura Zeni, Ritratti interiori, Le 24 ore -  ore 17, 2012.

http://laurazeni.blogspot.it
http://www.pambianconews.com/pambiancoweek/n17/

10/12/2012

KASIA SMUTNIAK GOES WEST

Aria da far west negli studi fotografici 12 e 13, per la campagna "Janet goes west", di Janet&Janet. È la scelta del fotografo svedese Johan Sandberg, che ricrea al Superstudio 13 atmosfere da film western degli anni '50 per ritrarre la nuova icona di bellezza, Kasia Smutniak: ieri madrina del Festival del Cinema di Venezia, oggi in versione cowgirl, musa della collezione A/I 2012-13. Scatti in bianco e nero scelti per esaltare la personalità di Kasia che incarna lo spirito indipendente e l'animo un po’ ribelle della donna contemporanea.                   
                                     
http://www.janetandjanet.com/testimonial_it_1_14_0.html

29/11/2012

11 TALENTI UNITI PER L'UNAIDS

La nuova generazione della creatività s'incontra al Superstudio 13. Sono ben 11 i talentuosi figli d'arte coinvolti nella campagna benefica Oviesse scattata da Rocco Toscani: Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Francesca Versace, Lavinia Biagiotti, Louis Marie De Castelbajac, Marta Ferri, Rachele Cavalli, Maria Sole Ferragamo, Talitha Puri Negri e Lola Toscani. Tutti sfoggiano T-shirt e Top da loro stessi ideati per l'esclusiva capsule collection "Make Love With" di OVS, a sostegno del programma solidale UNAIDS "Getting to zero": zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti riconducibili all'Aids.  Il lancio della collezione è previsto per il 1° dicembre Giornata Mondiale per la Lotta contro l'Aids, in tutti gli store Oviesse.      

 http://www.ovs.it/pages/make_love_with_progetto

20/11/2012

UNA SCULTURA COME COPERTINA

Una autentica scultura come copertina è l'eccezionale regalo ai selezionati vip che riceveranno il libro-anniversario, in edizione limitata non in commercio, per ricordare i 50 anni di Amica, la prima rivista italiana a precorrere e testimoniare la modernità dagli anni del boom ad oggi. 
Curato dal direttore di Amica Cristina Lucchini, il libro racconta con grande fascino l'evoluzione del costume e della moda dal punto di vista della testata. La straordinaria cover, vera opera d'arte a 3 dimensioni, è un volto di donna in altorilievo, scelto nella serie "I'm different" di Flavio Lucchini (nessuna parentela), primo art-director e autore del progetto grafico di Amica nel 1962, e che dopo aver creato altre importanti testate, dal 1990 si dedica completamente alla ricerca artistica, trovando nel suo background di protagonista del mondo della moda soggetti e fonte d'ispirazione. Il libro, con copertina fotografica della stessa opera, si trova in libreria.

www.flaviolucchiniart.com

www.leiweb.it

08/11/2012

SUPERSTUDIO È NELL'ALTRA MILANO

La Milano non convenzionale, fuori dal centro, fuori dai circuiti conosciuti e dai "soliti giri" è raccontata in "L'altra Milano", guida urbana in vendita nelle migliori librerie e in edicola con Il Giorno a prezzo scontato.
36 sono gli itinerari descritti nelle peculiarità che rendono unici i quartieri periferici di Milano osservati attraverso i particolari e le storie che li animano. Nella sezione dedicata a zona Tortona domina Superstudio, motore e promotore della riqualificazione del quartiere, con 3 pagine dedicate e fotografie realizzate appositamente per l'occasione da Paola Saia.
Uscita il 20 Ottobre, la guida è già un successo e sta andando a ruba. 

www.ilgiorno.it


25/10/2012

DANZE DAL MONDO CON IL NOMAD DANCE FEST 2012

Una manifestazione di suoni, colori e sapori per un weekend di danza, performance, mostre d'arte, artigianato locale e internazionale in vero stile Nomade. La seconda edizione del Nomad Dance Fest torna al Superstudio Più per celebrare le culture millenarie della GIPSY ROUTE o via dei Gitani, in un antico viaggio attraverso le tradizioni dei popoli nomadi.
Quest'anno il tema centrale è la Gipsy Caravan, mondo affascinante fatto di segreti e misteri raccontati dai nomadi moderni, cittadini del mondo un po' come Syusy Blady, supporter d'eccezione che presenta il NOMAD GALA SHOW del sabato sera e il suo libro sul turismo nomade ed eco-sostenibile.

Nomad Dance Fest, Superstudio Più, 26 – 28 Ottobre
www.nomadancefest.com


24/10/2012

ANDREA BORGOGNI VINCE IL RED DOT DESIGN AWARD 2012

Superstudio lo ha scovato, apprezzato, aiutato a entrare nel mercato e la conferma non ha tardato ad arrivare. Andrea Borgogni torna a far parlare di sé con LADU, sedia dalla particolare forma a V facile da piegare come un libro, esposta in anteprima al Temporary Museum for New Design 2012 e vincitrice del SUPERSTUDIO DISCOVERING AWARD nella categoria "Industrial design".
Il designer e la sua creazione hanno vinto a Singapore il prestigioso Reddot design award 2012, uno dei più significativi premi del design mondiale dal 1955, nella categoria Home Furniture.

www.andreaborgogni.it
en.red-dot.org


Il Fuori Salone si avvicina e Superstudio sta già selezionando giovani talenti da tutto il mondo per il DISCOVERING 2013 nel Basement di Superstudio Più, che lo scorso anno ha accolto più di 100 designers emergenti. Per maggiori informazioni www.superstudiogroup.com


19/10/2012

I CONTEMPORARY TIMES DI UNICREDIT

Sei giovani artisti, il tema del "tempo perso e tempo guadagnato", la lamiera del tram come tela, due giurie, un solo vincitore. Tutto questo è Contemporary Times, progetto in due tappe ideato e prodotto dal gruppo UniCredit. Nella calda estate romana gli artisti Emila Sirakova, Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova (Crazyone), selezionati dalla curatrice Angela Loveday, hanno realizzato le loro opere sulle fiancate di 3 tram che hanno invaso per 28 giorni le vie della capitale, con lo stupore divertito dei cittadini. I voti di Facebook e della giuria tecnica hanno decretato il vincitore. È Thomas Berra 26 anni, artista dallo stile semplice ma colmo di una simbologia profonda quasi narrativa, ad accaparrarsi l'ambito premio, una personale in MyOwnGallery.

Thomas Berra, Alla ricerca del tempo perso e del tempo guadagnato, My OwnGallery, 25 Ottobre – 7 Novembre.
Inaugurazione 24 Ottobre dalle ore 18.30.
www.facebook.com/UniCreditItalia


09/10/2012

YogaFestival | Milano: WE SHARE!

Condividere, restare uniti, in connessione con gli altri. La comunità dello Yoga si riunisce al Superstudio Più dal 12 al 14 ottobre per la VII edizione dello YogaFestival | Milano, un'occasione per praticare, meditare, ascoltare, conoscere, imparare. Un weekend da dedicare a se stessi, nella pratica Yoga, ma anche nella cura delle discipline olistiche in un'ottica di benessere completo, corpo, mente e spirito.
Circa 30 seminari di Yoga, con presenze internazionali di grande rilievo, come Marc Holzman, Roger Cole, David Sye, Dona Holleman, insieme ai grandi nomi italiani, Gabriella Cella, Antonio Nuzzo, David Meloni e molti altri ospiti. Ospite d'onore lo studioso Jeremy Narby, che ci parlerà dell'intelligenza della natura nella sua esperienza in Amazzonia. 
Più di 40 free class gratuite e aperte a tutti, 2100 mq di sale pratica e il richiestissimo laboratorio di cucina yogica. Le novità non mancano con l'iniziativa Yoga e Danza e un nuovo spazio dedicato alla bioenergetica. E ancora musica, concerti, conferenze, incontri, libri, scambi e molto altro… per l'appuntamento yogico più atteso dell'anno!

Il weekend successivo torna invece il Nomad Dance Fest, una kermesse di suoni, colori e sapori per scoprire le radici di tutte le danze folk e delle tradizioni nomadi, in collaborazione con lo Yoga Festival

YogaFestival VII edizione, Superstudio Più, 12 – 14 Ottobre
www.yogafestival.it

Nomad Dance Fest, Superstudio Più, 26 – 28 Ottobre
www.nomadancefest.com

26/09/2012

FELIPE CARDEÑA: SANTI, ELEFANTI, BUDDHA, MADONNE, PARADISI INDÙ

Impossibile non soffermarsi almeno per un attimo sull'annunciata "fine del mondo", profezia che rimbalza da un media all'altro ormai da diversi anni. 
Felipe Cardeña, misterioso ed eclettico artista, riflette sul tema dell'apocalisse 2012 con la mostra "POESIE DELLA FINE DEL MONDO", personale in MyOwnGallery a cura di Philippe Daverio, ispirata, sin dal titolo, alla raccolta poetica novecentesca di Antonio Delfini. Mentre l'incertezza sul destino dell'uomo pesa e opprime, l'artista risponde con collage colorati di simboli, fiori, visioni lussureggianti e icone sacre dalle più diverse religioni (induista, cattolica, buddista ecc.). Oriente e Occidente si incontrano così attraverso un'eco ossessiva di figure, come una sorta di "mantra" per risollevare l'uomo dall'opprimente senso di caducità.

L'identità segreta viene svelata con la video intervista esclusiva a Felipe Cardeña:
www.youtube.com/watch?v=30Pz2GzF9As

Felipe Cardeña, Poesie della fine del mondo, MyOwnGallery, 01 - 18 Ottobre.
Inaugurazione 01 Ottobre dalle ore 19.00.
www.italianfactory.net

07/09/2012

IL BEACH STYLE PIU' HOT SFILA CON BLUE

L'estate sta per finire ma è già tempo di tendenze mare summer 2013.
Tutte le anticipazioni al Superstudio 13 con l'evento BLUE a cura di Genius International, il meglio del beach wear e della moda mare Made in Italy a cui partecipano 10 brands del calibro di Agogoa, Emamò, Parah, Pin-Up Stars, Domani, Isa Belle, La Fabbrica Del Lino, Paladini, Playa e Tezuk. 3 giorni di sfilate no stop: la scorsa edizione tutta l'attenzione era catalizzata dai bikini indossati da Belen Rodriguez, quest'anno chi sarà la star?

Blue, Superstudio 13, 22 - 24 Settembre.
www.bluefashionbeach.com

07/09/2012

SABBIONETA RENDE OMAGGIO A FLAVIO LUCCHINI

A Flavio Lucchini, artista ma anche art-director e personaggio che ha inciso profondamente nel mondo dell'editoria, della grafica, della cultura e, ultimamente, dell’arte, a Milano, è dedicata la grande antologica presentata a Palazzo Ducale di Sabbioneta, la "citta ideale" in provincia di Mantova. Un omaggio al lavoro di un concittadino radicato nel mondo ma che non ha dimenticato le origini mantovane. L’abito idealizzato, metafora della società contemporanea, leit-motif della ricerca di Lucchini, entra nel palazzo, con installazioni site-specific in dialogo con le antiche stanze e le tracce del passato che ancora lo anima. La mostra intitolata Sul sogno del corpo che 'abita’ è curata da Anna Vergine e Gabriele Fallini, con il patrocinio del Comune di Sabbioneta, Provincia di Mantova e Regione Lombardia.

Flavio Lucchini, Sul sogno del corpo che ‘abita’, Palazzo Ducale, Sabbioneta (MN), 22 Settembre - 28 Ottobre. Inaugurazione 22 Settembre ore 18, Palazzo all'Antica, Sabbioneta (MN).
www.flaviolucchiniart.com


06/09/2012

L'ILLUMINAZIONE PARTE DALLA TESTA: PRIMA PERSONALE DI LAURA ZENI

La testa è il luogo sacro della mente dove l'universo trova forma e diventa coscienza.
Laura Zeni, artista poliedrica, abbraccia questa filosofia con le sue 999+1 teste che presenta nella sua prima personale in MyOwnGallery, curata da Fortunato D'Amico con catalogo edito da Skira. Profili di teste disegnate con matite colorate, pennelli, pennarelli o pastelli, orientate secondo precise direzioni cardinali, racchiudono all'interno un simbolismo ludico fatto di disegni o collage. Il ritmo del mondo scandito da ore, giorni, mesi e stagioni è rappresentato nel lavoro dell'artista per descrivere la metamorfosi del tempo, che racchiude ogni cosa immaginabile.
L'arte è libera, strumento e luogo di meditazione per raggiungere l'illuminazione.

Laura Zeni, Illuminazioni, MyOwnGallery, 20 - 26 Settembre. Inaugurazione 20 Settembre ore 18. 
In collaborazione con Janelli & Volpi e Mycrom Art Collection.
laurazeni.blogspot.com

Video del Vernissage con interventi di Laura Zeni, Fortunato D'Amico, Paola Volpe, Chiara Ferella Falda e Paolo Barichella. 
www.youtube.com

06/09/2012

WHITE MILANO: RICERCA, GLAMOUR E TENDENZE

Torna la moda donna a Milano e al Superstudio nel cuore del Tortona Fashion District.
White Milano al Superstudio Più e all'Ex Ansaldo riesce ancora a stupire con la sua selezione rigorosa e innovativa, e i talenti internazionali scovati in tutto il mondo da Massimiliano Bizzi. Collezioni femminili, accessori e beauty di ricerca, tanti eventi speciali e un nuovo allestimento d'impatto. Da tenere d'occhio la giovane designer italo-haitiana Stella Jean che presenta la sua collezione dal mood bon ton, nostalgico ma contemporaneo.

White Milano, Superstudio Più ed Ex Ansaldo, 22 - 24 Settembre. 
www.whiteshow.it


05/09/2012

IRINA SPOSA AL SUPERSTUDIO 13

E poi dicono che sia finita l'era delle top model… tutti pazzi per Irina Shayk!  Eletta dagli italiani "Miss Lingerie" grazie a un fortunato spot Intimissimi, la modella russa piace sempre di più al Made in Italy. Set blindato al Superstudio 13 dove Irina è testimonial della nuova collezione di abiti da sposa Alessandro Couture, scattata da Toni Thorimbert. Una domanda sorge spontanea: a quando le nozze? Ma Irina è categorica, vietato nominare il fidanzato Cristiano Ronaldo.

Intervista e backstage
www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/318639/ronaldo-triste-a-madrid-irina-svela-il-mistero.html


27/07/2012

ANTEPRIMA PELLE A SETTEMBRE

Il progetto più innovativo e specializzato per la moda pelle lascia FieraMilanoCity e sceglie Superstudio Più: Anteprima Trend Selection presenta le proposte Autunno-Inverno 2013/2014 di oltre 100 produttori italiani ed europei di pelli, tessuti, minuterie e componenti per calzatura, pelletteria e abbigliamento ai ricercatori e compratori della gamma alta del mercato, in arrivo da oltre 40 paesi del mondo.
Spazio anche ai giovani talenti con Follie Creative: dodici stilisti emergenti mostrano una collezione personale attraverso installazioni di grande effetto scenografico che valorizzano al meglio forme e abbinamenti cromatici. Il risultato è una mostra itinerante che dopo l'esposizione a Milano toccherà Parigi, New York, Londra, Tokio e Canton.

Anteprima Trend Selection, Lunedì 10 e Martedì 11 Settembre,
Superstudio Più.
www.anteprima-fair.it

19/06/2012

GISELLA BORIOLI INVITATA AL FORUM MONDIALE "INTERNATIONAL ECONOMIC FORUM" DI S.PIETROBURGO

Superstudio, centro di creatività culturale e commerciale insieme fondato da creativi, ha creato nuove opportunità e cambiato il volto di un intero quartiere di Milano, con ricadute positive su tutta la città.
Un'esperienza e un know-out che Gisella Borioli, anima creativa di Superstudio Group, è invitata a raccontare a San Pietroburgo il 23 giugno, nel prestigioso "International Economic Forum" (Lenexpo Exhibition Complex), uno dei più significativi eventi dedicati allo sviluppo economico e territoriale, all'economia e al bussiness su scala internazionale a cui partecipano ogni anno più di 2500 leader politici e imprenditori, scienziati, figure pubbliche e media da tutto il mondo, con l'auspicio del presidente Vladimir Putin.
Un dibattito più che mai attuale quello proposto, "Industrie creative come fattore di sviluppo territoriale. L'interazione tra governo e grandi imprese". Il "case history" Superstudio è emblematico. 
Milano, polo internazionale per la moda, il design, la creatività in genere, non aveva risposte per valorizzare i nuovi talenti, le nuove esigenze della creatività e della comunicazione avanzata. In pochi anni Superstudio, centro privato e visionario,  Ã¨ diventato il punto di riferimento nazionale e internazionale di tutte le proposte innovative, gli start-up, le esposizioni, le mostre, le convention, gli incontri che raccontano il nuovo. Trovando equilibrio tra l'impresa e il no-profit.

http://2012.forumspb.com/en


15/06/2012

YU-GI-OH! EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2012

Con "YU-GI-OH! EUROPEAN CHAMPIONSHIP" puoi vivere in prima persona l'emozionante azione del gioco di carte collezionabili visto nelle serie TV e nei fumetti di Yu-Gi-Oh!         
Yu-Gi-Oh! è il game trend del momento con un suo campionato europeo, accolto per il torneo 2012 in Italia al Superstudio Più dal 6 all'8 luglio. 
Non si tratta del classico gioco da tavolo, ma è una sfida vera e propria ad eliminazione composta da gare singole tra due duellanti con tanto di campo da gioco dove disporre i mazzi.
Per chi non è direttamente coinvolto nella sfida è naturalmente prevista la possibilità di partecipare ai numerosi ed interessanti eventi collaterali. 
http://www.yugioh-card.com/it/events/ec2012.html

28/05/2012

WHITE GIUGNO: UOMO, DONNA, ACCESSORI

White Giugno riaccende i riflettori sulla moda contemporary internazionale uomo e donna con le novità di abbigliamento e accessori primavera/estate 2013. Attesi oltre 8mila buyer al Superstudio Più e all'ExAnsaldo di via Tortona, dal 23 al 25 giugno.
Le collezioni femminili crescono del 15%: il format "uomo-donna" varato per soddisfare le esigenze dei compratori, sempre più propensi ad anticipare le scadenze stagionali degli acquisti, è un altro successo di White che cresce ad ogni edizione.
A gennaio, accanto a new entry womenswear del calibro di Cover Lab e History Re- peat By Michele Rossi, hanno confermato le loro presenze illustri brand del menswear internazionale, come Massimo Alba, All41, Tonello, Sealup, Care Label, Ernesto by G. Bommezzadri e Drumohr.

www.whiteshow.it


© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16