Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

27/05/2012

ASTA CHRISTIE'S DEI 20 TOMBINI METROWEB

5 urban painter internazionali, 5 capitali mondiali della street art, 20 tombini art, la fashion-street iconica più famosa del mondo e un illuminato mecenate, METROWEB, l'azienda titolare della più grande rete metropolitana di fibre ottiche d'Europa.
Si avvia alla conclusione il progetto "Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata", nato da un'idea di Monica Nascimbeni per Metroweb, la mostra open air di tombini art in ghisa che dal novembre 2010 fino a maggio 2012 hanno invaso con successo via Montenapoleone a Milano, sperimentando di fatto un nuovo linguaggio d'arte e di comunicazione.
Dalle capitali mondiali della public art e del graffitismo (Milano, Berlino, Parigi, Londra, New York) sono stati chiamati cinque grandi artisti della street art internazionale, invitati a realizzare una opera multipla su più tombini, sotto la direzione artistica di Gisella Borioli, giornalista e curatrice che da alcuni anni è concentrata sulla tematica e la promozione della street art come nuova forma d'arte contemporanea a tutti gli effetti, e con la collaborazione di Matteo Donini.  
Shepard Fairey, artista divenuto fenomeno culturale con l'iconografia di Barack Obama, una delle più efficaci illustrazioni della politica americana, ha progettato dei moderni "mandala" astratti, quasi tribali; Space Invader propone i suoi famosissimi alieni "pixelati" ispirati al mitico video game anni '70; i tombini di Rendo invece sono grafici, astratti e tridimensionali, come elementi sospesi nello spazio; Flying Fortress stupisce con i suoi orsi che rimandano al simbolo di Berlino e i suoi "Teddy Troups"; i The London Police hanno reinterpretato i loro giocosi "omini" tutti amore-pace-amicizia.
Le 20 opere d'arte, opportunamente restaurate, verranno battute all'asta il 6 giugno da Christie's a Palazzo Isimbardi. I proventi dell’evento saranno interamente devoluti all’Associazione Onlus "Amici di Edoardo" per sviluppare il progetto "Educativa di strada", a favore dei giovani abitanti delle periferie milanesi disagiate, avviato nel quartiere della Barona dal Barrio’s/Comunità Nuova di don Gino Rigoldi.

L'iniziativa ha il Patrocinio della Provincia di Milano e il coinvolgimento dell'Associazione di via Montenapoleone.

10/05/2012

MEZZOGIORNO DI TANGO, MEZZOGIORNO DI YOGA

L'Associazione TAO, già fondatrice di YogaFestival, propone un nuovo modo di vivere la pausa pranzo nella bellissima sala Dance di Superstudio Più. Invece di sedersi e trangugiare un veloce pasto, magari parlando ancora di lavoro con i colleghi, ecco due appuntamenti insoliti per rilassare corpo e spirito che comprendono la possibilità di un lunch-box:

MEZZOGIORNO DI TANGO – tutti i martedì dalle 13 alle 14 una lezione di tango basic con Luca Giadima. Primo appuntamento GRATUITO martedì 15 maggio.

MEZZOGIORNO DI YOGA – tutti i giovedì dalle 13 alle 14 una lezione di Yoga Anusara con Marco Coventry e il suo team. Primo appuntamento GRATUITO giovedì 17 maggio.

Info e prenotazioni:  Yogafestival tel. 02.42250131- info@yogafestival.it - www.yogafestival.it

Per chi frequenta le lezioni, speciale convenzione con il Dada Cafè del Superstudio. Lunch:  â‚¬ 6.50 pocket lunch (insalatona / insalata di pasta + frutta + acqua) oppure € 10 buffet libero

09/05/2012

DETOX AL SUPERSTUDIO: ANA FORREST, UNICO INCONTRO IN ITALIA!

Chi pratica Yoga e conosce Ana Forrest non può perdersi questo incontro. Chi non la conosce approfitti di questa opportunità e della potenza della sua tecnica. E chi già pratica ashtanga, Iyengar, Hatha Yoga troverà in Ana pane per i suoi denti.
Ana Forrest, tra le più celebrate insegnanti di Yoga in America, ha dalla sua un carisma e una tecnica di assoluta profondità. Non è certo uno Yoga all'acqua di rose o superficiale: una vita intensa e traumatica ha portato Ana vicino allo Yoga più di trent'anni fa, permettendole di guarire da grossi shock emotivi con uno stile di sua invenzione, FORREST YOGA, una pratica forte, intensa, dove si suda, si respira, si espellono tossine e traumi emotivi  e si rinasce, ossigenati, lucidi, nuovi.  Forrest Yoga aiuta nei momenti della vita in cui ci serve centratura, concentrazione, disintossicazione da pensieri e azioni negativi.Praticare con lei diventa una esperienza irripetibile!

Superstudio Più
giovedì 17, venerdì 18, Sabato 19, domenica 20

Programma degli appuntamenti e prenotazioni sul sito www.yogafestival.it o mail a info@yogafestival.it

Tel. 02 42250181

06/05/2012

COSTA CROCIERE: GAJA LUCCHINI DIVENTA UN QUADRO

Una grande opera raffigurante una musa sognante è il pannello realizzato dagli artisti-architetti Casagrande-Recalcati che accoglie gli ospiti all'ingresso delle sale del ponte 5 della nuova nave Costa Fascinosa di Costa Crociere inaugurata ieri. La sorpresa è stata scoprire che la "modella" altri non é che Gaja Lucchini, direttore area danza e socia-consulente di Superstudio Group, figlia del Presidente Flavio Lucchini, noto artista e a sua volta presente con una grande scultura sulla stessa nave. Tra le centinaia di opere d'arte che caratterizzano questa nave dedicata al fascino del cinema e dell'arte anche i tre vasi d'autore appositamente realizzati da Venini, firmati proprio da Flavio Lucchini, Casagrande-Recalcati e Emanuela Venturini.

05/05/2012

L'ASSESSORE BOERI E IL CRITICO DAVERIO: SI PARLA D'ARTE A MIA FAIR

Al grande successo della seconda edizione di MIA Fair, al Superstudio Più, non poteva mancare un momento di alto approfondimento culturale, nella sala Dance trasformata in sala conferenze. Toccando il delicato argomento di cosa l'arte potrebbe portare nel momento della malattia, l'assessore alla cultura di Milano, Stefano Boeri si è confrontato con il critico Philippe Daverio (tra l'altro felicemente reduce da un lungo soggiorno in ospedale) e con il professor Ugo Pastorino, direttore dipartimento chirurgia dell'istituto nazionale tumori. Il tema: può l'arte lenire il dolore e in che modo le strutture di ricovero possono contribuire? Nel vivace dibattito non sono mancate le proposte del pubblico, tra cui quella di portare la vita e la bellezza nei lunghi corridoi e negli ambienti ospedalieri attraverso esposizioni di fotografia ed arte. Nei saloni della Fiera era già presente la toccante mostra "Still aLive-33 storie di chi ha vissuto e vinto la lotta contro il cancro", presentata dallo stesso Pastorino. 

01/05/2012

TORNA MIA, SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA DI FOTO E VIDEO

Dopo il grande successo di pubblico (più di 15.000 visitatori)  e di vendite della prima edizione, torna MIA, Milan Image Art Fair, l'appuntamento di Superstudio Più, ideato e diretto da Fabio Castelli riservato alla fotografia e alla video arte. 264 espositori provenienti dalle diverse parti del mondo presentano artisti internazionali secondo una formula innovativa: uno stand per ogni artista, ad ogni artista il suo catalogo.  Gli espositori – gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata e fotolaboratori, il 15% in più rispetto al 2011 –, provenienti non solo dall'Italia, ma anche dall'Europa (Austria, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria), dagli USA e dal Sud America,  presentano oltre 200 artisti nazionali e internazionali. Nuova la sezione moda, foto d'autore.(Immagine dall'archivio di Alfa Castaldi)
Orari: Venerdì 4 maggio dalle 12.00 alle 22.00
Sabato 5 maggio dalle 11.00 alle 21.00
Domenica 6 maggio dalle 11.00 alle 20.00
Preview stampa: giovedì 3 maggio ore 12.00, inaugurazione giovedì 3 maggio ore 18.00. Superstudio più-via Tortona 27-Milano
 

28/04/2012

UN WHITE DRESS PER COSTA FASCINOSA

Sarà una grande scultura di Flavio Lucchini ad accogliere i 3.780 passeggeri della nuova Costa Fascinosa,  modernissima ammiraglia del gruppo che  varata il 6 maggio a Savona, la più grande nave da crociera italiana dove l'arte contemporanea è protagonista assoluta. Molte le opere d'arte presenti all'interno della nave, tra le quali un'imponente e sinuosa figura in resina bianca catalizzata che raffigura un lungo abito da sera con strascico. La scultura "Haute-cuture" sovrasta le piscine interne coperte da un tetto semovibile in cristallo che rende ancora più magica e unica l'atmosfera durante i viaggi attraverso il Mediterraneo.

22/04/2012

TEMPORARY MUSEUM: I NUMERI DEL 2012

100.000 circa, visitatori totali nelle 2 location
90.000 newsletter ad altrettanti indirizzi mail
17.000 mq a disposizione concentrati in sole due location (15.000 al Superstudio Più – esterni e interni-, 2.000 al Superstudio 13)
15.000 magazine @AT SUPERSTUDIO in italiano
15.000 magazine @AT SUPERSTUDIO in inglese
16.000 circa visitatori registrati on-line
2.000 giornalisti internazionali registrati (carta stampata, internet, radio TV))
1000 T-shirt e 500 bags Superstudio Collection, limited edition, sold out
500 e più nuove proposte di design in mostra
200 designer rappresentati tra cui
100 giovani talenti
60 persone per staff accueil e hospitality
53 testate media-partner
43 aziende espositrici
26 paesi presenti (Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Iran, Israele, Italia, Korea, Libano, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Turchia).
12 effetti speciali tra video-installazioni (Canon, Foscarini, Cristalplant, Cotto, Kutsch, Ronda, Cosentino), ologrammi (Cristalplant), realtà aumentata (Samsung), hostess virtuali (WelcHome), abissi di Oled (Lumiotec), son-et-lumière (Melogranoblu).
9 mostre e installazioni speciali di design, fotografia, digital-painting, scultura, illustrazione (Abstract di Giovanna Vitale, Tu Sottsass di Fabrizio Sclavi, Musei di Carta, Arternative di Luca Gnizio, Nendo, City-Alphabet di Piotr Welniak e Michal Bartkowiak, Occupy di Dejana Kabiljo, What Women Want di Flavio Lucchini)
3 ristoranti e 2 lounge interni alle location
1 performance di design-dance (Jump into the Sun, by Carrera)
1 book-shop
1 Superstudio Temporary Shop
1 catalogo digitale scaricabile dal sito www.superstudiogroup.com sezione design



21/04/2012

SUPERSTUDIO DISCOVERING AWARD: UN PREMIO AI GIOVANI DESIGNERS

Tre, anzi quattro, giovani progettisti partecipanti alla sezione Discovering del Temporary Museum for New Design di Superstudio sono stati scelti dalla giuria composta da Gisella Borioli e Giulio Cappellini, rispettivamente curatore e art director dell'evento, insieme a Carla Vanni, giornalista e direttore editoriale Grazia International, e a Massimiliano Bizzi, talent scout e art director di White, salone per la moda d'avanguardia. Un premio ad alcuni dei  giovani talenti che Superstudio ha  cercato, scovato, ospitato, valorizzato, aiutato a entrare nel mercato con l'iniziativa di e-commerce Superstudio Selection in collaborazione col sito www.dalani.it. Congratulazioni dunque a Leonardo Talarico, Andrea Borgogni, Matteo Zorzenoni per le proposte di industrial design e a Marzia Mosconi di Arredi Marziani con menzione speciale per la design philosophy (nella foto).

18/04/2012

IL TEMPORARY MUSEUM E' APERTO!

E' partita alla grande l'inaugurazione del Temporary Museum for New Design, nelle due sedi al Superstudio Più e al Superstudio 13 con la sua Extension. Un percorso emozionale tra nuovi oggetti, proposte che sposano l'arte col design, installazioni immateriali, stupefacente tecnologia, ricerca  e il vivaio di nuovi talenti, più di 100, da scoprire nel Basement di via Tortona 27. In via Forcella 13 ( con ingresso anche da via Bugatti 9) pezzi storici inossidabili (Leucos, Rex Kralj, Howe) riproposti in nuove versioni, si  alternano a interessanti proposte che innovano sul concept forma-funzione (Layup Carbonio, Planika, Ryszward Manczak, Cube on Cube, LG Hausys, Hiko, Phormalab, Marmo Elite). La sfida ecosostenibile è sviluppata da progetti critici e propositivi, come i tavoli fatti con la lamiera delle auto incidentate (Ale Jordao), lampade e poltrone realizzati con scarti industriali della interessantissima mostra di Luca Gnizio (fordesignfor), il laboratorio-instant che crea pezzi di arredo con i pallet da trasporto e li regala al visitatore (Dennis by Bureau Detours). C'è tempo fino a domenica 22 alle ore 17 per visitare il Temporary Museum: 5 minuti a piedi tra le due location e, in entrambe una elegante lounge in cui riposarsi dalle fatiche. Non dimenticate di registrarvi on-line su www.superstudioevents.com

12/04/2012

COUNT-DOWN: -5 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/BAR E RISTORANTI

Finita l'affannosa ricerca del ristorantino riservato, del bar veloce ma tranquillo, di quick o slow food ma di qualità. In via Tortona, organizzato dall’associazione Tortona Area Lab (di cui Superstudio è uno dei soci fondatori) per la Tortona Design Week c’è il circuito MiGusto Tortona, eleganti container vetrati che offrono street food a kilometro 0 proveniente dalle cascine di Milano e in collaborazione con noti chef.
All’interno delle nostre due location relax incontri e ristorazione rinforzata: al Superstudio Più al ristorante Dada Café, menu à la carte e servizio bar in veranda, si aggiungono Alce Nero Caffè, bio-ristorante, show-cooking e bio-take away ( Primo Piano accanto alla Entrance), e Alce Nero Corner, piccolo bar nella vip lounge sopra la registrazione. Al Superstudio 13, al ristorante e bar con giardinetto Superstudio Café, si somma il Superstudio Corner Bar, angolo ristoro nella vip lounge al primo piano delle sale espositive. Vi aspettiamo! Per entrare spediti registrasi on line su www.superstudioevents.com

11/04/2012

COUNT-DOWN: -6 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/DISCOVERING

43 giovani progettisti selezionati da Superstudio tra quanti hanno risposto a una ricerca tramite qualificati siti di design. 24 partecipanti al contest Ilide per nuovi progetti di illuminazione. 20 designer coinvolti dal progetto Musei di Carta per esemplari di oggetti perfetti per i museum-shop. Il solo show di Oki Sato/Nendo quale prototipo di giovane designer baciato in tempi rapidi dal successo. Discovering è un mondo a sé, vivace e sorprendente, in mostra nel Basement di Superstudio Più ( ex-rifugi antiaerei di parte della General-Electric che è stata trasformata nel nostro centro espositivo), dove si scende a caccia di novità, invenzioni, buone idee, stimoli produttivi, designer da ingaggiare, impresa non difficile visto che siamo quasi a un centinaio di nomi su cui puntare tutti scelti con attenzione.
L'operazione giovani di Superstudio non finisce qui. Debutta infatti il progetto "Superstudio Selection", opportunità di vendita on line per i designer presenti al Discovering, grazie alla collaborazione col sito di ecommerce specializzato casa www.dalani.it. I 100 protagonisti vi aspettano. Registratevi subito su www.superstudioevents.com

10/04/2012

COUNT-DOWN: -7 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/TURKISH STONES

I marmi turchi sono i protagonisti del progetto "Thus Spoke The Marble: The Journey Alters You", mostra curata e realizzata da Demirden  Design, con l'intento di promuovere il design contemporaneo e portare l'esperienza della tradizione nel rinnovamento creativo che anima il Paese. Un ideale percorso di art-garden, visivo e progettuale, di grande impatto per chi
lo esplora, che si articola attraverso le installazioni di alcuni designer internazionali, Werner Aisslinger, Emre Arolat, Ayse Birsel + Bibi Seck, El Ultimo Grito, Alfredo Häberli, Richard Hutten, James Irvine, Can Yalman. Otto tributi per valorizzare il marmo turco, uno spazio fisico e mentale capace di esplorare le sue infinite possibilità di applicazione. www.thusspokethemarble.com
Registratevi da ora on line sul sito www.superstudioevents.com


09/04/2012

COUNT-DOWN: -8 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/PRESS DAY

Una settimana soltanto al taglio del nastro. Il Temporary Museum for New Design apre al pubblico il 17 aprile, ma l'anteprima per giornalisti e architetti selezionati é anticipata al pomeriggio del 16, come avviene in tutta la zona Tortona e gli altri eventi a Milano.La stampa é attesa numerosa nelle due sedi del Temporary Museum, a partire dal Superstudio Più di via Tortona 27 e al Superstudio 13 di via Forcella 13, dove si potranno vedere in anteprima esposizioni mostre e installazioni e saranno presenti designer e artisti coinvolti accolti dal team dell'ufficio comunicazione e dalla responsabile Chiara Ferella Falda. Nel press-office di via Tortona 27 e nella lounge di via Forcella 13 a disposizione dei giornalisti press-kit, cataloghi, brochure, il nostro magazine @AT e altro materiale. Per facilitare l’accesso registrarsi on line sul sito www.superstudioevents.com.

08/04/2012

COUNT-DOWN: -9 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/CARRERA ON THE ROOF

Splende un grande sole sul tetto di Superstudio Più. E col buio é ancora più splendente. E' lo spazio straordinario costruito da Carrera per presentare un nuovo tipo di occhiali dal design rivisitato che si rifà a un modello heritage della casa. Nella cupola luminosa che svetta dal roof, visibile dalla strada, si entra solo indossando occhiali scuri: l’ambiente é accecante, le lenti sono indispensabili. La performance é continua: di giorno shooting di tutti i visitatori con indosso gli occhiali Carrera 6000, di notte un momento di danza con innesti di tecnologia. La performance notturna é riservata a pochi, meglio prenotarsi in loco.
Per entrare al Temporary Museum registrarsi on line sul sito www.superstudioevents.com.


07/04/2012

COUNT-DOWN: -10 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/MUSEI DI CARTA

Una bella iniziativa nata in collaborazione tra Superstudio Group e Aliantedizioni, propone la mostra Musei di Carta, progetto pensato ad hoc per 20 Musei Italiani, cui offrire un oggetto di carta o cartone riciclato su misura per essere venduto nei loro Shop. Venti giovani designer, capitanati dal maestro Riccardo Dalisi, hanno preparato un prototipo in scala reale, che rispondesse a pochi requisiti fondamentali: l'oggetto doveva essere in grado di svolgere una funzione pratica, dimostrare una qualche relazione seppur lontana, velata o ironica al museo associato o a specifiche opere in esso contenute, prevedere un risparmio di risorse energetiche in una eventuale produzione in serie, occupare un volume limitato in modo da essere facilmente trasportabile dai visitatori del museo. Tra I musei prescekti il Temporary Museum for New Design di Superstudio, per il quale la designer Laura Affinito ha studiato un pratico porta-businesscard. Mostra a cura di Alessandro Loschiavo, progetto dell'allestimento minimale e trasportabile a cura di Makoto Kawamoto. Per saperne di più www.museidicarta.it. Per visitare la mostra resistrarsi on line sul sito www.superstudioevents.com

06/04/2012

COUNT-DOWN: -11 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/ALTERNATIVE ART

Non bastavano i 40 espositori, il progetto Temporary Museum for New Design allargato con l'Extension al Superstudio 13, i 100 giovani nomi da scoprire nella sezione Discovering e nelle altre sale, i grandi architetti presenti, il Temporary Superstudioshop con le t-shirt della Superstudio Collection, le installazioni emozionali, il format museale e tutto il ricco programma della Design Week di Superstudio.
Ad aumentare i momenti di conoscenza e di cultura arrivano diverse mostre che incrociano i linguaggi, ideate, sostenute e realizzate da Superstudio in collaborazone con l'associazione no profit M.A.T. Milano Altri Talenti. Tra le altre iniziative art, che segnaleremo in seguito, ecco allora "Tu Sottsass", piccola esposizione di disegni esclusivi in omaggio all'indimenticato maestro, appositamente realizzati da Fabrizio Sclavi ed esposti nell'art.box di via Tortona 27, le vetrine di Superstudio destinate a progetti artistici formato extrasmall. Ecco "AbstrAct", al Superstudio 13, mostra fotografica con i lavori di Giovanna Vitale, veri quadri astratti ottenuti con i  suggestivi dettagli di arredi o presentazioni che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Temporary Museum. Due appuntamenti da non perdere. Registratevi da ora on line sul sito www.superstudioevents.com

05/04/2012

COUNT-DOWN: -12 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/TEMPORARY SHOP


Tra le più attese novità della edizione 2012 del Temporary Museum for New Design( 2 sedi: Superstudio Più e Superstudio 13) 
c'é il temporary Superstudioshop che dà il via alla Superstudio Collection, attraenti proposte esclusive e limited edition destinate ad arricchirsi col tempo, in linea con la filosofia art-fashion-design dell'azienda.
 Nel piccolo store proprio di fronte all'infopoint di Superstudio Più si troveranno in vendita originali t-shirt e shopping bag ispirate al tema generale dell'evento "the design words". 

Realizzate in collaborazione con Magliettefresche (www.magliettefresche.it) le nostre t-shirt riportano, con grafica sofisticata e diversa per ogni soggetto, alcuni degli aforismi di grandi intellettuali e architetti che punteggiano tutto il percorso del temporary Museum. Un ricordo intelligente e unico, un oggetto cult da indossare e collezionare in solo 1.000 esemplari. Precedenza all'acquisto ai visitatori con vip-card, la tessera rossa, che si ottiene registrandosi on-line al sito www.superstudioevents.com Affrettatevi.

04/04/2012

COUNT-DOWN: -13 ALLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO/TEMPORARY MUSEUM

Si avvicina il momento atteso tutto l'anno: l'apertura del Temporary  Museum For New Design, evento hot del Fuori Salone durante la Tortona  Design Week dal 17 al 22 Aprile. Confermato il format di successo «meno fiera più museo» caratterizzato da un percorso punteggiato da  aforismi di grandi pensatori. Tantissime le novità: dalla Extension del progetto che oltre al Superstudio Più avrà luogo al Superstudio 13, grande sezione Discovering nel Basement riservata ai nuovi talenti di tutto il mondo, mostre d'arte, fotografia, riciclo industriale, illustrazione in tema design, a solo show riservato a Nendo, 40 espositori, percorsi emozionali, oggetti immateriali, forum e performance. Per rilassarsi: le lounge nelle due location, i ristoranti Superstudio Café e Dada Cafè cui si aggiungono il bio-ristorante e il bio-bar Alce Nero. Tutti i dettagli nella sezione Design del sito. Per evitare le code registratevi su: www.superstudioevents.com.



30/03/2012

SHOOTING CON L' ARTISTA MARINA ABRAMOVIC

In molti la considerano la donna più carismatica del mondo. Dopo il successo della performance al Moma di New York, Marina Abramovic torna a Milano al PAC con il suo "The Abramovic Method" e fa tappa agli storici studi fotografici del Superstudio 13 per scattare una successione di foto per la rivista S-Moda allegato del El Pais, dove moda e arte si fondono sotto l'obbiettivo del fotografo Alvaro Beamud Cortes. Un video strepitoso del backstage racconta la giornata nello Studio2: http://smoda.elpais.com/articulos/el-making-of-de-la-portada-de-marina-abramovic-1/1365


© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16