Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

15/10/2010

LANCIO MONDIALE McLAREN

Pensando a McLaren viene subito in mente la Formula 1, bolidi accessibili solo a piloti come Hamilton o Button.
Eppure il prestigioso gruppo del lusso autobilistico ha lanciato al Superstudio il primo modello della sua gamma di auto sportive ad alta tecnologia destinato al pubblico: la MP4-12C.
Un allestimento essenziale ha fatto da cornice ad una presentazione molto professional, esclusiva e rigorosa: al centro protagonista assoluta la vettura argento super-metallizata e la stessa versione "nuda" con il teleio in carbonio in bella mostra.

28/09/2010

I GHOST DI LUCCHINI ALLA SETTIMANA DELLA MODA

Modelle che sembrano bambole che sembrano sculture... L'ultima collezione di Laura Biagiotti, ospitata come sempre al Piccolo Teatro di Milano, si ispira all'arte contemporanea, al sogno.  Ai lati della passerella due Ghost di Flavio Lucchini, imponenti sculture di resina bianca madreperlata che rappresentano abiti divinizzati, sembrano riprodurre otticamente le ruches, i volants e le plissettature degli abiti da bambola della stilista. Un connubio riuscito dove la scultura dialoga profondamente con gli abiti, anch'essi vere opere d'arte.
www.flaviolucchiniart.com


24/09/2010

YOGA FESTIVAL MILANO

YOGA: LO FACCIAMO IN ACQUA?

Parte con una novità la quinta edizione di YogaFestival | Milano (8-10 ottobre), la più conosciuta manifestazione di Yoga in Italia, che richiama ogni anno migliaia di appassionati a praticare tutti insieme negli ampi spazi di Superstudio Più, per una volta a prova di stress.
Watsu e Woga sono le due nuove discipline presentate quest'anno, tecniche di benessere che si svolgono in acqua tiepida e che inducono benessere e rilassamento con effetti benefici sul corpo e sulla mente. Al festival si potrà prenotare una sessione con esperti terapeuti, oppure sperimentare uno dei 44 seminari condotti da insegnanti esperti e di varie specialità. Il festival occupa tutto lo spazio disponibile con una grande area espositiva dove scuole e centri di Yoga e Ayurveda presentano corsi e seminari, un'area Emporio ricca di cose specifiche per lo Yoga, un ristorante curato dall' Associazione Vegetariani Italiana e lo chef Simone Salvini, una sala musica per concerti, canti e momenti d'arte, uno spazio di Yoga per Bimbi, e 40 freeclass, lezioni brevi e gratuite di Yoga per tutti.
Info: www.yogafestival.it
(foto di Italo Bertolaso)

24/09/2010

SORELLE D'ITALIA BY ELLE

L'eccellenza femminile in Italia secondo il mensile Elle (ottobre).
Gisella Borioli è stata inclusa tra le 100 donne italiane di talento nella moda bellezza e design, per aver inventato e organizzato eventi innovativi, espressione della contemporaneità come il Temporary Museum for New Design durante il Salone del Mobile.
Una serata speciale con il sindaco Letizia Moratti riunirà tutte e cento le protagoniste tra cui spiccano importanti imprenditrici, stiliste, designer, giornaliste e creative, per riflettere anche sul tema della scarsa rappresentanza femminile nei ruoli di potere.


24/09/2010

rrRAGAZZE. UN OMAGGIO AD ELENA MELIK

Bellezza e eterna giovinezza nel riflesso dello specchio dell'arte.
Un omaggio a Elena Melik, l'erre moscia più graffiante della cosmesi.

Dodici artisti contemporanei davanti alla donna. La donna intrigante, affascinante, ammaliante, multiforme, che usa a suo modo le armi della seduzione, aiutata da un velo di capelli, un tocco di make-up, la levigatezza della pelle, un foulard, un abito, un gioiello... Gli artisti si avvicinano al mistero del fascino femminile. Ciascuno a suo modo: con linguaggio post-modern, pop, figurativo, concettuale, street, digitale, ci regalano opere di grande suggestione. Per straordinaria coincidenza si trovano incredibili analogie nelle parole di Elena Melik, indomita giornalista e vero esempio di eterna giovinezza, dentro e fuori, che alla ricerca della bellezza ha dedicato tutta la vita, cui questa esposizione vuole essere un tardivo omaggio.
La mostra a cura di Gisella Borioli vede coinvolti gli artisti Andy, Corrado Bonomi, Felipe Cardeña, Paolo Cassarà, Filippo Centenari, Giovanni Gastel, Dejana Kabiljo, Marco Lodola, Flavio Lucchini, Fulvia Mendini, Nais e Natalica.
Le opere saranno vendute all'asta battuta da Christie's e il ricavato devoluto a "La forza e il sorriso", l'iniziativa che sostiene le donne in terapia oncologica.

Info: www.myowngallery.it


24/09/2010

IL BURLESQUE AL DANCE POINT

E' un mix di danza, performance, striptease, glamour e sensuale, mai volgare, amato da star come Madonna, Lady Gaga, Christina Aguilera, Katy Perry. Il Burlesque approda al Dance Point di Supestudio Più con la Burlesque School Milano, la prima scuola di burlesque in Italia fondata da Mitzi von Wolfgang che vanta collaborazioni importanti con TV e teatri italiani. Un intenso calendario di corsi, lezioni, workshop.

info@burlesqueschoolmilano.com


23/09/2010

WHITE TRENDS: MODA SCANDINAVA, MUSICA E ARTE CONTEMPORANEA

White, la cittadella della moda più desiderata e di ricerca, torna al Superstudio Più e all'ExAnsaldo di via Tortona per 5 giornate di eventi, 350 espositori, mostre, incontri, sfilate, bellezza con il White Beauty e tantissime novità. Quest'anno in particolare grande attenzione alla moda scandinava più sperimentale, e al connubio tra musica e moda.
New entry di quest'anno sono i WHITE EVENTS ospitati al Superstudio 13 in via Forcella che anticipano il salone e parlano il linguaggio dell'arte contemporanea. Per la prima volta a Milano una star delle passerelle parigine, Henrik Vibskov, artista danese, musicista e stilista innovativo ed eclettico, che propone una sfilata dall'atmosfera sognante e scenografica (nella foto). Sempre seguendo il trend scandinavo, gli originali Norwegian Rain, brand di abbigliamento per la pioggia, con un progetto trasversale di vera fusion tra moda, arte ed installazione. Ilaria Nistri invece presenta la sua nuova collezione con una straordinaria performance-sfilata  messa in scena con la collaborazione della compagnia teatrale Santasangre.
Due mostre interessanti completano il calendario degli eventi: in MyOwnGallery "rrrRagazze" la collettiva di arte contemporanea in omaggio alla mitica giornalista Elena Melik e all'Ex Ansaldo, una mostra fotografica di Claudia Romiti, Ri-Africa, che tratta con singolare semplicità, sensibilità ed eleganza, il tema dell'immigrazione in una città multietnica come Milano.
E ancora tanta musica, nuovo ingrediente delle giornate di White, con un palco aperto nella Piazzetta dell'Arte di Superstudio Più dove si alternano live i giovani talenti che hanno partecipato alle selezioni finali di XFactor, elettrizzanti DJ set dal vivo, performance dell’artista Tying Tiffany e degli anticonformisti "Friends of HCT".
Info: www.whiteshow.it










23/09/2010

WALLS OF FAME: LA CITTA' CHE VORREI

Due donne a simboleggiare l'unione delle molteplici culture uniscono le loro vesti e sotto una nuova alba fanno sbocciare un campo di bambini fiore. Questa è  "la Milano che vorrei" auspicata dall'artista milanese Nais, dipinta su un muro di 15 metri in viale Jenner 44. E' la prima opera sviluppato all'interno del progetto "Walls of fame", nato dalla collaborazione tra l'associazione M.A.T. Milano Altri Talenti e il Comune di Milano, fortemente voluta dal Sindaco Letizia Moratti e dall'assessore Massimiliano Finazzer Flory insieme all'assessore Maurizio Cadeo.
10 gli artisti chiamati a realizzare un'opera di public art su altrettanti 10 muri "legali" individuati dal Comune di Milano, nell’arco dei prossimi mesi. Un circuito artistico open air in continuo divenire che risponde al tema "La città che vorrei", declinato in riferimento alla zona dove i muri sono inseriti, in modo da contribuire all’identità della città e dei suoi quartieri.


A seguire, nelle prossime settimane, arriveranno, sempre con la direzione artistica di Gisella Borioli che coordina il progetto,  gli interventi di Neve sul muro del sottopasso di viale Sturzo, di Pao con un percorso ludico su vecchi "panettoni" di cemento recuperati e dipinti al parco della Martesana, di Kayone sul muro al confine del Museo della Scienza e della Tecnica in via Olona. Entro il mese di ottobre saranno all’opera anche Ozmo, El Gato Chimney, Santy, in località in via di definizione. Ma la lista di artisti desiderosi di collaborare a "Walls of Fame", si sta allungando ogni giorno. Chissà che in contrapposizione ai mille muri sfregiati dai vandali, Milano non possa contrapporre cento muri resi pregiati dagli street artist.
info: mat.associazione@gmail.com


30/08/2010

FLAVIO LUCCHINI TRA GLI ARTISTI INTERNAZIONALI DI OPEN 13

Originale, versatile quanto innovatrice, OPEN Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni giunge quest'anno alla sua tredicesima edizione, dopo una lunga storia che ha visto la partecipazione di settantuno Paesi, trecentosessanta artisti e centocinquanta curatori di fama internazionale.
Flavio Lucchini, invitato a partecipare tra gli artisti internazionali selezionati, presenta i suoi "Ghost" in resina dorata e madreperlata, grandi sculture surreali che rileggono l'abito come momento creativo e metafora di femminilità.
Le opere degli artisti in mostra sono interventi paralleli che pur nascendo all'insegna della assoluta libertà espressiva slegata da un tema obbligatorio, si incontrano, si contaminano, si ibridano senza confondersi.

Dal 1 settembre al 3 ottobre, Venezia Lido e Isola di san Servolo
In concomitanza con la 67° Mostra del Cinema di Venezia

Info: www.artecommunications.com


25/06/2010

MILANO PREMIA IL MONDO FEMMINILE

Una staffetta ideale tutta al femminile, che unisce Grandi Donne che hanno fatto grande Milano e Giovani Donne che lo faranno, ha sfilato ieri a Palazzo Marino in una sala Alessi stracolma nonostante la partita dell'Italia. L'attrice Adriana Asti, la fotografa Carla Cerati, la storica dell'arte Luisa Cogliati, l'ambasciatrice della cultura Inge Feltrinelli, l’operatrice sociale Annalori Ambrosoli, la ricercatrice Iolanda Minoli, la psicologa Silvia Vegetti Finzi, la trend setter Pupi Solari. In tandem ai giovani talenti under 35: l’attrice Silvia Giulia Mendola, la fotografa Alessandra Di Consoli, l’artista Alice Cattaneo, la scrittrice Micol Beltramini. E ancora Selene Biffi per l’impegno civile, Silvia Rapacioli per la ricerca, Francesca Giordano per la psicologia, Barbarella Marchesi e Cornelia Brandolini per la moda. La quarta edizione del Premio MilanoDonna, voluto dal Sindaco Letizia Moratti e dall’Assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli con la Direzione Artistica di Gisella Borioli, si conferma come una delle iniziative più apprezzate dal mondo milanese. E già si attende la prossima edizione.
 Info: areart@superstudiopiu.com

21/06/2010

WHITE FOR KIDS, IL SALONE PER I PICCOLI

Anche il mondo dei bambini può vantare un salone innovativo e non standardizzato. Tra tradizione e rinnovamento, torna WHITE FOR KIDS al Superstudio Più dal 27 giugno con 65 brand all'insegna della moda infantile di qualità e di ricerca.
Tra gli espositori internazionali spiccano le linee Chloè e Boss Underwear, Altana con Jacob Cohen Junior, Manila Grace in versione bambina e Sonia Rykiel Enfant, accanto a realtà italiane come Le rose rosa, Dking e Dqueen i brand Junior di Dondup, Nous +, Escumada e Wip che presenta un passeggino innovativo.
Special guest La stupenderia, brand italiano di alta gamma di abbigliamento, che ricrea il proprio atelier e mette in scena alcuni momenti della produzione artigianale, mentre Idil ospita il testimonial della serata il campione di basket Carlton Meyer.
E ancora, uno shooting di baby-moda dei capi più significativi di tutte le collezioni esposte diretto dal fotografo e regista Achim Lippoth, in collaborazione con il prestigioso magazine Kid's wear.

Info: www.whiteshow.it


21/06/2010

PREMIO MILANODONNA 2010

In arrivo la quarta edizione del Premio tutto al femminile MilanoDonna, il prestigioso evento ideato dal Comune di Milano con la direzione artistica di Gisella Borioli dedicato alle Grandi Donne che hanno fatto grande Milano e alle Giovani Donne che lo faranno. Una staffetta ideale che unisce generazioni differenti, che nelle scorse edizioni ha visto sfilare grandi nomi del calibro di Valentina Cortese, Gae Aulenti, Krizia, Fernanda Pivano, Maddalena De Padova, Ornella Vanoni, accanto alle giovanissime Gaia Trussardi, Ilaria Marelli, Gentucca Bini, Margherita Missoni, Martina Mondadori. Ancora top secret i nominativi di quest'anno, che verranno annunciati da Letizia Moratti a Palazzo Marino il prossimo 24 giugno. Info: areart@superstudiopiu.com

18/06/2010

ANNIE LEIBOVITZ E I CAMPIONI DEI MONDIALI AL SUPERSTUDIO 13

Kakà, Buffon, Stankovic, Eto'o, Cole, Pato e altri ancora immortalati rigorosamente in mutande "patriottiche" da una delle più grandi fotografe contemporanee Annie Leibovitz, famosa soprattutto per i ritratti alle celebrità. È questo il servizio apparso in esclusiva su Vanity Fair America che racconta i protagonisti del calcio mondiale, scattato al Superstudio 13, da sempre meta preferita in Italia dei fotografi e star internazionali.

Backstage:

www.vanityfair.com/culture/features/2010/06/world-cup-video-201006



17/06/2010

WHITE HOMME PRESENTA IL NUOVO FORMALE MODERNO

Il concept di ricerca di White si apre al nuovo formale: questa è la vera novità di White Homme che torna domenica 20 giugno al Superstudio Più dopo il grande riscontro di gennaio. Tra le new entry alcune eccellenze quali Sartorio, Barbara Napoli, Di Ruggiero, Sealup, Cruciani, e Massimo Alba.
Guest star Makin Jan Ma e per la prima volta in Italia Damir Doma e Surface to air che presentano le nuove sorprendenti collezioni.
Con i suoi 110 brand di qualità e la continua crescita in termini di presenze dei buyer, White Homme si espande di altri 1.000 mq all'interno dell'ex-Ansaldo con la mostra evento "La tradizione, il valore, il bello", dedicata alla cultura sartoriale e all'artigianato made in Italy a cura dell'azienda Ciro Paone, già produttrice del brand Kiton.
Info: www.whiteshow.it


09/06/2010

IL LATO IRRIVERENTE DI VOLVO

Si chiama Subject 60 la campagna pubblicitaria che Volvo ha realizzato per il lancio della nuova S60, auto giovane, irriverente e alla moda che avrà il compito di riposizionare il marchio Volvo sul mercato internazionale. Sono cinque le città europee coinvolte nel progetto: si va da Berlino a Londra, da Parigi a Madrid passando per Milano. E a Milano Volvo ha scelto gli spazi di Superstudio Più, location ideale per presentare un prodotto rivolto ad "un pubblico diverso, nuovo, una folla di giovani creativi", per riportare le parole di Lukas Dohle (Head of Social Media & Live Communication di Volvo).  L'evento è stato promosso tramite i più importanti blogger locali, dando vita ad una vera e propria caccia al biglietto per il party del 10 Giugno.
A rendere la serata più cool due ospiti di sicuro appeal come la svedese Likke Li, eletta a icona della moda dal magazine internazionale Purple e reduce dal suo primo successo discografico, e Facehunter, celebre fotografo e blogger, vero e proprio punto di riferimento in rete per i giovani a caccia di nuove tendenze.

Per maggiori informazioni
www.naughty.volvocars.com



27/05/2010

WALLS OF FAME, I MURI DELLA CITTA' DIVENTANO TELE

Alcuni street artist italiani di livello internazionale per i muri delle periferie milanesi: si chiama Walls of Fame il nuovo progetto del Comune di Milano promosso dall'Assessore alla Cultura Massimilano Finazzer Flory e curato da Gisella Borioli, al via da giugno per abbellire e riqualificare zone degradate della città. Un'operazione di public art sul tema "La città che vorrei" per colorare muri come quelli di via Sapri, viale Monza o via Cassala, spazi suggeriti da Amsa che si trasformano in mega tele metropolitane. (Nella foto: un'opera della giovane artista Nais)


13/05/2010

NASCE MYFAIR PRIMA FIERA TUTTA AL FEMMINILE (MARZO 2011)


Vedrà la luce a marzo 2011 ma è la novità che già galvanizza il mondo del bello, dell'eccellenza, della qualità. Il prossimo evento prodotto da Superstudio Group si chiama myFair, ed è una Fiera di nicchia aperta a un pubblico di target medio-alto, soprattutto femmile (ma non solo), che raccoglie in un'unica location tutte le cose belle, utili, intelligenti, esclusive, straordinarie che sono frutto di creatività, ricerca, tecnologia, cultura, ma che è difficle trovare tutte vicine o, meglio ancora, tutte insieme sotto uno stesso tetto.
Due volte all'anno, lo spazio di un week-end, myFair si propone come un villaggio vivo ed elegante dove scoprire il meglio di moda, bellezza, gioielli, accessori, wellness, casa, dècor, tempo libero e altro ancora sotto il segno dell'eccezionalità e dell’unicità.

Per informazioni scrivere a myfair@superstudiopiu.com

07/05/2010

LA CITTA' DI MARRAKESH ARRIVA A SUPERSTUDIO

Trecentocinquanta invitati per una serata organizzata dall'Ente nazionale del turismo del Marocco, che ha scelto Superstudio Più per ospitare una vera e propria notte marocchina dalla atmosfera preziosa e ricercata che ricrea un elegante suk. Tra gli ospiti illustri della serata arriva dalla piazza Jemaa el Fna di Marrakesh Mohamed Bariz, celebre cantastorie dalla voce inconfondibile, e ancora  la suadente Malika Ayane e la bellissima Valeria Golino, in veste di madrina della serata.

29/04/2010

"MASH UP" DI TV BOY IN ART POINT, MYOWNGALLERY E ART.BOX

Superstudio apre le porte a "Mash Up", imponente mostra evento di Salvatore Benintende, alias Tv Boy, grande artista contemporaneo appartenente al movimento neo pop e street art internazionale.
Art Point, MyOwnGallery, art.box e la murata esterna nel cortile di Superstudio saranno invasi dai colori e dalle visioni del giovane e talentuoso artista, che propone un mash up di immagini ed emozioni che ripercorre le icone del secolo passato e le fonde con tematiche e visioni dei nostri giorni.
La mostra, a cura di Jacopo Perfetti e prodotta da Art Kitchen, inaugura il 4 maggio alle 18 e prosegue fino al 30 maggio, tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00.
Info: www.tvboy.it



28/04/2010

CONVERSAZIONI SULLA MODA AL SUPERSTUDIO CAFÈ

Il Superstudio Café si trasforma in piattaforma di incontro tra i grandi protagonisti della moda e i giovani creativi delle università milanesi di Bicocca, Cattolica e Politecnico. Dal 23 maggio fino a fine luglio tutti i venerdì saranno dedicati al Made in Italy, attraverso la voce di grandi personaggi, tra cui Mario Boselli, Sergio Corneliani, Diego Della Valle, Maria Luisa Frisa, Giovanna Furlanetto, Benedetta Zegna, Santo Versace.
È "Una pausa caffè. Conversazioni sulla moda", progetto organizzato dal Consorzio Milano Fashion Institute, che ha scelto Superstudio Café come scenario ideale nel quartiere che parla il linguaggio della moda italiana e internazionale, e rimanda a quell'informalità che proprio attorno al tavolino di un caffè ha visto nascere grandi marchi e collaborazioni che hanno fatto storia. Info: www.milanofashioninstitute.it



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16