Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

21/07/2008

EVENT SHOW SAMSUNG PER OMNIA I 900, L'ANTEPRIMA EUROPEA

Non una convention, ma un vero e proprio evento spettacolare quello organizzato da Samsung per presentare il nuovo telefonino Omnia I 900.
Un'anteprima rivolta a stampa, dealer e top client unica in Europa, per presentare alla vigilia dell'uscita ufficiale nei negozi il nuovo cellulare che promette battaglia all’I Phone.
A fare gli onori di casa l’attrice e showgirl Benedetta Massola, mentre la coreografa Annarita Larghi racconta le funzioni del telefonino con una performance sorprendente, che mixa danza moderna e contemporanea, fotografia, multimedia e un mini show acrobatico con le BMX. Aperitivo e cena selezionata e a chiudere la serata la selezione musicale di Dj Shorty di Radio Deejay.

30/06/2008

OSCAR PISTORIUS CON PIRELLI AL SUPERSTUDIO 13

Una favola moderna con un tocco di tecnologia. E' la storia di Oscar Pistorius, il pluripremiato atleta sudafricano che corre con speciali protesi di carbonio.
Lo sportivo è stato scelto come nuovo testimonial per il lancio della nuova campagna stampa Pirelli, realizzata negli studi di posa del Superstudio 13.
L'azienda, nuovo sponsor dell'atleta, sta progettando nuove e speciali suole per le protesi che lo aiutino a non disperdere l’energia della spinta in gara e dargli così una marcia in più in vista della probabile partecipazione a Pechino 2008.

22/06/2008

WHITE HOMME: LE TENDENZE DEL MENSWEAR S/S 2009

Con oltre 70 espositori, si apre al Superstudio Più White Homme, l'unica fiera milanese dedicata alle collezioni uomo e alle precollezioni donna, dal 22 al 24 giugno.
Tra le novità di questa seconda edizione dal forte respiro internazionale, la creatività made in Japan, il denim come capo contemporaneo di ricerca e la moda olandese con la collaborazione con Dutch Touch.
Info: www.whiteshow.it

15/06/2008

FIORELLO AL TG1 INDOSSA SUPERSTUDIO

Superstudio fa sempre tendenza. A sorpresa Fiorello, intervistato dal Tg1 durante il suo show "Viva radio 2", indossa la maglietta di Superstudio 13.
Lo showman rinnova così il suo legame con Superstudio Group, dove da anni è di casa. In via Forcella infatti Fiorello è stato protagonista di importanti shooting fotografici, mentre gli spazi del Superstudio Più si sono rivelati palcoscenici inediti per i suoi fortunati spettacoli.
Continua così uno speciale sodalizio artistico tra Superstudio e i grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e della musica.

09/06/2008

40 ANNI FA FLAVIO LUCCHINI CREAVA L'UOMO VOGUE

A giugno Condé Nast Italia festeggia con un numero speciale e con una festa il quarantesimo (anzi il quarantunesimo, il primo numero data infatti settembre 1967) della nascita de L'Uomo Vogue, primo magazine che intepreta la moda maschile come fenomeno di costume. Nel 1968 e dintorni si sono consumate tutte le rivoluzioni, ma quella vestimentare dell'uomo fu il fenomeno più eclatante e visibile. Ideatore, direttore, art director e grande interprete dei cambiamenti sociali di quegli anni bollenti Flavio Lucchini, che dopo aver lanciato Vogue Italia qualche anno prima, si dedica a questa sua nuova creatura, del tutto inedita, che influenzerà fortemente editoria, moda e stili di vita, attraverso l'edizione italiana e le altre estere che ne sono seguite. Sulle pagine di L’Uomo Vogue sono passate tutte le icone del nostro tempo, come ricorda il numero in edicola, grandi uomini, star, pensatori, artisti, per i quali l’abito era un modo di esistere e di comunicare. L’Uomo Vogue é stato anche uno straordinario laboratorio, nel quale Lucchini ha scoperto e "allevato" grandi fotografi, giornalisti, stilisti, art-director. Attraverso il "suo" giornale, che ha diretto fino alle soglie del 1980, Flavio Lucchini ha soprattutto testimoniato la sua grande passione per la moda e non solo femminile. Altre importanti testate sono state ancora create da Lucchini, fino al definitivo abbandono dell’editoria negli anni 90, quando decide di trasformare la moda, trascendendone la funzione, in soggetto e oggetto della sua ricerca artistica. Oggi é artista a tempo pieno oltre che presidente di Superstudio Group, creato proprio per dare spazio, in altro modo, a moda, arte, cultura, innovazione.


08/06/2008

QUANDO I RIFIUTI DIVENTANO OPERE D'ARTE

Oggetti che l'uomo consuma e getta nel mare, materiali che il mare rigenera e restituisce, spesso abbandonati sulle spiagge… finché un'artista non li raccoglie per regalargli nuova vita, trasformandoli in fiori, pesci e corpi. Questo è il concept della Junk Collection, immondizia che diventa opera d’arte, grazie al lavoro di assemblaggio di materiale recuperato dal mare, senza aggiungere né togliere niente a ciò che viene trovato. L’idea è di Marillina Fortuna, artista milanese selezionata dalla galleria MyOwnGallery per il Festival Internazionale dell’Ambiente, iniziativa di Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia sulla via dell’Expo 2015, per promuovere la riflessione scientifica e politica sulle sfide più urgenti in materia di clima e ambiente, mobilità, energia, edilizia. In mostra al Villaggio Sostenibile di Piazza del Cannone, Castello Sforzesco dal 5 all’11 giugno.

29/05/2008

URBAN-GOLF AL SUPERSTUDIO

Un campo da golf nell' Art Garden di Superstudio dove direttori di comunicazione ed esperti di marketing potranno sperimentare il primo urban-golf in Italia. Questa è una delle tante proposte in programma nella tre giorni del tredicesimo "Marketing Forum", meeting annuale per addetti ai lavori organizzato da Richmond che verte quest'anno sui cambiamenti che caratterizzano l'economia mondiale. Tra le tante conferenze, tavole rotonde e business meeting, serata di punta presentata da Guido Bagatta per raccolta fondi in favore dell'Associazione contro la fibrosi cistica fondata da Matteo Marzotto.

27/05/2008

"DIARI" VINCITORE A CANNES

Il film di Attilio Azzola "Diari", protagonista della première N°3, evento ideato da Gaja Lucchini che ha creduto sin dall'inizio nel progetto, ha vinto al Festival di Cannes sezione "Ecrans Junior". Il Dance Point, luogo delle opportunità dove trovano spazio e sostegno tanti giovani artisti, si conferma ancora una volta come importante polo milanese per le arti performative e contemporanee.

13/05/2008

UOVO PERFORMING ARTS FESTIVAL, VI EDIZIONE

Superstudio Group sostiene ed ospita dal 18 al 25 maggio nella location Superstudio Più UOVO Performing Arts Festival, progetto internazionale con performance installazioni e concerti a cura di Med. Nato nel 2003 al Superstudio Più, Uovo è oggi uno degli eventi più originali della scena artistica contemporanea.
Il festival propone in tutto 14 artisti provenienti da 7 Paesi, con 6 prime italiane. Tre ospitalità prestigiose come la Socìetas Raffaello Sanzio, uno dei più osannati gruppi al mondo; il giovane regista giapponese Toshiki Okada/chelfitsch, autentica rivelazione del panorama internazionale, mai venuto in Italia; l'artista francese Gisèle Vienne, in prima italiana, con uno degli spettacoli più affascinanti e ammirati della stagione con musiche dal vivo eseguite da Pita e Stephen O'Malley dei SunnO.
Ampio spazio alla giovane scena performativa italiana che rappresenta oggi una della realtà più fertili e vivaci anche a livello internazionale con Teodora Castellucci, Sonia Brunelli, Silvia Costa.
Info: tel. 02 42250131, www.uovoproject.it
Prenotazioni e prevendite: www.vivaticket.it

13/05/2008

PREMIO MILANODONNA 2008: LE GRANDI DONNE CHE HANNO FATTO GRANDE MILANO

Grande attesa per la seconda edizione del Premio MilanoDonna, il prestigioso evento ideato dal Comune di Milano, con la consulenza di Gisella Borioli, dedicato alle Grandi Donne che hanno reso grande la nostra città e alle Giovani Donne che ne accrescono il valore, in una staffetta ideale che unisce generazioni differenti.
Protagoniste indiscusse le donne "col cuore e col cervello" che attraverso il loro lavoro, la loro personalità e la loro generosità hanno contribuito all'affermazione o alla conoscenza della cultura, della tradizione, dello spirito innovativo di Milano, e giovani donne che stanno operando in modo significativo e che possono rappresentare una speranza concreta per il futuro. Lo scorso anno sono state premiate personalità del calibro di Fernanda Pivano, Krizia, Anna Proclemer, Cini Boeri, Martina Mondadori, Gentucca Bini.
Ancora top-secret i nominativi di questa edizione. Per scoprirli non resta che attendere il 20 maggio, giorno in cui il Sindaco Letizia Moratti premierà le Donne a Palazzo Marino. Per informazioni Comune di Milano, tel. 02 88464126 / 53453 / 54455.

13/05/2008

ART POINT: IN VIAGGIO COL PAPERO ROSSO

Oltre 500 visitatori entusiasti, la presentazione e l'intervento di Vittorio Sgarbi, un allestimento suggestivo che sembra dar vita e infuocare le opere d'arte, sospese nell'aria dei 1000 mq dell’Art Point, spazio del Superstudio Più ormai consacrato ai grandi eventi d’arte. Grande successo dell’inaugurazione della mostra evento "Viaggio" de Il Papero Rosso, che prosegue fino al 17 maggio, in collaborazione con Bonioni Arte.
Il protagonista è lui, il misterioso Papero Rosso, l’artista che ha rinunciato all’anagrafe per mostrare di sé solo i propri quadri. Le sue opere hanno raggiunto quotazioni altissime mentre collezionisti e critici si moltiplicano, ma nessuno sa chi sia.
In mostra circa 50 tele del Papero, che ritraggono immagini di vita quotidiana (corridori in bicicletta, bagnanti in piscina, un luna park, il tendone di un circo, l’autogrill di un’autostrada…), frazionate con l’ombra di sé che osserva (forse l’ombra dello stesso artista?). Il risultato è un’immagine di interferenza, dinamica e originale, in cui piano della visione oggettivo viene miscelato a quello soggettivo, con un effetto unico. La mostra rimane aperta tutti i giorni, fino al 17 maggio, ore 11-21. Ingresso libero.

13/05/2008

LO YOGA HA FATTO UN BLITZ!

Dagli spazi levigati di Superstudio Piu' Milano… a Piazza Barberini a Roma! Il Festival dello Yoga di Milano, nato e cresciuto negli spazi di Superstudio Più, ha trovato fertile terreno per crescere proprio a Roma, dove a giugno si inaugura la prima edizione di RomaYogaFestival (sabato 7 e domenica 8 giugno). La creativa equipe di Superstudio e YogaFestival, per promuovere l'evento, si è inventata un attacco a sorpresa di Yoga in piazza Barberini: al mattino presto del 5 aprile, steso un rosso tappeto di 200 metri quadri, montato pedana e amplificatori, predisposto desk di accoglienza, è iniziata una giornata a sorpresa di pratiche di Yoga. Dieci ore di lezioni aperte al pubblico e completamente gratuite, tenute da insegnanti qualificati e molto conosciuti in città. La curiosità del pubblico ha fatto il resto: una media di 80 persone a lezione hanno eseguito asanas e pranayamas in mezzo al traffico e alla folla, incuranti del caos grazie allo stato di benessere che la pratica dello Yoga induce anche nei neofiti alle prime armi. Info: www.romayogafestival.it

13/05/2008

BON BON ART DI FLAVIO LUCCHINI IN MOSTRA IN ART BOX

Bambole, fiori, pupazzi dai colori teneri e zuccherosi che ricordano i famosi dolci americani Marshmallows. E' questa l'ultima sorprendente ispirazione di Flavio Lucchini che incanta i passanti con un'installazione suggestiva nella window gallery art.box.
Sculture che vogliono far sorridere e far emergere il nostro lato infantile romantico e positivo.
Un’arte dolce e serena, che colpisce ed emoziona, "…..per dimenticare per un attimo le schifezze che ci vengon messe continuamente sotto gli occhi….".
Fino al 30 giugno. Per info: www. art-box.it www.flaviolucchiniart.com.

13/05/2008

LA "PITTURA MODERNA" DI LAETITIA DEMORTREUX

Dopo aver esposto in numerose gallerie e saloni parigini, in arrivo per la prima volta in Italia in MyOwnGallery la personale di Laetitia Demortreux.
In mostra dal 22 maggio paesaggi urbani, viaggi e nudi ispirati da un'armonia equilibrata tra volume, massa e luce, per ricercare la struttura nascosta nell'aspetto visibile e la semplificazione delle forme. Una pittura ritmata e sinuosa, resa concreta con la nobiltà dei pigmenti a olio attraverso impasti e sovrapposizioni, per ottenere densità e trasparenze.
Inaugurazione il 22 maggio dalle 18 alle 23, la mostra rimane aperta fino al 24 maggio. Info: tel. 02 422501.

13/05/2008

SUPERSTUDIO GROUP OFFRE SHOW-ROOM PER UN GIORNO O PER SEMPRE

La spettacolare Sala Dance, 500 mq di luce, il piccolo Show-room, 70 mq con giardino privato, l'elegante Lounge, 400 mq con pavimento in legno naturale, l'ampio Loft, 400 mq di "fabbrica" dai finestroni affacciati sul verde, i suggestivi Basement 1 e Basement 2 200 e 500 mq così "underground", senza dimenticare lo staordinario art.box, due vetrine su strada per installazioni di grande impatto, e altre possibilità al Superstudio Più di via Tortona 27.
L'imprevedibile First Floor, 500 mq multifunzione con luce dall’alto serviti da ascensore privato al Superstudio di via Forcella 13 e ancora Annex, luminoso open space di 200 mq in zona Tortona, situato in una palazzina che già vede la presenza di importanti show-room. Superstudio Group mette a disposizione per periodi brevi, o lunghi, o anche tutto l’anno, bellissimi spazi arredati o personalizzabili, perfetti per presentazioni e sedi temporanee.
Tutti gli show-room hanno impianti di allarme, vigilanza notturna, possibilità di parcheggio, bar e ristorante collegato, servizi di assistenza in loco. Per informazioni tel. +3902422501 o scrivere a info@superstudiogroup.com specificando RICERCA SHOW-ROOM.

13/05/2008

8000 PRESENZE ALLA PRIMA EDIZIONE DI (CON)TEMPORARY ART

28 location e gallerie, 23 curatori, 244 artisti, 12 ristoranti, più di 8000 visitatori: la prima edizione di (con)Temporary Art/ Aspettando MiArt, il circuito d'arte con-temporanea in via Tortona e dintorni si è concluso con grande successo di pubblico e critica. Gisella Borioli, ideatrice dell'evento, è così ancora una volta iniziatrice e protagonista della nuova identità del quartiere che si sviluppa attorno a via Tortona. Non più solo moda e design, ma un intero quartiere che parla il linguaggio dell’arte contemporanea. Grande attesa per la seconda edizione prevista a novembre 2008.
Info: www.con-temporaryart.it

13/05/2008

SUPERSTUDIO CAFE' NOW OPEN

L'ambiente è caldo e familiare caratterizzato dall'uso totale del legno naturale, con un originale mix tra personal design e sedie di design tutte diverse l'una dall’altra (L’Abbate, Montina, BF sedie, Riva, Lando). Il nuovo bar-ristorante di via Forcella 13 Superstudio Cafè, che completa l'offerta di servizi degli storici studi fotografici Superstudio 13, è "firmato" da un grandissimo nome dell'architettura e del design, Michele De Lucchi (l'autore, tra l'altro, del nuovo Museo del Design della Triennale di Milano).
Il locale ha inaugurato il 31 marzo con la mostra "Piccole Case", fotografie e sculture di Michele De Lucchi. La gestione e la cucina di Superstudio Café è a cura di Convivium Banqueting.
Aperto dal lunedì al venerdì 8.00- 21.00. Sabato e Domenica apertura a richiesta per eventi o catering.

13/05/2008

SHOPPING IS… IN THE AIR

Il gruppo Diadora-Invicta, leader del panorama footwear e sportwear, invita nello showroom di via Tortona 27, ad una vendita straordinaria. Sconti del 50% per la nuova collezione primavera–estate 2008, abbigliamento sportivo, calzature e accessori uomo-donna-bambino. Dal 5 al 25 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00, domeniche e festivi compresi. Info: www.diadora.it

13/05/2008

CAOS E CASO NELLA GIOVANE ARTE

Otto giovani artisti internazionali (Matteo Bergamasco, Alessandro Cannistrà, Liset Castillo, Tamara Ferioli, Elena Monzo, Andrej Mussa, Stefania Ricci, Claudia Zuriato) si confrontano sulle implicazioni dei nessi di causa-effetto nella realtà del mondo, nel sostrato che sottende alla nascita di un'opera e sulle relazioni che intercorrono tra gli accadimenti e le loro concatenazioni casuali.
"Caos-Caso" è un progetto di collettiva realizzato in collaborazione con Bonelli Arte Contemporanea, con la curatela di Luigi Cerutti, in MyOwnGallery dall'11 giugno al 25 luglio.

07/05/2008

VITTORIO SGARBI PRESENTA LA MOSTRA EVENTO DE IL PAPERO ROSSO

Nessuno lo ha mai visto, nessuno sa chi sia. Usa un nome da fumetto, si sottrae evocando una improbabile natura. "Il Papero Rosso" è un artista misterioso, enigmatico. E' un artista singolare che, in tempi di sovraesposizioni e visibilità a tutti i costi, ha deciso di mostrare di sé solo ed esclusivamente i suoi quadri.
Una mostra in Art Point presentata da Vittorio Sgarbi, autore anche del testo sul catalogo, racconta il percorso singolare dell'artista con un allestimento d'effetto a cura di Gherardo Frassa.
Inaugurazione 7 maggio ore 18.30. Dall' 8 al 17 maggio, ore 11.00-21.00.

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16