Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

15/01/2008

DRINK&ART INCONTRO CON DANY VESCOVI

MyOwnGallery propone un nuovo appuntamento speciale per visitare la personale di Dany Vescovi, "Elan vital", ed incontrare l'artista: martedÏ 15 gennaio dalle ore 18.30, in via Tortona 27, Drink&Art aperitivo in galleria.

30/12/2007

PREMIERES: UNA VOLTA AL MESE A PARTIRE DA GENNAIO

Pillole d'arte, di danza, musica e teatro create da compagnie o singoli artisti. Da un'dea di Gaja Lucchini inaugurano a gennaio le Premières, spettacoli e performance presentati in esclusiva al Dance Point all'orario dell'aperitivo, una volta la mese. La prima Première è di scena il 25 gennaio con Figura morta con natura (still figure with life) di Giorgia Maretta, performance di danza contemporanea che si ispira ad un quadro di Balthus, "Le Chat de La Mediterranée".
Per informazioni: www.dancepoint.it


21/12/2007

IL PRIMO SALONE DI MODA UOMO A MILANO

L'evento moda più atteso e dirompente del 2008 inaugura a Superstudio Più dal 14 al 16 gennaio. White Homme, in assoluto il primo salone di moda uomo a Milano. Un progetto rivoluzionario completamente basato sull'immagine, 40 aziende altamente selezionate, grandi spazi senza barriere visive, giochi di luce e arredi vintage. Oltre alle zero edition di White Homme a Superstudio anche le sfilate di Costume National, Marithé+Francois Girbaud e Haute.
Per informazioni: www.whiteshow.it

20/12/2007

UN GIOIELLO DI CHRISTMAS TREE

Ha giganteschi diamanti incorporati tra i cristalli, il Christmas Tree più prezioso tra i 101 realizzati dagli artisti per il Christmas City Park di Milano. "Ghiacciato" e lunare, opalescente e luminoso, poetico e magico, ospitato per il periodo natalizio all'art-hotel Nhow di via Tortona 35, È stato concepito dalla nostra giovane artista Gaja Lucchini, che ha anche realizzato il Christmas Tree tutto ricoperto di sfere rosse che fa bella mostra di sé sulla pensilina dello storico Hotel De Milan in via Manzoni.


19/12/2007

SERATA DI GALA CON FIORELLO E MIKE BONGIORNO

La "strana coppia" Mike Bongiorno e Fiorello, collaudata nella nota pubblicità di una compagnia telefonica, è a sorpresa protagonista della cena di Natale AEM con 800 ospiti nella Central Point di Superstudio Più. La serata di gala è anche occasione per la presentazione della neonata A2A, multiutility creata dalla fusione dell'azienda milanese con la bresciana ASM.

14/12/2007

L'ALBERO DI FIAMME E DI LUCE DI JACOPO FOGGINI

Un bellissimo e simbolico albero d'artista, che fa parte della manifestazione Christmas City Park, festeggia il Natale davanti all'ingresso di Myowngallery e di Superstudio Più. La sagoma di plastica fornita da Slide per l'evento è stata rivestita dal designer-artista Jacopo Foggini con lingue di metacrilato verde e arancio che si accendono di mille riflessi, illuminate dal fascio di luce. L'albero di Foggini è uno dei 101 "creative tree" che sono sparsi nelle vie del centro di Milano, sulla scia del successo della Cowparade di aprile. Myowngallery è il mecenate di quest'opera, che ritiene tra le più pregevoli e originali dell'intera rassegna.
Visibile in via Tortona 27 fino al 5 gennaio e il 6 gennaio, insieme a tutti gli altri, nel giardino di Largo Marinai d'Italia. La mappa degli alberi creativi è sul sito di Christmas City Park. www.xmaspark.it

05/12/2007

CALLAS TRA MODA E MITO, TRA PASSATO E CONTEMPORANEITA'

Una mostra sulla Callas dove la Callas non c'è ma è dappertutto. Un omaggio a Maria Callas "donna", vista con gli occhi della contemporaneità, in un percorso scandito dagli abiti a lei dedicati da ventitre grandi stilisti, da Prada a Ferré, da Valentino a Gucci, da Versace a Krizia, e tutti gli altri rappresentanti del made in Italy. E' "Divina! Maria Callas tra Moda e Mito", una mostra insolita, elegante, di grande impatto curata da Gisella Borioli con una direzione artistica attenta a usare la moda di oggi come link verso la cultura di ieri.
Ogni abito è messo in scena con un rimando alla Callas reale, con un citazionismo raffinato, attraverso abbinamento con immagini della donna, della diva, di Milano o di luoghi da lei amati, con video d'epoca, frasi di personaggi famosi, arie musicali, fotografie inedite.
Prodotta dal Comune di Milano e dalla Camera della Moda, con la collaborazione per la parte scientifica di Cristina Gastel, nipote di Luchino Visconti e amica personale di Maria Callas, di Giulia Pirovano (direttore Camera Moda), di Chiara Ferella Falda per la ricerca iconografica e i video, di Giuseppe Silvestrin per il progetto scenografico, la mostra è ad ingresso libero al Museo di Storia Contemporanea di Milano di via S. Andrea 6.
Dal 5 dicembre al 20 gennaio. Da non perdere.

27/11/2007

DANY VESCOVI PER LA PRIMA VOLTA A MILANO IN MYOWNGALLERY

Macrovisioni di fiori, cromie fluorescenti, forme armoniose interrotte da geometrie. E' la pittura raffinata e profonda di Dany Vescovi, in mostra alla galleria MyOwnGallery in via Tortona 27 dal 29 novembre 2007 al 30 gennaio 2008, in collaborazione con Bonelli Arte Contemporanea. Per Dany Vescovi, milanese di trentotto anni, i fiori sono motivi in senso stretto, una scorta inesauribile di forme e di colori, con una visione poetica e contemporanea. A cura di Beatrice Buscaroli e Ivan Quaroni, autori anche del catalogo della mostra, la mostra presenta una quindicina di tele inedite e un ciclo di carte recenti. Una esclusiva per la nostra città: nonostante il suo grande successo, l'artista non aveva ancora esposto in un sua personale a Milano.


25/11/2007

IL "BARETTO" DI SUPERSTUDIO 13

Un nuovo servizio dedicato ai clienti e collaboratori di Superstudio 13. Un piccolo bar interno È stato da poco inaugurato per offrire maggior confort ai frequentatori dei famosi studi fotografici di via Forcella 13. Condotto dallo stesso team che già gestisce da tempo con successo Dada Café, ristorantino privato interno al Superstudio Più, il nuovo baretto si inserisce nel programma di ampliamento e miglioramento di servizi e opportunità che Superstudio Group ha in cantiere per le sue location.

24/11/2007

ALBERI D'ARTISTA IL 4/12 AL SUPERSTUDIO PIU' DAL 6/12 PER LE STRADE DI MILANO

101 Alberi di Natale stilizzati appositamente realizzati in plastica, diversamente decorati da creativi, vivranno nelle strade e nelle piazze, in una manifestazione artistica open air che sposa moda, arte, design, creatività, arredo urbano, solidarietà, ambiente. Ancora l'art direction di Gisella Borioli e la collaborazione di Areart per una mostra open air che dà seguito alle suggestioni di arredo urbano della Cowparade Milano 2007 per la stessa regia organizzativa. Anche in questo caso l'evento è per beneficenza, gli alberi andranno all'asta e i proventi saranno devoluti alla Fondazione Ambiente Milano, che in collaborazione con l'Assessorato all'Arredo Urbano del Comune di Milano, riqualificheranno un'area verde della città. Il 4 dicembre alle 19 al Superstudio Più una anteprima dell'evento e un momento speciale affidato alle quote rosa della creatività: un piccolo e selezionato gruppo di signore che hanno decorato la sagoma di plastica riciclabile dell'albero di Slide, uguale per tutti, trasformandola secondo la propria fantasia.
Gli alberi al femminile avranno un diverso destino rispetto a quelli che invaderanno le strade: saranno battuti all'asta da Christie's il 4 dicembre in una serata di festa e solidarietà. Le autrici sono Anna Molinari, Andrée Ruth Shammah, Gentucca Bini, Fulvia Mendini, Agatha Ruiz De La Prada, Angela Pintaldi, Luciana Savignano, Chiara Boni, Lavinia Biagiotti, Daniela Gerini, Annamaria Testa, Gaia Trussardi. Serata su invito. E' possibile partecipare telefonando a 0242250144.
http://www.xmaspark.it.

21/11/2007

LA TOSCANA AUTENTICA SI GUSTA AL SUPERSTUDIO PIU'

I colori e i sapori della Toscana a Milano. Un intero weekend al Superstudio Più, dal 23 al 25 novembre, dove i migliori agriturismi offrono degustazioni di prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia della regione. Si potranno inoltre acquistare prodotti a particolari condizioni di favore direttamente dai produttori presenti. Tra nettare d'oliva, delizie di salse artigianali, formaggi genuini, salumi home-made, vini straordinari, opportunità di prenotare soggiorni, visite, degustazioni a prezzi promozionali fino a maggio 2008. Sponsor dell'iniziativa Banca Etruria.
http:// www.toscanapromozione.it

21/11/2007

IL FUTURO DEL QUARTIERE SI DISCUTE AL SUPERSTUDIO PIU'

Continua l'impegno di Superstudio nel contribuire al rilancio di Milano. Al Dada Café, il 21 novembre, l'Assessore al Territorio del Comune di Milano Carlo Masseroli ha incontrato i protagonisti di Zona Tortona. Organizzata da Gisella Borioli, la colazione è stata un'occasione per alcuni dei protagonisti del quartiere dallíanimo creativo per esporre la propria visione di sviluppo. L'incontro si inserisce nel programma di confronti che il Comune sta avendo con le diverse zone cittadine per capirne le necessità in funzione di nuove regole urbanistiche e edilizie che per una volta non nasceranno dall'alto ma terranno conto di proposte e criticità avanzate dai cittadini stessi.

19/11/2007

LE FIABE DI CAMPARI E MARINO PARISOTTO

Anche quest'anno il cocktail Campari per il calendario 2008 si rivela un successo: un grande fotografo, Marino Parisotto, una bellissima attrice di Hollywood, Eva Mendez, una location prestigiosa, Superstudio Più. E il mondo di Campari Tales. 12 mesi raccontati attraverso il mondo delle favole con un originale allestimento di 12 spazi/cubi dentro cui hanno preso vita performance ispirate ai libri che, fin dall'infanzia, accompagnano la nostra fantasia: da Alice nel Paese delle Meraviglie, Capuccetto Rosso a La Bella e la Bestia e Aladin. Molti i VIP accorsi alla serata: Simona Ventura, Camila Raznovich, Edoardo Costa, Francesco Coco, Maria Sole Brivio Sforza, Eleonora Pedron, Paola e Chiara, Stefano Bettarini.


17/11/2007

FLAVIO LUCCHINI RELOADED: 4 VETRINE PER ART.BOX

Dal 15 ottobre al dicembre 4 Chapters, una installazione ogni dieci giorni. CosÏ Flavio Lucchini ripercorre il suo cammino artistico con quattro diversi tipi di opere nella vetrina di art.box in via Tortona 27. Chapter 1: si parte dalle New Dolls, in mostra dal 15 al 25 ottobre, nuove inedite bambole pop in resina colorata ma in colori più teneri e pastello. Chapter 2: dal 26 ottobre al 8 novembre i "Totem", grandi e piccole sculture totemiche di acciaio cor-ten e acciaio cromato e dipinti su tela. Chapter 3: Golden Age, affascinanti sculture, maquette, bassorilievi dorati fino a fine novembre, per concludere con Chapter 4 a dicembre: "Marshmellows", quadri, bassorilievi e sculture del periodo recente, nei colori zuccherini dei tipici bon bon americani.
http://www.art-box.it

12/11/2007

SI PARLA DI EXPO AL SUPERSTUDIO

Al Superstudio Più, primo incontro pubblico per candidatura di Milano per ospitare l'EXPO 2015 e al contributo che ognuno può dare al successo di questo grande progetto. In sala Lounge Paolo Glisenti, segretario esecutivo del Comitato Milano Expo2015, ha illustrato il prestigio dell'evento, il conseguente nuovo impulso alle opere pubbliche, il rilancio di Milano a livello internazionale. Ora non resta che attendere il responso del 31 marzo 2008, che con la speranza di tutti potrebbe confermare la candidatura, fortemente sostenuta dal Sindaco Letizia Moratti.
http://www.milanobelladavivere.it

11/11/2007

PRECISAZIONE: INDUSTRIA SUPERSTUDIO CHIUDE, SUPERSTUDIO 13 POTENZIA

Le voci errate possono creare gravi danni.Così si rende necessaria una precisazione. E' stata annunciata la cessazione di attività degli studi fotografici INDUSTRIA SUPERSTUDIO (società che fa capo a Fabrizio Ferri in via Forcella 13). Questo evento non ha nulla a che fare con il nostro gruppo. Infatti i nostri studi adiacenti SUPERSTUDIO 13 diretti da Danilo Pasqua, del tutto indipendenti ed autonomi, continuano e potenziano la loro attività. Dunque SUPERSTUDIO GROUP ( società fondata da Lucchini/Borioli che possiede anche la location SUPERSTUDIO PIU' in via Tortona 27) ribadisce che i suoi studi fotografici SUPERSTUDIO 13, anch'essi in via Forcella 13, non sono minimamente coinvolti nella chiusura degli studi vicini, e che anzi apriranno presto nuove iniziative.
Questo comunicato intende far chiarezza sulle voci che tendono ancora a confondere le attività dei due centri di studi fotografici INDUSTRIA SUPERSTUDIO E SUPERSTUDIO 13, una volta uniti in una stessa società ma da circa ventanni divisi e indipendenti in tutto.

16/10/2007

I GHOST DI FLAVIO LUCCHINI A BRERA

Grandi sculture in resina che ancora una volta indagano la magia dell'abito, assenze - presenze da cui il corpo appare volato via. Sono questi i "Ghost", eleganti e evocative opere anche da esterno di Flavio Lucchini, che prenderanno parte ad "Avvenirismo 3535", prima mostra collettiva dí arte contemporanea dell'Orto Botanico Braidense di Brera. Prezioso giardino milanese, collocato nel cuore della storica Accademia, l'Orto Botanico finalmente vive con la complicità della sua vera anima: un luogo dedicato allíarte complementare alla più celebre Pinacoteca milanese.
Link: http://www.flaviolucchiniart.com

22/09/2007

YOGA E MEDITAZIONE AL MILANOYOGAFESTIVAL

Il Festival è ormai alle porte e si preannuncia un evento davvero straordinario. Una manifestazione unica in Italia che anche questíanno si tiene negli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27: 3 giorni intensi dedicati interamente allo Yoga, al Benessere e alla condivisione di esperienze spirituali con Maestri di fama internazionale.
Fortemente voluto dall'ideatrice Giulia Borioli, Direttrice Eventi di Superstudio, MYF si propone come evento libero da implicazioni religiose e senza fini commerciali, nato con l'ambizione di avvicinare un numero sempre crescente di persone alla pratica dello Yoga e alla sua filosofia.
La direzione dei contenuti è affidata anche questíanno a Sabrina Grifeo. Visto l'enorme successo della precedente edizione - oltre 5000 visitatori in soli 2 giorni - MYF07 propone un fitto programma con workshop, atelier, conferenze, mostre, musica, oltre alla grande area contatti dove trovano spazio Centri Yoga provenienti da tutta Italia, agenzie viaggi e case editrici specializzate. Un ristorante vegetariano, una sala di degustazione del thé, un'area bimbi, un bookstore e una biblioteca sono a disposizione del pubblico e completano il ìmondoî di MilanoYogaFestival07.
Per info: www.milanoyogafestival.it

20/09/2007

PREM JOSHUA & BAND AL MILANOYOGAFESTIVAL

Nella sala Art Point di Superstudio Più arriva da Barcellona un gruppo jazz-lounge, che ha più sviluppato nel panorama musicale la musica indiana.
Un sound che trova ispirazione nelle sonorità indiane, contaminandosi con Blues e Lounge Music, con il Jazz e l'elettronica, legando idealmente Oriente e Occidente: l'ascolto si trasforma così in un'intensa ed eclettica esperienza sensoriale e corporea.
Già acclamato al Festival dello Yoga di Berlino, Prem Joshua ha accettato con entusiasmo líinvito degli organizzatori e arriva in Italia per esibirsi il 20 ottobre alle ore 21.30 nel contesto esclusivo di MILANOYOGAFESTIVAL.
Info: www.milanoyogafestival.it


19/09/2007

WHITE NON SI RIPETE MAI

White, l'expo-fucina della creatività moda, torna negli spazi di Superstudio Più dal 27 al 30 settembre. Un piccolo raffinato libretto bianco, al posto del classico invito, riassume tutte le novità che White presenta ai buyer internazionali.
Nell'Art Garden di Superstudio trova spazio la vetrina dell'innovazione responsabile con Ecologico, tessuti e collezioni eco-sostenibili in grado di conciliare tecnologia e responsabilità verso l'ambiente. Altra new entry al White è la sezione fashion lingerie che propone in uno spazio dedicato una ristretta e qualificata selezione dei migliori designer del momento. E ancora: le maison di grido delle calzature nell'Art Point, stilisti all'avanguardia nel Basement, le opere prime di nuovi talenti a Inside e la partnership con Iqons, community on line focalizzata sulla moda e sullo stile.

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16