Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

10/06/2007

ARTE CONTEMPORANEA: UNREAL FLOWER

Inaugurerà martedì 19 giugno alle 18.00 la mostra Unreal Flower in MyOwnGallery, art.box e Art Garden del Superstudio Più. Un incontro-confronto tra artisti di differenti generazioni ed estrazioni sulla più bella espressione della natura. Fiori di plastica, di velluto, di luce, di polistirolo, di resina, di carta, di ceramica, di metacrilato, di stoffa, di pixel, di moda, fotografati, dipinti e scolpiti da artisti come Andy, Roberto Angelotti, Simona Baronti, Antonella Bersani, Corrado Bonomi, Mattia Bosco, Mario Ceroli, ConiglioViola, Pino Deodato, Corrado Fabbri, Marco Garatti, Giovanni Gastel, Marco Lodola, Flavio Lucchini, Carlo Maria Maggia, Florencia Martinez, Fulvia Mendini, Carla Tolomeo, Nicoletta Veronesi, Dany Vescovi.
Per informazioni www.myowngallery.it

01/06/2007

STAGE DI MODERN CON MAX STONE

Dal 25 al 29 giugno in esclusiva al Dance Point di Superstudio Più, special guest star per tutti gli appassionati di modern. Da New York arriva Max Stone, artista texano e professionista di Jazz Dance di fama internazionale. Insegnante del Balletakademien di Stoccolma, direttore artistico dei workshop intensivi di The New York Dance Exchange, Stone approda di recente alla nota compagnia Cirque du Soleil di Montreal.
Una speciale occasione per apprendere una filosofia e un approccio alla danza propri di un artista apprezzato dalla critica internazionale.

Orari:
Dal 25 al 29 giugno 2007
14.00-15.45 Professionisti
16.30-18.00 Intermedi

31/05/2007

APPLE: THE FINAL CUT STUDIO 2 TOUR

Dopo Amsterdam, Londra, Madrid, Parigi e tante altre capitali europee, per presentare in Italia la nuova piattaforma Final Cut Studio 2, Apple ha scelto Milano e il Superstudio 13, in via Forcella 13, come location ideale. Per il proprio editing, centinaia di migliaia di professionisti in tutto il mondo, registi indipendenti, editor hollywoodiani, produttori per eventi, creatori di spot televisivi e telegiornali utilizzano Final Cut Studio 2. Esperti Apple mostreranno come gli strumenti di Final Cut Studio 2 siano in grado di semplificare il lavoro in maniera più accessibile ed efficacie, consentendo di correggere, animare, mixare e distribuire con più libertà creativa. L'evento è prodotto da Ego-Nulight. La partecipazione è completamente gratuita, salvo pre-registrazione obbligatoria: un incontro dove arrivare carichi di domande, per andar via pieni d'ispirazione.
Per informazioni www.apple.com/it/finalcutstudio/tour
www.egonulight.it

31/05/2007

INCONTRI: PHILIPPE DAVERIO E I PROTAGONISTI DELL'ARTE CONTEMPORANEA

19 giugno - ore 19.30
Assieme alla Triennale e alla Fondazione Pomodoro, Superstudio Più è la location milanese dove avrà luogo il ciclo di incontri "Daverio e contemporaneamente" in cui il celebre critico d'arte, conduttore su Raitre della fortunata trasmissione Passepartout, conversa coi i protagonisti della scena artistica contemporanea. Sei eventi in sei luoghi diversi per raccontare il complesso mercato che nasce dal gesto creativo dell'artista e da quello, non meno forte, dell'acquirente: il Teatro Argentina, Palazzo Barberini e Castel Sant'Angelo a Roma; la Fondazione Pomodoro, Superstudio Più e la Triennale a Milano.
All'appuntamento del 19 giugno artisti, collezionisti, critici, galleristi e pubblico dell'arte sono tutti invitati a partecipare e confrontarsi sul tema "Ma è poi un investimento?". Tenteranno di rispondere allíinterrogativo Francesco Micheli, Aldo Bassetti e Beatrice Trussardi.
Ingresso libero fino esaurimento posti.
Per informazioni www.mondomostre.it

31/05/2007

MOSTRE ESTERNE: ANDY AL NHOW

MyOwnGallery, la concept gallery di Superstudio Più, nell'ambito della rassegna "Come to Light!" presenta le opere fluo di  Andy,artista e musicista dal fare ironico, incisivo, tipica espressione della pop-art, nella galleria al primo piano del design hotel Nhow di via Tortona 35. Grandi quadri fluorescenti su tela e complementi d'arredo dipinti da Andy si innestano sul percorso creativo dell'hotel che propone numerosi artisti e giovani designer come Filippo Panseca, Davide Medri, Kueng & Caputo, Alexandre Gaillard, Dalesio e Santoro, Nika Zupanc. L'inaugurazione è fissata per il 28 giugno, la mostra rimarrà in calendario per tre mesi.
Per informazioni www.artnhow.com

31/05/2007

TEATRO AL SUPERSTUDIO PIU': LA FABBRICA DELL'UOMO

Si aprono al teatro contemporaneo gli spazi di Superstudio Più (Art Garden, Basement 1 e 2, Dada Café, Day-Light, Gallery, Loft), oltre al cinema Gnomo, Moresco Hammam Café e Hammam Sahara: sono i luoghi cittadini che dal 1 al 10 giugno animano la seconda edizione de "La Fabbrica dell'Uomo. Identità e Passioni. Le nuove stagioni del desiderio". Outis (Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea), Scenaperta (Polo Teatrale dellíAltomilanese) e Musicamorfosi (Associazione musicale) propongono dieci giornate di nuova scrittura teatrale italiana e straniera per interrogarsi sul senso del termine Passione. Mostre fotografiche, installazioni d'arte, happening letterari e reading con registi e autori (Giuseppe Bertolucci, Alessandro DíAlatri, Peter Asmussen, etc), una rassegna cinematografica promossa dal Comune di Milano: un unico ingresso per assistere a più eventi in orari diversi, tutti i giorni dalle 19.00.
Per informazioni www.fabbricadelluomo.org

31/05/2007

PILATES: SPECIAL SUMMER AL DANCE POINT

Corso intensivo di Pilates matwork (Pilates a corpo libero) al Dance Point per tutto giugno e luglio.
Il corso permette rapidamente, al di là delle mode del momento, di migliorare notevolmente il tono muscolare, aumentare la mobilità articolare e la flessibilità, correggere la postura e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Il corso è condotto da Daniela Bigini, insegnante di pilates a livello internazionale, laureata in Scienze Motorie.
Per informazioni su orari e costi tel. 02 42250144/54

31/05/2007

SFILATE: MODA UOMO AL SUPERSTUDIO PIU'

Cinque giorni di sfilate, presentazioni, eventi, dal 23 al 27 giugno per Milano Moda Uomo, da sempre protagonista al Superstudio Più, spazio unico nella città per dimensioni, servizi, qualità, posizione, ideali per la moda. Doppia sfilata per Carlo Pignatelli, con gli abiti da cerimonia il 22 giugno e il prét-a-porter il 24 nella Central Point, l'uomo sofisticato di Costume National sfila il 23 giugno nell'Art Point, la moda minimal di Neil Barrett il 24 nella Gallery, lo sport couture di Dirk Bikkembergs il 25 nella Central, il glamour metropolitano di Alessandro Dell'Acqua il 25 nella Gallery, il casual avant garde di M+F Girbaud il 27 in Art Point, la collezione di Byblos il 27 nella Gallery.

14/05/2007

NUOVO SERVIZIO DI GRAFICA

Superstudio Più ha un nuovo servizio interno di grafica e multimedia a disposizione per tutte le tipologie di evento. Inviti, manifesti, segnaletica, rendering, anche last minute.
Per informazioni: tel. 02 422501

25/04/2007

LA NEWSLETTER DI SUPERSTUDIO PER IL "FUORI SALONE"

Un successo grandissimo, che ha superato quello già strepitoso dello scorso anno. Zona Tortona Design e in particolare gli eventi e le esposizioni tenutesi al Superstudio Più, al Superstudio 13 e all'ExAnsaldo, sotto il controllo di Superstudio Group, hanno tenuto alto il livello e l'interesse verso il design più innovativo, spesso in dialogo con l'arte. Ha raccontato con puntualità tutto il meglio della settimana del design nelle nostre location SuperstudioNews, magazine quotidiano distribuito in zona. Per chi fosse interessato a riceverne copia telematica richiederla a areart@superstudiopiu.com.
Salvo diverse indicazioni i nominativi entreranno nella mailing list a cui indirizziamo news e inviti per i nostri eventi.

18/04/2007

LUCI E SCULTURE IN MYOWNGALLERY

Il dialogo tra arte e design gioca di rimandi e di suggestioni. E' quello che succede in MyOwnGallery, la galleria d'arte contemporanea di Superstudio, durante i giorni di Zona Tortona Design. La collaborazione tra Prandina e la galleria mette in mostra sofisticati corpi illuminanti del produttore veneto e allusive sculture dell'artista romano Angelo Bucarelli, noto personaggio del mondo culturale della capitale. Le lampade di Prandina si accendono e creano lettere illusorie, le sculture murali di Bucarelli fanno riflettere sulla forza della parola, espressa a lettere cubitali di acciaio, bronzo, rame e altri materiali. Inaugurazione il 17 aprile alle 19, alla presenza dell'artista.

18/04/2007

SUPERSTUDIO13, SUPERSTUDIO PIU', EXANSALDO: 15.000 MQ PER ZONA TORTONA DESIGN

Superstudio Più, Superstudio 13 e tutta la zona Tortona sono da anni i punti caldi dove si celebra l'avanguardia, la ricerca, la novità del design internazionale durante la settimana del Salone del Mobile di Milano. Il 2007 segna una svolta nelle attività espositive collegate alle location di Superstudio Group. Gisella Borioli, con la consulenza artistica di Giulio Cappellini, trasforma il Superstudio Più al 27 di via Tortona in uno spazio dedicato ai grandi nomi internazionali e alle loro proposte innovative, in un percorso che vuole sempre più assomigliare a un museo temporaneo del design, con riflessioni sull'arte. Così ai padiglioni che gettano uno sguardo sulle più interessanti realtà estere, il Giappone, la Francia, la Turchia, l'Olanda, si abbinano le installazioni artistiche nel nuovo  art.box, in MyOwnGallery, in Under Gallery.
Il Superstudio 13, il famoso centro di studi fotografici, si trasforma invece in enorme laboratorio: una iniziativa tra molti Politecnici internazionali promossa da Domus Academy. La grande novità è l'uso di più di 5000 mq dell’ExAnsaldo di via Tortona, nuovo spazio espositivo promosso e coordinato da Gisella Borioli, con l’overview di Giulio Cappellini, in collaborazione con Slide Events e ZOT. Design di qualità e design sperimentale, installazioni e performance artistiche più la grande mostra personale di Marcel Wanders, celeberrimo designer olandese, evento nell’evento.


17/04/2007

MYOWNGALLERY & COWPARADE

E' stata inaugurata il 14 aprile la Cowparade Milano con 100 mucche d'autore nelle vie della città, a cura di Gisella Borioli, direttore di MyOwnGallery. Tra le opere di designer artisti e creatvi spiccano le cow degli artisti legati alla galleria, che si possono ammirare in luoghi diversi. Due mucche bianche con testa di fili rossi si baciano all'aereoporto di Linate. La mucca piumata di Barbara Zucchi è in Largo Donegani, quella di Gaja Lucchini, vestita da sera con Swarowsky e paillettes, osserva placida i passanti nelle vetrine di Coin in Corso Vercelli. La mucca scorticata e rivestita di pellicola di plastica, pronta per il supermercato, di Mattia Bosco è in Piazza Sempione. Quella sexy, con calze a rete e collare di pelle e borchie di Flavio Lucchini è al Magna Pars di via Tortona 15, quella dipinta con i motivi dei suoi quadri pop-rock di Andy aspetta invece all'ingresso di Superstudio Più, proprio accanto a MyOwnGallery.
Link: http://www.cowparademilano.it

16/04/2007

LA SCELTA DI GIULIO CAPPELLINI: INEKE HANS, NUOVA STELLA DEL DESIGN

Tra le novità ospitate al Superstudio Più in occasione della Design Week, c'è quest'anno un nominativo rimasto fino all'ultimo top secret e che si scopre in un piccolo privé celato tra i grandi espositori. La "chicca" si chiama Ineke Hans, è una giovane designer olandese selezionata tra mille da Giulio Cappellini che, oltre ad essere l'art consultant di Superstudio Più, ha assunto per questa edizione anche il ruolo di "explorer" cercando tra le future stelle del design la più brillante di tutte. L'Olanda si conferma ancora una volta come un paese dei più creativi, e la grande mostra di Marcel Wanders all'ExAnsaldo lo sottolinea. La "stanza" minima di Ineke in cui si entra solo se invitati accoglie invece i suoi pezzi poetici, dal segno originale, con una ingenuità tutta infantile. C'è chi scommette, e Cappellini tra questi, che potrebbe essere la futura Philippe Starck.

14/04/2007

EXANSALDO TRA ARTE E DESIGN

Per il Fuori Salone in zona Tortona Slide Events, nuova società del gruppo Slide design, in collaborazione con Superstudio Group propone nella spettacolare location ExAnsaldo un percorso tra design d'autore, art-design e performance, con la presenza di aziende di fama e artisti d'avanguardia. Molte le partecipazioni che invitano a riflettere sui labili confini tra design, arte, ambiente, creatività. Tra cui: "Marcel Wanders, personal exhibition" nel padiglione centrale, mostra in esclusiva di pezzi unici e progetti inediti curata dal grande designer olandese, in uno spazio di circa 1.800 mq. "Toy Fashion Tour", installazione a cura di Felice Limosani dei celeberrimi pupazzi Qee in formato gigante e vestiti dai più grandi fashion-designer internazionali, da Cavalli a Balenciaga, da Yoshj Yamamoto a Dolce & Gabbana, un evento a scopo benefico con asta battuta on line su eBay. "We will save the earth", art-event interattivo che invita alla riflessione sulla salvaguardia dell'ambiente in uno scenario che rappresenta lo scioglimento progressivo dei ghiacci . Installazione di 1.000 pinguini KoKÚ (design Giò Colonna Romano) su detriti dipinti di bianco e sotto un cielo sul quale sono sospesi i prodotti luminosi Slide design, testimonianza dell'operato dell'uomo e dei suoi manufatti che resistono al disfacimento del globo.

09/04/2007

MARCEL WANDERS PERSONAL EDITION

Un salone di 1500 mq all'exAnsaldo, proprio di fronte a Superstudio Più accoglierà dal 17 al 23 aprile la prima personale del top-designer olandese Marcel Wanders. In uno spazio suggestivo ex-industriale, creazioni e suggestioni della star del design, qualcuna in produzione qualcuna no: campane giganti, oggetti-cult, lampade pop-barock, uno spazio bar e un book-shop, sempre rivisti da Wanders, promettono un cammino stupefacente e emozionale. Grande festa per il mondo del design il 17 sera, su invito. La mostra si inserisce nella nuova manifestazione Ex-Ansaldo che mixa arte e design, promossa da Slide con la collaborazione di Zot, la direzione artistica di Gisella Borioli e l'overview di Giulio Cappellini.

09/04/2007

EMILIOPUCCIREMIX IN ART.BOX

Per l'inaugurazione della microgalleria di via Tortona art.box in vetrina c'è EmilioPucciRemix, omaggio a un grande nome della moda, un artista che ha lasciato il segno anche sul design. Il box del Superstudio Più è infatti trasformato in una scatola cromatica che contiene altri box di acciaio con schermi riflettenti su cui scorrono elaborazioni video delle famose fantasie di Emilio Pucci tramutate in fiori, farfalle, tartarughe, coccinelle e altri animali o forme immaginarie. Una installazione di Felice Limosani, autore del concept e dei video.

09/04/2007

FIORI-SCULTURA DI LUCCHINI IN UNDER-GALLERY

Anteprima per la Settimana del Design: Flavio Lucchini continua la sua ricerca artistica e si sposta verso grandi fiori pop. I primi lavori della serie "Qui c'è un fiore" sono in mostra in Under-Gallery al Superstudio Più a partire dal 17 aprile. Sono grandi sculture in resina e pannelli tridimensionali, dalle forme abbozzate e ingenue, "vestiti" con colori fluorescenti o dolci come quelli dei marshmellows. Anche se Lucchini sembra allontanarsi dalla analisi del mondo del fashion del suo dna, in realtà questi fiori che non appassiscono ricordano le corolle stilizzate dei tessuti stampati degli abiti di primavera. Nelle altre sale, opere recenti come la serie di ritratti "I'm different" o storiche come i Dress-memory.

06/04/2007

GIULIO CAPPELLINI ART-CONSULTANT PER LA SETTIMANA DEL DESIGN

Un grande nome del design per fare ancora più grande e interessante l'esposizione che si terrà in Superstudio Più durante il Salone del Mobile (17/23 aprile 2007) e negli spazi ad esso collegati ex-Ansaldo e Superstudio 13 in zona Tortona. Gisella Borioli, direttrice delle location, ha chiamato infatti Giulio Cappellini per una consulenza artistica generale che garantisse l'alto livello degli espositori e delle presentazioni, insieme a alcuni elementi di novità.
Il segno forte di Giulio Cappellini si sente nella nuova scansione degli spazi e dei percorsi, nella segnaletica essenziale, nel rigore delle scelte nel tentativo di proporre un Salone meno fieristico e più "museale" dove il miglior design viva nelle condizioni ideali per farsi apprezzare e ricordare.

05/04/2007

IL DESIGN DI DOMANI AL SUPERSTUDIO 13

"That's Design!" titolo appropriato per la mostra più giovane e vivace del Fuori Salone di zona Tortona. Promossa da Domus Academy con il Consorzio POLI.design, la Facoltà del Design e il Politecnico di Milano e Zot.
Cos'è That's Design? Un nuovo evento, dal forte respiro internazionale, che ospita in un grande spazio espositivo le più importanti scuole di design di tutto il mondo, presenti con i progetti e i prodotti dei loro designer. Una vera e propria vetrina per università, accademie e giovani professionisti, uníoccasione di incontro tra impresa e giovani progettisti.
Su una superficie di circa 1.800 mq. del Superstudio 13 e di Industria Superstudio, ventidue tra le più prestigiose scuole di design del mondo, provenienti da Cile, Cina, Corea, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Repubblica di San Marino, Svezia, Taiwan, si confronteranno per la prima volta con la stampa, il mercato, la produzione.

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16