16/06/2011
WHITE JUNE – IL NUOVO CAPITOLO DELLA STORIA ESPOSITIVA DI WHITE

Nuovo capitolo della storia di
White Homme, che quest'anno vuole proporsi quale salone "unisex", tra moda, arte, cultura e design.
Un nuovo nome,
White June, che non cambia però l'elevata qualità dei contenuti e la sede dell'evento, ancora una volta ospitato a
Superstudio, come dalla sua prima edizione. Il progetto di quest'anno, realizzato con il comune di Milano, nasce come risposta alle attuali esigenze del mercato: 193 espositori, apertura alle collezioni donna, proposte di ricerca di creativi emergenti legate all'uso sperimentale dei materiali, il tutto arricchito da iniziative dal taglio trasversale.
Il nuovo format debutta sabato 18 giugno con la performance inaugurale di
Antonio Marras presso la Sacrestia e il Chiostro del Bramante, location mai aperte prima al mondo del fashion, e prosegue con l'appuntamento del 20 giugno "
Il Giardino Segreto di Massimo Alba", durante il quale lo stilista svelerà le creazioni uomo e donna in una suggestiva ambientazione accompagnata da un'esclusiva colonna sonora eseguita da alcuni giovani allievi del Teatro alla Scala.
Contaminazioni e sinergie tra moda, arte e design, valori chiave della filosofia di
Superstudio dei quali White si fa portavoce in questa edizione come testimoniano la mostra "
Material World", realizzata grazie alla partnership con il magazine Case da Abitare, ed il progetto "
Car On Air", curato dalla galleria Anfiteatro Arte Milano con le opere di tre giovani autori contemporanei: Guido Airoldi, Andrea Carpita e Claudio Onorato.
A completare l'offerta di questa edizione "
La Tradizione, il Valore, il Bello", terza tappa della rassegna dell'eccellenza artigianale del made in Italy, dove il brand di calzature di ricerca Marsèll è protagonista con l'installazione "Avant-Tradition"; la collezione di Tonello, con uno speciale allestimento che coniuga la moda con l'arte, ed ancora quella di Hugo Pratt ispirata agli acquerelli di Corto Maltese.
(foto: installazione Origine di Antonio Marras)info:
www.whiteshow.it