Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

05/12/2007

CALLAS TRA MODA E MITO, TRA PASSATO E CONTEMPORANEITA'

Una mostra sulla Callas dove la Callas non c'è ma è dappertutto. Un omaggio a Maria Callas "donna", vista con gli occhi della contemporaneità, in un percorso scandito dagli abiti a lei dedicati da ventitre grandi stilisti, da Prada a Ferré, da Valentino a Gucci, da Versace a Krizia, e tutti gli altri rappresentanti del made in Italy. E' "Divina! Maria Callas tra Moda e Mito", una mostra insolita, elegante, di grande impatto curata da Gisella Borioli con una direzione artistica attenta a usare la moda di oggi come link verso la cultura di ieri.
Ogni abito è messo in scena con un rimando alla Callas reale, con un citazionismo raffinato, attraverso abbinamento con immagini della donna, della diva, di Milano o di luoghi da lei amati, con video d'epoca, frasi di personaggi famosi, arie musicali, fotografie inedite.
Prodotta dal Comune di Milano e dalla Camera della Moda, con la collaborazione per la parte scientifica di Cristina Gastel, nipote di Luchino Visconti e amica personale di Maria Callas, di Giulia Pirovano (direttore Camera Moda), di Chiara Ferella Falda per la ricerca iconografica e i video, di Giuseppe Silvestrin per il progetto scenografico, la mostra è ad ingresso libero al Museo di Storia Contemporanea di Milano di via S. Andrea 6.
Dal 5 dicembre al 20 gennaio. Da non perdere.

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16