Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

29/10/2015

NEURONI&SUPERDESIGN

NEURONI&SUPERDESIGN

Un appuntamento nella MyOwnGallery con le neuroscienze per scoprire i meccanismi sconosciuti con cui reagiamo alla vista di un dipinto, di un'opera di design, di uno spot pubblicitario o di uno spazio espositivo.
Partendo dai limiti delle ricerche neuroscientifiche sulle opere d’arte, Nicola Colecchia, fondatore di Synapticart, individua una nuova prospettiva di ricerca fondata sull’uso del linguaggio delle reti neurali che è inscritto inconsapevolmente nel corpo e nella mente di tutti. L’uso di tale linguaggio determina il successo dell’opera d’arte come dimostrano i capolavori di grandi artisti e designer di ogni epoca e luogo che hanno creato intuitivamente strumenti sub-simbolici per accrescere il potere attrattivo delle proprie opere (Leonardo da Vinci, Tiziano, Mirò, Magritte, Beuys, Weston, Kutner, Piano, Brewster, Cattelan, Hirst, Pesce, A. Mendini, Maurer, Gehry ed altri).
Un affascinante viaggio nel mondo sub-simbolico delle reti neurali.

www.synapticart.org

29 Ottobre – h17.30
MyOwnGallery, Via Tortona 27 – Milano

 

ingresso gratuito su prenotazione: colecchiasynapticart@gmail.com



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16