Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca
  • Superdesign Show 2017 Application - italiano
  • Magazine @AT 2016
  • Presentazione Superdesign Show 2017 - Italiano

SUPERDESIGN SHOW 2017

Superstudio Più - Via Tortona 27

Superstudio 13 - Via Forcella 13, via Bugatti 9

 

Press Preview 3 Aprile 2017, solo stampa
4-7 Aprile 2017, solo professionisti
8-9 Aprile 2017, ingresso anche ai non professionisti


 

SUPERDESIGN SHOW, il progetto di Superstudio per la Milano Design Week che guarda al futuro, giunge alla terza edizione. Punta sulla ricerca, sullo straordinario quotidiano, sulla libertà di scelta, sulle contaminazioni tra classico e avanguardia, tra industria e artigianato, tra tradizione e futuro, tra semplicità e meraviglia con la consapevolezza che ormai tutto è stato fatto, che il mondo intero partecipa alla evoluzione dell’habitat che ci circonda, che regole e barriere sono saltate.

 

SUPERDESIGN SHOW è un appuntamento atteso in tutto il mondo, epicentro propulsivo del Tortona District sin dal 2000. 17.000 mq espositivi, 130 000 visitatori e 2270 giornalisti accreditati solo nel 2016, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, self-design e tutte le declinazioni dell’abitare contemporaneo. Lounge, meeting room, press office, immagine coordinata, aree comuni, giardino, ristoranti e molto di più.

 

Industrial design, art-design, artigianato d’autore, tecnologia, automotive, l’oggettistica per la casa il lavoro i viaggi l’intrattenimento, il tessile, la decorazione, le contaminazioni con la tradizione, e tutto ciò che il design propone al passo con i tempi. E ancora le Capitali del design, i Paesi emergenti diventati protagonisti. I nuovi scenari: makers, stampa 3D, e-commerce, limited edition, self-production, web-promotion, eco pensiero, artigianato d’autore, ri-uso e re-design che propongono oggetti più accessibili e lontani dalle logiche produttive e distributive consolidate. SUPERDESIGN si muove in questo panorama liquido e sempre in progress, individuando le tendenze e valorizzando qualità, ricerca, eccellenza.


Un’idea all’anno per caratterizzare le parti comuni e per allineare gli espositori sul mood ricorrente. Interventi con originali elementi di grafica, arte, arredo, fotografia, video, scultura, musica e performance, rendono la visita al Superstudio Più stimolante fin dall’ingresso portando il visitatore dentro un mondo che parla di creatività e contemporaneità.


Assuefatti al bianco, al nero, al grigio, al beige, ai toni metallici in tutte le loro composizioni e varianti, arriva oggi una prepotente voglia di colore. Una tendenza che già si esprime attraverso l’arte, la moda, la decorazione, il food, la grafica, il design e destinata a crescere e a influenzare le scelte estetiche attuali. TIME TO COLOR! È il tema dell’anno scelto da SUPERDESIGN per “dipingere” di nuovo i propri ambienti, per invitare i propri espositori a pensare allestimenti e presentazioni in cui il colore sia parte del linguaggio e evidenzi le tendenze.


Voglia di colore ma anche DISCOVERING: PEOPLE&STORIES, 100 autori da tutto il mondo con un solo oggetto che parli di ciascuno di loro. Una mostra sorprendente, vivace e imprevedibile in linea con l'identità di Superstudio Più, famoso per le sperimentazioni, le scoperte, le idee più interessanti: le proposte più innovative si susseguono con segnaletica coordinata che valorizzi la tradizione, l'heritage e la biografia dei creativi.

Lounge, meeting room, press office, immagine coordinata, aree comuni, giardino, ristoranti e molto di più.


SUPERDESIGN SHOW è un progetto di Gisella Borioli. Direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia.

 

Online il nuovo sito: www.superdesignshow.com

 

 

Per ricevere informazioni e prenotare gli spazi:

design@superstudiopiu.com 

+39 02422501

<   >

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16