Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

24/01/2020

DIECI ANNI DI AFFORDABLE ART FAIR - EXPERIENCE THE UNEXPECTED

Torna al Superstudio Più Affordable Art Fair, la manifestazione che ha fatto scoprire e riscoprire l'amore per il collezionismo di arte contemporanea. In dieci anni hanno partecipato 423 gallerie, più di 120.000 visitatori con un giro di affari di oltre 12.000.000 di euro. Per l’edizione 2020, in programma dal 7 al 9 febbraio, parteciperanno ben 82 gallerie con una proposta unica: opere di artisti emergenti e affermati, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla grafica con opere al di sotto dei 7500 euro. I visitatori potranno immergersi nel mondo dell’arte con le ultime tendenze e un ricco programma collaterale di intrattenimento. In contemporanea ad Affordable Art Fair, MyOwnGallery, la galleria d’arte di Superstudio, rimarrà aperta tutto il weekend con la mostra personale THE PIECE (PEACE) MAKER e la presenza speciale dell’artista FLYCAT: capostipite indiscusso della prima generazione del Writing e della cultura Hip Hop in Italia, presenta più di 100 opere tra quadri, sculture, disegni, oggetti di art design, video...

 

7 - 9 Febbraio
Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

 

www.affordableartfair.com


15/01/2020

TORNA IL SALONE DELLA CULTURA

Libri, mostre, conferenze, dibattiti e presentazioni tornano di scena durante al “Salone della Cultura”, appuntamento annuale dedicato alla carta stampata che per il quarto anno di seguito torna a Superstudio Più.
Due giorni durante i quali scrittori, editori, collezionisti e appassionati possono spaziare dal libro nuovo, a quello illustrato fino a quello d’antiquariato, nelle sezioni di Narrativa, Bambini, Saggistica, Orientalistica, Fumettistica, Libri d’artista, Libri d’arte e illustrati, per un totale di oltre 500.000 titoli.
Evento nell’evento di quest’anno le varie mostre d’arte tra cui una dedicata al decennale della morte della poetessa milanese Alda Merini, Obey con il suo ritratto a Barak Obama e altre opere e 37 tavole illustrative del “Le avventure di Pinocchio” di Fabio Sironi.

 


Info:

Sabato 18 – Domenica 19 2020-01-15
10:00 – 19:30
Superstudio Più
Via Tortona, 27 – Milano

salonedellacultura.it


20/12/2019

LA MODA IN ALTRO MODO SU YOUTUBE

Approda anche su YouTube “La Moda in altro Modo”, immagini e testimonianze sugli anni d’oro della moda italiana di cui Flavio Lucchini è stato artefice e protagonista come art-director e creatore di testate. Progetto di Gisella Borioli, con regia di Giovanni Gastel, il filmato è il racconto visuale e complementare dell’autobiografia “Il Destino - dovevo fare il contadino ma ho incontrato la moda (e non sono uno stilista)” d Lucchini. Un affascinante viaggio scandito dai cambiamenti sociali, di costume, di gusto e di trasformazioni socio-politiche di cui Lucchini è stato interprete attraverso i suoi giornali e la sua arte. Le tappe fondamentali. Gli anni ’50 del New Look di Dior: Lucchini crea Fantasia. Gli anni ’60 tra Alta Moda e Beatles: Lucchini progetta Amica e trasforma Novità in Vogue. La contestazione degli anni ’70 e l’inizio del prêt-à-porter, le rivoluzioni editoriali di Lucchini con Oliviero Toscani a documentare la nuova società con L'Uomo Vogue e Lei. Gli anni ’80: si affermano gli stilisti del made in Italy. Lucchini crea gli antagonisti dei “Vogue” Donna e Mondo Uomo. Le top model diventano star. Il minimalismo e l’individualismo degli anni ’90 Lucchini trasforma la moda in arte con la sua Dress Art. Anni 2000: la moda cambia radicalmente, arrivano le mode di massa, gli e-commerce e la moda fast, nasce Superstudio Più tra moda design e innovazione. Lucchini lascia l’editoria e si dedica alla sua Dress Art.

 

www.youtube.com/watch?v=eKTk_24z1ag


13/12/2019

LA CULTURA SOMMERSA DI FLYCAT

“Sono arrivati i 50. Stento a crederci, lo dico perché sono sempre lo stesso, ho sempre il mio cappellino da baseball dei Dodgers, le mani colorate… mi emoziono ancora quando mi regalano una nuova Hot Wheels e mi commuovo quando riguardo le foto dei miei amici che sono andati via troppo presto; questo è lo spirito che mi ha guidato fino ad ora ed è lo stesso che mi ha riportato alla MyOwnGallery di Superstudio, con una mia personale…”.THE PIECE (PEACE) MAKER” non è solo una mostra, ma è la celebrazione della “Cultura Sommersa” dell’artista milanese Flycat, capostipite indiscusso della prima generazione del Writing e della cultura Hip Hop in Italia. In occasione dei suoi 50 anni di età e 36 di carriera artistica, 100 opere tra quadri, sculture, disegni, e tanto altro, raccontano la storia e la filosofia del movimento culturale “Urban Art”, con la curatela importante di Francesca Alfano Miglietti (FAM). Il tema delle Lettere inserite in un tessuto urbano - non importa se a Milano o a New York - prende forma attraverso interventi artistici differenti, come le mappe metropolitane che narrano storie sovrapposte. 

 

MyOwnGallery - Superstudio Più
via Tortona 27bis,
17 gennaio - 16 febbraio 2020
LUN - VEN; SAB e DOM su appuntamento
h 11.00 – 18.30
 
Weekend con l'artista SAB 8 - DOM 9 febbraio, in occasione di Affordable Art Fair; SAB 15 – DOM 16 febbraio
 
Per maggiori informazioni: www.flycatarte.com


02/12/2019

BEA ITALIA AWARDS 2019 LA MIGLIOR LOCATION?

È il premio che la event-industry italiana aspetta con ansia e curiosità tutto l’anno. Il Bea Awards è un appuntamento che da sedici anni consacra le migliori prestazioni in molte categorie della promozione della organizzazione e delle location dedicate agli eventi. A fine novembre l’acclamazione dei vincitori del 2019 sul palco del The Mall di Milano. Con una grande sorpresa per il gruppo Superstudio: doppio primo premio a Superstudio Più sia come migliore “venue” in generale sia come spazio polifunzionale. A ritirare i due ambiti trofei le collaboratrici di Superstudio Events Valeria de Grandis e Martina Cinquegrana. Premio alla carriera a Daniele Zambelli, fondatore e Ceo di Simmetrico, net di creativi con diramazioni internazionali che da anni ha il suo quartier generale al Superstudio 13.


29/11/2019

KATIE HOLMES: HOOLYWOOD AL SUPERSTUDIO 13

Un’intervista intensa quella di Katie Holmes per Elle UK numero di dicembre: dall’iconico show anni ’90 “Dawson Creek”, alla piccola stilosissima Suri, la bimba avuta dal matrimonio con Tom Cruise (di cui non fa mai parola), fino al lavoro di attrice e oggi anche regista e produttrice.

A Milano per la fashion week, Katie è stata ospite dei nostri studi dove ha posato per la copertina e il servizio moda firmato Fendi, per cui era anche special guest alla sfilata. Tutti gli scatti sono di Daniel Clavero.


06/11/2019

TRA SCULTURA E DESIGN: L'ARTE DI KIM SEUNG HWAN

La mostra "ORGANISMI e HARMONIE" presenta una collezione ibrida tra scultura e design appartenente alla produzione dell’ultimo decennio di Kim Seung Hwan, delineando la nuova direzione estetica intrapresa dall’artista, designer ed imprenditore culturale. La mostra, a cura di Martina Corgnati, mette in luce artificio e natura, modernismo e arcaicità che si ricongiungono nelle leggi geometriche e matematiche ed evidenzia l’impeccabile dominio dello scultore coreano dei materiali plastici, dal bronzo al polistirolo fino alle pietre.
Kim Seung Hwan inizia la sua carriera negli anni novanta a Pietrasanta, dove frequenta l’Accademia di Carrara, per poi continuare il suo percorso in Asia. Nel 2008, insieme alla moglie Lanki Jung, ha fondato alle porte di Seul il grande centro per l'arte contemporanea Dio Art Center, che ospita e produce mostre, installazioni e rassegne cinematografiche dedicate a autori italiani e coreani.
Per il suo ritorno in Italia e in Europa dopo quasi 30 anni, l’artista ha scelto la galleria MyOwnGallery al Superstudio, un'anteprima della prossima tappa durante la Milano Design Week 2020.
 
MyOwnGallery - Superstudio
via Tortona 27, Milano
dal 15 novembre all’11 dicembre 2019 
Martedì - Domenica dalle ore 11:00 alle 19:00
 
Per maggiori informazioni: http://kimseunghwan.kr/


29/10/2019

MAN'S WORLD

Man’s world è l’evento internazionale dedicato all’uomo. Superstudio sarà “the place to be”, il luogo dove liberare la propria curiosità e regalarsi un momento per sé: regolare la barba, provare abiti su misura, degustare distillati e sigari pregiati. Tre giorni interamente dedicati alle passioni dell’uomo in tutte le sue forme. Tantissimi sono i grandi marchi presenti alla Man’s World Winter Edition, facenti parte del settore dell’abbigliamento di lusso, come E. Marinella, Albeni 1905, Carlo Alberto, dell’health&beauty, del food & beverage, della tecnologia, dello sport e dei motori. Più di 60 espositori, tra cui piccoli artigiani e professionisti, che raccontano il proprio brand agli ospiti in maniera diretta ed esperienziale.

 

Dal 28 novembre al 1 dicembre

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.mansworld.com

 


27/10/2019

THE MILAN COFFEE FESTIVAL

Caffè espresso, moka, napoletano o americano, in capsula o decaffeinato: il rituale del caffè è al tempo stesso arte e piacere. Dal profumo persistente dei chicchi tostati, all’aroma intenso e cremoso che si sprigiona nella tazzina, è questa la “miscela” che il “The Milan Coffee Festival”, evento internazionale dedicato al caffè artigianale e alle sue molteplici declinazioni, vuole offrire. Un' evento celebrativo imperdibile per tutti gli amanti del caffè, per i professionisti e gli operatori di settore. I visitatori potranno prendere parte a degustazioni, workshop interattivi, performance di acclamati baristi, torrefattori e mixologist. Non mancherà anche il “Latte art live”, con una serie di dimostrazioni e competizioni fra i maggiori esperti mondiali.

 

Dal 30 novembre al 1 dicembre 

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.milancoffeefestival.com


09/10/2019

PRESENTAZIONE SUPERSTUDIO MAXI

Dopo la comparsa del primo Superstudio 13 nel 1980 in via Forcella, d’impulso per la riqualificazione dell’area Tortona a Milano, e nel 2000 di Superstudio Più, in Via Tortona 27, apre nel 2020 in via Moncucco Superstudio Maxi: una fabbrica siderurgica abbandonata che si trasforma in un hub culturale, con l’intento di portare in periferia arte, design, moda, cultura e innovazione. Questo il tema dell’incontro "20+20=2020 Metamorfosi di Milano" alla Triennale Milano, rigenerazione urbana e riqualificazione delle periferie raccontato attraverso “testimonial” che hanno vissuto questa trasformazione economica e sociale della cttà.
Partecipano: gli assessori del Comune di Milano Cristina Tajani moda, design e attività produttive, Pierfrancesco Maran urbanistica e verde (contributo video), Lorenza Baroncelli Direttore Artistico della Triennale Milano, Rita Airaghi fondazione Ferré, Giovanni Gastel fotografo, Stefano Giovannoni designer, Giulio Cappellini art-director, Ivan artista, Massimo Roj Progetto CMR. Introduzione di Gisella Borioli.
 
Mercoledì 9 ottobre , ore 11:00
Triennale Milano - Viale Alemagna, 6
 
Ingresso Libero
 
Per maggiori informazioni: communication@superstudiogroup.com


17/09/2019

DIGITAL DESIGN DAYS

L’industria mondiale del digital design è in continua crescita e assorbe costanti innovazioni in simbiosi con le nuove tecnologie. L’evento Digital Design Days vuole indagare proprio questo panorama offrendo un’esperienza unica di ricerca e ispirazione, in un evento di tre giorni capace di riunire migliaia di professionisti da tutto il mondo, durante i quali Superstudio accoglie innovativi brand internazionali impegnati a far crescere il business attraverso il design digitale. 50 speakers, storytellers visionari e pensatori innovativi sono pronti ad ispirare e guidare il pubblico verso le sfide del digitale creando un binomio perfetto tra creatività e innovazione. Il parterre dei relatori spazia dai creativi di Spotify ai Product Designers di Uber e Mastercard fino ai supervisori degli effetti speciali di serie televisive di successo planetario come Stranger Things e Game of Thrones.

 

Dal 10 al 12 ottobre

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.ddd.it


15/09/2019

MAI PIÙ SENZA ENERGIA

Quante volte succede un black-out di zona, un guasto improvviso, un temporale tropicale come sempre più spesso ne capitano a Milano, un errore di connessione sulla rete che fanno saltare la corrente durante un evento o, peggio, una diretta televisiva? Raramente, per fortuna. Ma quei pochi o tanti minuti di buio possono causare inquantificabili e irreparabili danni. Nel continuare con l’upgrade e le migliorie Superstudio Più segnala una importante novità: a partire da settembre 2019 la grande venue di via Tortona 27 sarà dotata di un generatore di emergenza che alimenterà gli spazi per eventi ed eliminerà tutti i rischi connessi ai cali di tensione e all’assenza di elettricità!!


10/09/2019

C.P.COMPANY È QUI

Il 2019 é stato un anno di grandi innovazioni per uno dei brand più amati dello sportswear italiano. C.P. Company, il famoso marchio fondato da Massimo Osti nel 1970, inizia un percorso di rinnovamento e crescita che, partendo con uno show-room permanente di settecento metri quadrati al Superstudio Più, prevede nel triennio nuove aperture retail in Italia e all’estero con un particolare focus su Londra. La società, il cui successo è partito da lontano dallo studio delle divise militari rese urban e dal “tinto in capo” - un processo che prevede la tintura di un pezzo d’abbigliamento anche di materiali diversi alla fine del processo produttivo senza utilizzare tessuti già tinti - ancora oggi cavalca il mercato grazie alla costante innovazione dei processi tecnologici che conferiscono alle collezioni una identità molto riconoscibile e con effetti colorazioni e performance sorprendenti. Prossimo step: offrire al retail nel nuovo flagship store milanese il “bespoke color”, un servizio di personalizzazione sui capi iconici della casa. 


07/09/2019

PAINTINGS - ARMANI INSPIRED

Una mostra con molte opere inedite inaugura la stagione autunnale della galleria MyOwnGallery. I “Paintings- Armani Ispired” di Flavio Lucchini si susseguono come in una sfilata: giacche dalle spalle squadrate, tanto bianco e nero, linee morbide e scivolate, abiti divini, silouttes sottilissime. L’artista che ha per primo creduto e sostenuto il talento di un giovanissimo Giorgio Armani, interpreta nella sua Dress Art l’immagine del grande stilista, ricordando la “fashion golden age”, quando l’uno era il Re della Moda e l’altro il Re della editoria di moda.
 
Una mostra sofisticata, quasi rarefatta, che sorprende: non solo dipinti con colori acrilici, ma anche quadri materici dove l'abito sembra uscire dalla tela con un inconsueto movimento.

 

Orari di apertura:

Lunedì - Venerdì

ore 10-13 /14-18 e su appuntamento

ingresso gratuito


06/09/2019

UN LIBRO IN GALLERIA: GIORGIO ARMANI, DI TONY DI CORCIA

Riservatissimo, irraggiungibile, persino algido: chi è davvero Giorgio Armani? Il nuovo libro di Tony Di Corcia pubblicato da Cairo Editore prova a rispondere a questa domanda intervistando giornalisti, stilisti e personaggi della cultura, top model, attrici, ripercorrendo le tappe di un’esistenza straordinaria che parte da Piacenza negli anni difficili della guerra, passa attraverso La Rinascente e Palazzo Pitti, fino a quel debutto straordinario con il proprio brand nel 1975 che ha originato poi un impero internazionale. Superstudio ospita mercoledì 11 settembre ore 18.30 in MyOwnGallery la presentazione del libro che per volontà dell’autore si concentra sull’uomo, raccontando l’infanzia di Giò (come lo chiamava sua madre Maria), gli affetti, le amicizie, la personalità, i sentimenti.  


Info: c.ferellafalda@superstudiogroup.com


21/06/2019

TUTTI ALLA FESTA DELLA LUNA

È ormai una consuetidine la festa d’estate di Superstudio, il Super Summer Party, che raduna nel grande giardino all’ingresso clienti, amici, collaboratori in una serata diversa e allegra. Quest’anno filo conduttore la Luna. Proprio l’astro nascente, per festeggiare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna. Il tema Luna verrà declinato in molti modi, dal dress code al lighting setup ai cocktail lunari, questi ultimi ad opera dei bartender più in tendenza del momento, al soundtrack che mescolerà tracce indie con musica anni ’50, black rock, rap nostrano in un “masala” di note a sorpresa.

All’ingresso di Superstudio in MyOwnGallery, in contemporanea al Super Summer Party, apertura straordinaria della mostra "Ghost_#5_ManOnTheMoon”, a cura di Giorgio Racca e Pier Paolo Pitacco. Fotografi di fama internazionale reinterpretano con stili differenti e non scontati il tema Luna. 

 

Superstudio Più, 11 luglio.

Su invito.


07/06/2019

WHITE STREET MARKET - FASHIONREBOOT

White, dopo il successo dell’edizione di gennaio 2019, dà inizio al secondo step del progetto di rilancio della Moda Uomo. Durante la Fashion Week maschile milanese, White Street Market apre le porte sia agli operatori di settore che a tutta la fashion crew. A prendere parte ai tre giorni di kermesse a Superstudio sono sia grandi case di moda quali Converse, Foot Locker, Fila e Vivienne Westwood, che fashion label come Wråd, Movitra, Vanta Design Studio, Fantabody. Tre giorni di moda con un fitto calendario d’attività tra happening, eventi, presentazioni e workshop.

 

Ingresso libero con registrazione: www.whitestreetmarket.it

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Sabato 15 e Domenica 16 giugno ore: 10:00 - 19:00

Lunedì 17 giugno ore: 10:00 - 16:00 

 

Per maggiori informazioni: www.whitestreetmarket.it


06/06/2019

SPYDER KOREA SFILA AL SUPERSTUDIO 13

Ritornano le passerelle al Superstudio 13, riportando la possibilità di presentare le collezioni in zona sia per la Fashion Week Uomo che Donna inserendosi comodamente nel calendario delle grandi sfilate e degli eventi moda sempre più presenti nell'area Tortona, accanto ad Armani, Fendi, Zegna, Moncler, e molti altri. Intanto si avvicina la settimana della Moda Uomo a Milano e mentre al Superstudio Più è di scena il White Street Market, nella grande sala di Superstudio 13 sfila la Spyder Korea, noto brand di fitness e lifestyle.

Lunedì 17 giugno

Superstudio 13 - Via Forcella 13, Milano 


31/05/2019

ROOFTOUR SUI TETTI DI MILANO

Un progetto ambizioso quello di CLEVERCities: promuovere e creare tra oggi e il 2023 infrastrutture verdi e soluzioni naturalistiche innovative. Superstudio è stato precursore dei tempi e nel 2014 ha ospitato sul Roof il primo Orto urbano di grandi dimensioni a Milano, un progetto green a cura della Fondazione Pistoletto, con l'installazione permanente “Terzo Paradiso” del famoso artista. Il progetto è poi continuato in occasione di Expo2015 con la prima risaia sul tetto a cura dell'associazione Coltivare la Città. Il Roof Tour promosso da CLEVERCities si conclude proprio al Superstudio: il 14 di giugno visita guidata dalle ore 17.00 a cura di Ambiente Italia in collaborazione con ROOFmatters e l’Ordine degli Architetti di Milano.


30/05/2019

PREMIO ROSA CAMUNA A TINA MONACO

Sin dal 2014 il nostro Roof non è stato solo un’oasi di arte e di bellezza con il "Terzo Paradiso" di Michelangelo Pistoletto, ma anche di condivisione con il progetto sociale SuperOrtoPiù. Siamo orgogliosi di annunciare un riconoscimento importante, il Premio Rosa Camuna, consegnato all’anima dell’associazione "Coltivare la città", Tina Monaco che coordina un gruppo di pensionati volontari nella coltivazione dell'orto e che distribuisce il raccolto alle famiglie residenti in via Ruspoli, nell'hinterland milanese. Il premio, istituito dalla Regione Lombardia, celebra annualmente coloro che si sono distinti nello sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della regione.



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16